Ho adattato un mio vecchio script (sommativo)con tre numeri per ambata entro 6 estrazioni con excel trovo la soluzione l'indice mensile ultima lel mese con inizio gioco dalla prima demese qui x 18 mesi sempre a segno con excel.
Non essendo capace di gestire l'indice ultima del mese ho messo indice 13 che molte volte coincide ma come vedete nell'output diverse volte no .Allora chiedo come modificare il sottonotato script con indice ultima del mese con inizio gioco a partire dalla prima del mese. Chiedo a Joe perchè mi sembra di ricordare che ha trattato la questione , ciò non toglie che chiunque è libero di collaborare !!! Di seguito lo script :
Non essendo capace di gestire l'indice ultima del mese ho messo indice 13 che molte volte coincide ma come vedete nell'output diverse volte no .Allora chiedo come modificare il sottonotato script con indice ultima del mese con inizio gioco a partire dalla prima del mese. Chiedo a Joe perchè mi sembra di ricordare che ha trattato la questione , ciò non toglie che chiunque è libero di collaborare !!! Di seguito lo script :
Codice:
Option Explicit
Sub Main
Dim N
Dim Ruota(1),Numeri1(6),Posta(10),som(6)
Dim Ind
'
som(1) = 20
som(2) = 44
som(3) = 4
'som(4) = 35
'som(5) = 5
'som(6) = 6 eventualmente per giocare il 6° num
Ind = 1
' metti ll'estrazione generatrice
Ruota(1) = 2 'il numero corrispondente della ruota dove si gioca
'Posta(6) = 2 ' se la posta è 6 significa chepunto sul 1° determ se metto 7 significa che punto sul 2° determin. ecc
Posta(1) = 2
'Posta(2) = 1
For N = 6451 To EstrazioneFin 'Qui farsi i conti
If IndiceMensile(N) = 13 Then
'Scrivi "Giochiamo sulla Ruota di " & SiglaRuota(Ruota(2)) & " indice mensile " & Ind & " con gioco dall'estr successiva "
Scrivi Estratto(N,1,4) & "." & Estratto(N,1,5) & "." & Estratto(N,1,3) & "... Ai numeri "
Scrivi som(1) & "." & som(2) & "." & som(3) & "... Sommiamo"
Scrivi Fuori90(Estratto(N,1,4) + som(1)) & "." & Fuori90(Estratto(N,1,5) + som(2)) & "." & Fuori90(Estratto(N,1,3) + som(3)) & "... e avremo "
Numeri1(1) = Fuori90(Estratto(N,1,4) + som(1))
Numeri1(2) = Fuori90(Estratto(N,1,5) + som(2))
Numeri1(3) = Fuori90(Estratto(N,1,3) + som(3))
'Numeri1(4) = Fuori90(Estratto(N,2,4) + som(4))
'Numeri1(5) = Fuori90(Estratto(N,5,4) + som(5))
'Numeri1(6) = Fuori90(Estratto(N,3,5) + som(6))
' t1(2) = Fuori90(Estratto(es,7,3) * 8)
EliminaRipetuti(Numeri1)
ImpostaGiocata 1,Numeri1,Ruota,Posta,6,3
Gioca N,,,1 ' quel ,,, virgola x3 e poi 1 significa cge voglio vedere
End If
Next
ScriviResoconto
End Sub