Novità

PER LA GIOIA DI TUTTI IL 2 QUADRATO MAGICO!!!

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
CIAO!!!ECCO IL SECONDO QUADRATO MAGICO DI 16 NUMERI,DA GIOCARE SU NAPOLI SOLO PER TRE COLPI,IN TUTTO DOBBIAMO GIOCARE 18 QUARTINE PER TENTARE LA VINCITA DELL'AMBO,DEL TERNO DELLA QUATERNA SOLO PER TRE COLPI SULLA RUOTA DI NAPOLI,I NUMERI PROGETTATI PER REALIZZARE IL TERNO SONO QUESTI 16:
6-11-15-20-22-29-30-38-60-61-63-65-71-74-76-87.IL QUADRATO PERMETTE DI VINCERE ANCHE LA QUATERNA, SOLO ALLA CONDIZIONE CHE NESSUN QUARTINA DEVE CONTENERE PIù DI UN NUMERO NELLA STESSA RIGA,E NESSUN NUMERO RIPETUTO NELLA STESSA COLONNA.ECCO IL QUADRATO COME è STATO IMPOSTATO TECNICAMENTE:

I NUMERI SONO QUESTI E DA GIOCARE SU NAPOLI PER AMBO TERNO E QUATERNA SOLO PER TRE COLPI:

6-11-15-20-22-29-30-38-60-61-63-65-71-74-76-87,ECCO I NUMERI PREDISPOSTI NEL QUADRATO MAGICO:

6-11-15-20
22-29-30-38
60-61-63-65-
71-74-76-87

ED ECCO LE PREVISIONI DA GIOCARE SULLA RUOTA DI NAPOLI PER AMBO TERNO E QUATERNA:

Combinazione
6 29 63 87
6 29 65 76
6 30 61 87
6 30 65 74
6 38 61 76
6 38 63 74
11 22 63 87
11 22 65 76
11 30 60 87
11 30 65 71
11 38 60 76
11 38 63 71
20 22 61 76
20 22 63 74
20 29 60 76
20 29 63 71
20 30 60 74
20 30 61 71

CARI AMICI SONO SOLO 18 COMBINAZIONI ED ECCO LA STATISTICA DEI NUMERI PER IL CONSEGUIMENTO DEL TERNO.CIAO E AGURISSIMI!!!

Ciclo Inizio Fine Frequenza
1 'sab 21.03.1998 'sab 28.03.1998 1
2 'sab 20.03.1999 'sab 27.03.1999 1
3 'mer 22.03.2000 'mer 29.03.2000 1
4 'mer 21.03.2001 'mer 28.03.2001 1
5 'mer 20.03.2002 'mer 27.03.2002 1
6 'sab 22.03.2003 'sab 29.03.2003 1
7 'sab 20.03.2004 'sab 27.03.2004 1
8 'mer 23.03.2005 'mer 30.03.2005 1
9 'mar 21.03.2006 'sab 25.03.2006 1
10 'mar 20.03.2007 'sab 24.03.2007 1
11 'gio 20.03.2008 'mar 25.03.2008 2

vecchione antonio

se ho capito bene finora la previsione ha pagato tranne l'ultima volta al primocolpo.giusto?dimenticavo....buongiorno antonio!!!!

scusa Antonio,non capisco una cosa.. ad esempio martedì 20 marzo 2007..sabato24 marzo 2007,come mai è indicato 1° colpo? c'è di mezzo il giovedì... e così anche per le altre date indicate. Scusa davvero, ma ci tengo capire bene prima di giocare. Comunque ,secondo te, giocando le 18 quartine dovrebbe uscire 1 terno a Napoli nei tre colpi? se è così sei magico!e poi sei sempre bravissimo,lasciati riempire di complimenti perchè te li meriti tutti!! Ultima domanda..il metodo dove lo posso trovare? Kiss:)

