Novità

Per Lauretana

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Ti ringrazio per la fiducia.

Iniziamo dall'insonnia; essa è una brutta bestia e ho bisogno di più informazioni:

Che tipo di insonnia? esempio fai fatica ad addormentarti oppure ti svegli spesso, oppure ti addormenti e quando ti svegli non dormi più?
C'è un'ora particolare in cui ti svegli (importante)?
Stai sveglia o ti svegli perchè la mente lavora troppo oppure hai incubi?
La mattina ti alzi stanca e carburi tardi o viceversa?
Per quanto riguarda il sentirsi giù fisicamente puoi usare l'oilio essenziale di Chiodi di garofano che di dà una sferzata di energia incredibile. Come ben sai gli oli essenziali non vanno ingeriti ma solo annusati o diluiti per nassaggi i creme i altri usi. Per te va bene semplicemente annusare ogni tanto l'olio e vedrai l'energia che avrai. Mi raccomando non esagerare perchè l'olio essenziale è potente.

Se mi posso permettere ti voglio dire una cosa. E' indicativo che è la notte il tuo 'incubo'. La notte rappresenta l'anima. E' nella notte che essa vaga (sogni per esempio). E' li che essa incontra la parte più profonda di sè. Allora ti dico non far sì che le tempeste della vita, piccole o grandi che siano, abbiano il sopravvento sul tuo animo rendendolo inquieto e tempestoso ma ricordati sempre che nella 'notte' molte anime camminano insieme a te e non sei mai sola.

scusami se mi sono permesso.

Attendo tue notizie. a presto

Ciao Avalo , grazie davvero per l'aiuto , l;insonnia e' una bruttissima bestia soprattutto se poi la sveglia suona presto e ti aspetta una lunga giornata di lavoro , la mattina mi alzo e mi viene da piangere perche' non avendo dormito non mi sento riposata eppure al lavoro ci devo andare comunque;)ij genere mi addormento molto stanca ma poi perche' faccio brutti sogni agitati o incubi mi sveglio intorno alle 3 o alle 4 e non dormo piu' e alle sei suona la sveglia :(, la mia mente lavora troppo anche perche' in questo ultimo periodo ho molti problemi che non posso risolvere io perche' non dipendono da me , ormai ho provato di tutto : tisana alla melissa . camomilla doppia + 2 pastiglie di valeriana ma nulla da fare , le poche ore che dormo sono fatte di un sonno agitato e ppoi mi sveglio nel cuore della notte e non riesco piu'
a dormire risultato : sono davvero sfinita ....come faccio a non far prendere il sopravvento ai miei problemi sulla mia anima ??
Ogni tuo consgilio e' per me prezioso , grazie di cuore per la tua disponibilita'
La:)

Ciao Lauretana,

Usa l'olio di Chiodi di garofano la mattina e durante la giornata (annusare 2 o 3 volte nella giornata) ma non la sera perchè stimolante.

La sera prova a fare così: fai un bagno preparando i sali come scritto in altro post ma con questi oli: 5 gocce di Lavanda e 5 di Mandarino.

Prima di andare a letto metti un paio di gocce di olio essenziale di Mandarino sul cuscino (meglio se su una pezza di cotone così non macchi il cuscino) e vai a dormire. Questo per iniziare. E' evidente che il problema è più complesso e andrebbe analizzato in altra sede ma per quello che ti posso dire qui penso che ciò che ti crea enorme fastidio è la rabbia (correggimi se sbaglio) che è un'"emozione" altamente distruttiva. Ci sono alcune cose che potrei consigliarti ma non posso farlo qui: sicuramente la valeriana non va bene nel tuo caso. Depura il fegato con del tarassaco (in erboristeria o farmacia trovi ottime tisane o meglio ancora compresse), non mangiare pesante la sera.
Ho ancora qualcosa da dirti ma scusami perchè devo andare. Ci sentiamo stasera.

Un affettuoso saluto

Grazie Avalo , grazie davvero i tuoi consigli sono davvero preziosi , non voglio arrivare ai farmaci per dormire , ma fin'ora le soluzioni naturali adottate non sono adatte a risolvermi il problema ,l'olio di lavanda ce l'ho a casa , quello di mandarino lo vado a comprare . Se hai altri consigli da darmi sono davvero ben accetti , spero tanto di risolvere la questione con soli metodi naturali !!!!
Grazie di cuore
a presto
Buona serata
La

Ciao Lauretana sono di ritorno e completo quello che volevo dirti,

ci sono dei rimedi naturali che andrebbero benissimo per te, ma qui non posso farne il nome per correttezza.
Ti posso dare qualche consiglio per il tuo stato, ricorda:
un fiume in piena o agitato porta con sè le cose che gli servono e le cose che non gli servono, ma un fiume tranquillo porta con sè solo le cose che gli servono.

Per quanto riguarda la tua 'anima' (che poi è la psiche) ci sono molti modi per superare le tempeste della vita uno dei quali ho scritto sopra, anche se difficle da mettere in pratica.
A volte i problemi, le preoccupazioni della vita ecc. fanno si che la nostra anima si allontani dal suo percorso originario ed allora entriamo in conflitto con noi stessi e con gli altri. Ci dimentichiamo chi siamo e cosa siamo venuti a fare ssu questa terra; detto in parole più moderne perdiamo di vista 'il senso della vita': è proprio quello che dobbiamo recuperare. In altre parole dobbiamo ritrovare noi stessi...facile a dirsi un pò meno a farsi.
Comunque non voglio tediarti con questi discorsi. Prova a fare quello che ti ho detto e fammi sapere tenendo presente che è una cosa generica fatta attraverso un forum ma vedrai che ne avrai beneficio.

Se hai qualche problema contattami.

Un caloroso saluto.

Grazie avalo , oltre che ad essere molto gentile sei anche molto profondo e sensibile , seguiro' i tuoi consigli , questa ,mattina ho comprato l'esenza al mandarino e questa sera la uso e speriamo di dormire un po' , questa notte alle 4 ero sveglia ed alle 6 e' suonata la sveglia . sono KO!
Grazie ancora e se hai qualche altro buon consiglio da darmi lo accogliero' con gioia!
Un abbraccio
Lauretana :)[:p]

Ti ringrazio Lauretana.

Ti voglio dire una cosa. Spesso si dice "ascolta il tuo cuore" e le persine mi chiedono:"Come si fa?"
Io rispondo:
"Se vai nel bosco silenzioso e camminando lungo un ruscello vedi un fiore che sboccia, ascolti il dolce gorgoglio dell'acqua, senti il cinguettare degli degli uccelli e il frusciare della brezza tra le foglie degli alberi; ebbene se tutto questo di parla con lo stesso linguaggio, allora hai trovato il tuo cuore."

Ciao e aspetto tue notizie.

Ciao Lauretana, come va?

Spero abbia qualche beneficio seppur minimo.
Non esitare a contattarmi se hai questioni da porre.

Ti saluto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 26 luglio 2025
    Bari
    81
    09
    05
    54
    10