Creamy

ciao!!! grazie!!! volevo semplicemte specificare che quell'1 non significa che ha vinto a colpo,ma bensi almeno una vincita di terno nei tre colpi giocati sulla ruota di napoli,per quanto concerne il metodo è uno dei tanti che utilizzo io personalmente,per il momento ho postato il primo di 9 numeri,il secondo di 16 numeri,il terzo sarà il famoso 5 per 5,poi andrò avanti fino a postarvi il mega 81 numeri,e in questo caso dovrò usare la mia utiliti di inversione file,che automaticamente andrà ad invertire nella griglia le posizioni dei numeri.ciao augurissimi e grazie per i complimenti.

vecchione antonio

Ciao Antonio, innanzitutto buona Domenica.. scusa se ti disturbo ancora, ieri le 18 quartine non hanno dato esito,così vorrei da te un consiglio.. Questo tuo metodo mi affascina molto e vorrei giocarlo ancora nei due colpi che rimangono,ma non potendo investire troppo,preferirei puntare solo per il terno. Stando alla tua statistica è praticamente certo e a ruota entro i due colpi restanti, giusto? se ho capito male ti prego di correggermi. Grazie sempre per ciò che fai!:)

Creamy

complimenti a Vecchione per l'ambo su tt 66-75 che aveva consigliato qualche estrazione fa su BA e tutte:è uscito a TO ieri sera quando naturalmente io avevo appena smesso di giocarlo.Adesso mi studio le nuove previsioni, comunque grazie.

scusami, io non sono molto esperta di questo tipo di giocate, ma non capisco come mai il 15 non appare nelle quartine mentre dovrebbe appartenere al gruppo dei numeri da giocare. Se hai tempo per rispondermi mi chiarisco meglio le idee . Grazie ancora

Scusa Vecchione, tu chiami quadrato magico questa tua formazione di 16 numeri.
Mi sembra di capire che non ha niente a che vedere con il vero quadrato magico, così chiamato per la disposizione dei numeri le cui somme in verticale, orizzontale e diagonale sono perfettamente uguali.
Puoi darmi delucidazioni in merito, o è un titolo come un'altro dei tuoi tanti metodi?
Ciao

BeG_lotto
Vincere non è impossibile, la costanza e pazienza viene sempre premiata.

green]ciao beg lot!!! NO I MIEI QUADRATI NON HANNO NIENTE A CHE VEDERE CON I VERI QUADRATI MAGICI CHE ESPRIMONO QUELLO CHE SOTTO TI METTO IN LUCE NEL MODO LETTERARIO E NON NUMERICO,LA DEFINIZIONE "QUADRATO MAGICO" è UN TITOLO,COME TU BEN SAI OGNI LIBRO HA UN TITOLO,OGNI POST DEVE AVERE UN TITOLO E QUELLO CHE TU HAI LETTO è SOLAMETE IL TITOLO DI UNA TECNICA CHE IO RITENGO GENIALE E A VOLTE CI PUO RISERVARE LA MAGIA DI UNA GRANDE VINCITA GIOCANDO POCHE COMBINAZIONI A RUOTA SECCA.SOTTO TI FACCIO L'ESEMPIO IN MODO LETTERARIO DI UN SEMPLICE QUADRATO MAGICO MA NON NUMERICO MA LETTERARIO IL FAMOSO 5X5:

SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS

LEGGI QUESTO QUADRATO MAGICO IN QRIZZONTALE E IN VERTICALE VEDRAI SCRITTO SEMPRE LE STESSE PAROLE E SAI COSA SIGNIFICANO QUESTE PAROLE? LEGGILE PRIMA LI HAI LETTE? IL SIGNIFICATO DI QUESTO QUADRATO MAGICO SIGNIFICA " QUALCUNO TI PUò METTERE IL BASTONE TRA LE RUOTE" DUNQUE IL MIO QUADRATO è MAGICO PERCHè OLTRE A DEFINIRE UNA GIOCATA INTERESSANTE PER LA REALIZZAZIONE DEL TERNO CON SOLE 18 QUARTINE L'HO DEFINITO IO E NON HA NIENTE A CHE VEDERE CON I QUADRATI CHE TU PENSI CHE IO STESSI INSINUANDO,PERCIO SE TI PIACE QUESTO QUADRATO DA ME DEFINITO MAGICO LO PUOI GIOCARE PERCHè TI è STATO REGALATO,POI SE RITIENI OPPORTUNO DI POSTARE I QUADRATI MAGICI CHE TU CONOSCI MA SEMPRE NEL MODO GRATUITO SIAMO QUA AD ASPETTARE UN TUO POST IN MERITO RINGRAZIANDOTI GIA DA ADESSO CIAO!!! [/green]

vecchione antonio

Caro Vecchione, la mia era pura e semplice curiosità, e non come hai scritto tu " QUALCUNO TI PUò METTERE IL BASTONE TRA LE RUOTE" riferito al sottoscritto.
Visto che la traduzione te la sei creata ad hoc per farmi capire che mi devo fare gli affari miei, scusa tanto per il mio intervento, hai ragione tu ogni libro ha bisogno del suo titolo, quindi è semplicemente un titolo di un tuo metodo.
Non mi piace però prendere consigli da lei, tipo questo:
PERCIO SE TI PIACE QUESTO QUADRATO DA ME DEFINITO MAGICO LO PUOI GIOCARE PERCHè TI è STATO REGALATO,POI SE RITIENI OPPORTUNO DI POSTARE I QUADRATI MAGICI CHE TU CONOSCI MA SEMPRE NEL MODO GRATUITO SIAMO QUA AD ASPETTARE UN TUO POST IN MERITO RINGRAZIANDOTI GIA DA ADESSO CIAO!!!
Ciò significa che me lo devo giocare perché mi è stato regalato, mi sembra che ultimamente da parte di alcuni questo GRATUITAMENTE viene scritto spesso e volentieri, a che fine?
Postare dei numeri non significa rinfacciare che sono GRATUITI, o devo pensare che normalmente .....si vendono numeri.
Tutto fa supporre questo, altrimenti non ci sarebbe questo accanimento su questa parola GRATUITI che spesso e volentieri si legge non solo dal suo nik.
Ritorniamo al quadrato magico, quello vero, non un titolo di un metodo, e appurato che non è quello che intendevo la conversazione finisce qua.
Se riterrò opportuno posterò senz’altro GRATUITAMENTE qualche previsione scaturita dal quadrato magico, resti pure in attesa sig. Vecchione.
Ciao

BeG_lotto

ciao beg lotto!!! hai semplicemente frainteso quello che ti ho scritto fatti tradurre quelle parole da chi è competente e vedrai che il significato è quello e non andava riferito a lei,dunque come puo ben capire io non ho niente contro di lei anzi faccia presto a publicare i suoi quadrati perchè ogni lavoro vale un'altro l'importante è che il banco perdi.non me ne voglia,ma io con lei non ho niente da criticarle ho solo risposto alle prime sue parole che mi hanno un pò fatto pensare " Scusa Vecchione, " tu chiami quadrato magico" queste sono solo le sue prime parole dunque...

vecchione antonio

Difatti Vecchione hai pensato subito male e di conseguenza hai toppato la traduzione.
sator2.gif

Portagli questa magari il tuo competente traduttore ci capisce di più.
Ciao

BeG_lotto

ciao caro amico beg!!! è questo il vero significato del quadrato magico:

Quadrato del Sator
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: Navigazione, cerca
Con l'espressione quadrato del Sator si indica una struttura a forma di Quadrato magico composta dalle cinque parole latine: SATOR, AREPO, TENET, OPERA, ROTAS, che, considerate di seguito (da sinistra a destra o dall'alto in basso), danno luogo ad un palindromo (frase che rimane identica se letta da sinistra a destra o viceversa)

Indice [nascondi]
1 La struttura
2 La storia del misterioso quadrato
3 L'enigma del significato
4 Un simbolo cristiano
5 Altri anagrammi
6 Congetture varie
7 Note
8 Bibliografia
9 Collegamenti esterni

La struttura [modifica]

Quadrato del SatorDisponendo le parole su una matrice quadrata (vedasi figura), si ottiene una struttura che ricorda quella dei quadrati magici di tipo numerico. Le cinque parole si ripetono se vengono lette da sinistra a destra e da destra a sinistra, oppure dall'alto al basso o dal basso in alto. Al centro del quadrato la parola TENET forma una croce palindromica.

La storia del misterioso quadrato [modifica]

Il Quadrato del Sator a Oppède.Il curioso quadrato magico è visibile su un numero sorprendentemente vasto di reperti archeologici, sparsi un po' ovunque in Europa. Ne sono stati rinvenuti esempi nelle rovine romane di Cirencester (l'antica Corinium) in Inghilterra, nel castello di Rochemaure (Rhône-Alpes), a Oppède in Vaucluse, a Siena sulla parete del Duomo di fronte al Palazzo Arcivescovile, nell'abbazia Certosa di Trisulti a Collepardo (FR), a Santiago di Compostela in Spagna, ad Altofen in Ungheria, a Riva San Vitale in Svizzera solo per citarne alcuni.
A volte le cinque parole si trovano disposte in forma radiale, come nell'abbazia di Valvisciolo a Sermoneta (Latina), oppure in forma circolare, come nella Collegiata di Sant'Orso di Aosta.
Altre chiese medioevali ancora, nelle quali si registra, in Italia, la presenza della frase palindroma (in forma di quadrato magico oppure in forma radiale o circolare) sono: la Pieve di San Giovanni a Campiglia Marittima, la chiesa di San Pietro ad Oratorium a Capestrano (AQ) [1], la Chiesa di San Michele ad Arcè, frazione di Pescantina (Verona), ed altri ancora.
L'esempio più antico e più celebre è quello rinvenuto nel 1925 negli scavi di Pompei, inciso sulle scanalature di una colonna della Grande Palestra: esso ha avuto una grande importanza negli studi storici relativi alla frase palindroma [2]; a partire da questo ritrovamento, il quadrato del Sator viene anche detto latercolo pompeiano.

POMPEI (Palestra Grande) Matteo della Corte Rend. Acc. Pont:1936,397 ff.(mit Abb.) Nautilus, l'enigma dell'impero, Osvaldo Rea, ISBN 88-901473-9-3 Durante gli scavi archeologici condotti nel novembre del 1936, l'esemplare più antico [sepolto il 24 agosto 79 d.C.] fu dissepolto a POMPEI su una colonna della Palestra Grande. Attualmente l'esemplare rintracciato a Pompei[Palestra Grande] è il più significativo proprio perché ha conservato la traccia assente su tutte le copie riprodotte nelle epoche successive. Questa traccia fu incisa dall'artista, prima del 24 agosto 79 d.C., per tramandarci l'informazione indispensabile alla lettura cioè il Triangolo-Rettangolo [NAUTILUS].

L'ultimo ritrovamento italiano risale al luglio del 2007: un gruppo di giovani siciliani, durante una uscita notturna, ha rinvenuto il Quadrato del Sator inciso sulle travi dismesse di un vecchio scheletro d'abitazione, accompagnato dai disegni di un oplita greco e di un geroglifico, oltre che dall'epigrafe latina "Sum gaudens horizonti tuo nomine viventis in perpetuum", in località Sciara di Scorciavacca nel territorio di Presa, in provincia di Catania.

L'enigma del significato [modifica]
Qual è il significato del quadrato magico? Per quale ragione ha avuto tanta diffusione? Difficile stabilire il significato letterale della frase composta dalle cinque parole, dal momento che il termine AREPO non è strettamente latino. Alcune congettu

ciao beg!!! questo per farti capire meglio,perchè io ho capito qual'era il tuo proposito di quel post dunque ci fermiamo qui tu con la tua ruota di carro e io con la mia dunque con una ruota nessuno dei due ha la possibilità di andare avanti,ma io ho una grande idea di come utilizzare una sola ruota.ciao!!!

Un simbolo cristiano [modifica]

Anagramma SATOR AREPO TENET OPERA ROTASLa presenza del palindromo in molte chiese medievali induce a considerarlo - per quanto esso possa aver avuto un'origine più antica - un simbolo che si inserisce nella cultura cristiana di quel periodo.
Partendo dalla identificazione del Sator, il seminatore, con il Creatore (vedi la Parabola del seminatore e la Parabola del granello di senape), qualche studioso ha proposto la seguente interpretazione: "Il Creatore, l'autore di tutte le cose, mantiene con cura le proprie opere" [5].

L'interpretazione del palindromo nell'ambito della cultura cristiana è coerente con la grande quantità di presenze e ritrovamenti in luoghi di culto medievali. Il ritrovamento del "latercolo pompeiano", risalente a data anteriore al 79 D.C., ha sollevato numerose controversie sull’origine cristiana del quadrato in quanto, pur essendo una ipotesi documentata la presenza di comunità cristiane a Pompei ed Ercolano e in Campania, la A e la O poste ai lati della croce sono un riferimento alla simbologia dell'Alfa e l'Omega la cui prima comparsa è attestata nell'Apocalisse di Giovanni, redatta, secondo diversi studi, in data più tarda.[6]

Il primo a ipotizzare la tesi dell'apocalisse fu F. Grosser che osservando con spirito enigmistico l'insieme delle lettere che lo compongono[7] ha rilevato che esse possono servire a comporre una croce, nella quale la parola "PATERNOSTER" si incrocia sulla lettera N: avanzano due A e due O, che possono porsi ai quattro estremi della croce, come fossero l'alfa e l'omega, il principio e la fine. Il quadrato sarebbe dunque una crux dissimulata, un sigillo nascosto in uso tra i primi cristiani ai tempi delle persecuzioni. Questa interpretazione è rafforzata dal fatto che il quadrato magico stesso contiene al suo interno una croce greca dissimulata, costituita dall'incrocio, al centro del quadrato, delle due ricorrenze di TENET, l'unica parola della struttura che è palindroma di sé stessa. Inoltre è stato osservato che lo stesso carattere T era utilizzato dai primi cristiani per indicare la croce, così come usavano altre strutture che ne potevano richiamare la forma, quali l'albero della nave o il timone [8]. Questa interpretazione, per quanto plausibile, non è accettata da tutti gli studiosi, specie da quanti rifiutano l'origine cristiana del palindromo.

Una spiegazione più semplice - rispetto a quella della crux dissimulata - sostiene che, coerentemente con abitudini diffuse nel Medioevo, l'impiego in ambiente cristiano del quadrato del Sator doveva corrispondere a finalità apotropaiche, come avvenne per molte altre iscrizioni suggestive, del tipo "Abracadabra" o "Abraxas". Non sarà

vecchione antonio

ciao beg lotto!!! la chiusura in triade serve per dare l'armonia a tutto il discorso fatto,penso che adesso hai capito quello che volevo farti capire io non ho nemici e nemmeno ne voglio avere perciò amici più di prima e questi sono i numeri interessati a questo preciso momento

bari napoli e tutte da giocare solo per 3 e 5 colpi per ambo e terno

3-7-5

vecchione antonio

Carissimo Antonio, leggo con molta tristezza alcuni post che contraddicono la natura di questo forum, credo che questo spazio dovrebbe continuare a unire e non a dividere. Spesso ho notato in diversi post, che dietro la puntualizzazione e precisazione di alcuni si nascondono azioni mirate a seminare tante inutili polemiche, di questo mi dispiace molto, poichè sostengo e credo che il lotto è un gioco e come tale deve rimanere. Personalmente ti ringrazio con tanta stima e affetto per tutto quello che hai postato, per la tua professionalità, serietà e disponibilità,permettendomi di partecipare alle tue previsioni, seguite con cura e vinte. Sei un caro amico e continua per la tua strada, SEI UN GRANDE E COME TE NESSUNO.. FATTI E NON PAROLE.....:D:D:D:D:D:D:D:D

jos68

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 22 febbraio 2025
    Bari
    13
    49
    17
    39
    48