Novità

Per Luigi B

Ciao Luigi, perdonami non riesco a venirne fuori da questo errore.
Ho fatto vari tentativi come disinstallarlo ,reinstallarlo ma senza esito, riesci a suggerirmi come risolverlo ? Grazie intanto!

Allegati

• Screenshot (129).png
    Screenshot (129).png
    227,2 KB · Visite: 69
Ciao blacklotto ,Si , dovrei accedere dalla cartella , ma possibile che non riesco a disinstallarlo , credo di averle provate tutte ma senza esito, riesci a darmi una dritta?

Allegati

• Screenshot (130).png
    Screenshot (130).png
    612,8 KB · Visite: 44
  • Screenshot (131).png
    Screenshot (131).png
    420,7 KB · Visite: 41
Buon giorno atutte/i.

Disinstallare ... dovrebbe essere l'ultima delle soluzioni.

Molto meglio controllare seguendo la proposta di Blacklotto.

Infatti è probabile che l'errore sia quello di leggere un file vuoto.

E' meglio provare se altri script funzionano.

Poi verificare se il file letto esiste e non è corrotto.

In ultimo se la struttura dei dati in esso è quella prevista nello script.

:)

Altri script funzionano?

Lo script è completo?

Senza poterlo vedere e provare,

non si può riprodurre l'errore

e fare correzioni.

Dunque , tutti gli script funzionano,
il problema è che per farlo girare devo procedere all'apertura dello stesso in un'altra maniera,
coincidenza è successo subito dopo che ho installato un'altro software legato al lotto.
Comunque non riesco in tutti i modi a disinstallare Spazio , possibile?
Esiste un modo per disinstallarlo e reinstallarlo?

Sicuramente si.

Ma smanettare con il registro di windows, quando non ci si intende,

è particolarmente rischioso. Posso solo sconsigliare di farlo.

Non mi è possibile aggiungere altro.

Immaginavo joe , comunque ti ringrazio !
Ciao Claudio , grazie per il tuo interessamento, mi trovo fuori casa non'appena potrò cercherò di fare tutto il possibile per .....
magari postando i vari passaggi con delle foto in formato jpeg. , grazie e buona serata a tutti!

Per quanto mi riguarda è da un bel pezzo che la stessa cosa accade anche a me,
tieni conto che ho la versione 1.6.26, e da li non mi schiodo per evitare tutte le magagne lette da altri utenti nel tempo. Probabilmente sbaglio, certamente non potrò eseguire alcune cose con gli script, ma mi accontento.
Tra l'altro riesco egregiamente ad aggiornare l'archivio in pochi secondi, cosa che leggo, c'è chi fa molta fatica o addirittura non riesce. Quando accedo alla casellina Gestione Script, clicco e mi esce altra casellina con scritto Elabora Script dove mi esce la tua stessa schermata. Clicco ok e poi vado a cliccare in alto a sinistra sulla casellina con scritto Nuovo Script, subito mi esce la casella con scritto Modifiche non salvate, proseguo ?
Clicco si e a quel punto posso inserire uno script copiato, oppure cercare tra quelli salvati.
Tutto ciò lo faccio per scelta, ormai abituato, e uso questo ottimo programma in lungo e largo, e soprattutto senza alcun fastidio.

Questo script è riscritto da quanto si vede in quello che hai postato :

Codice:
Sub Main
  Dim Ini, Fin, Es
  Ini =  9650
  Fin = EstrazioneFin
    For Es  = Ini To Fin
    If IndiceMensile (Es ) = 13 Then
    Scrivi DataEstrazione (Es)
    End If
    Next
End Sub

Funziona e con Spaziometria (1.6.35) produce:

Codice:
30.07.2019
29.08.2019
29.10.2019
30.11.2019
31.12.2019
30.01.2020
29.02.2020
30.06.2020
30.07.2020
29.08.2020
29.09.2020
29.10.2020
29.12.2020
30.01.2021
30.03.2021
29.04.2021
29.05.2021

Nelle immagini che hai allegato si vedono 2 versioni differenti del programma la .34 e la .35.

Blacklotto le procedure che esegui sono doppie.

Quando premi "nuovo script" il programma chiude quello che avevi già aperto

e sul quale potevi lavorare.

In sintesi spaziometria ti Informa, sul fatto che, non hai salvato lo script che avevi appena aperto.

Dunque devi rispondere "si" per confermare ... che stai chiudendo un lavoro (nullo) ma non salvato.

Così, è sempre stato nelle versioni precedenti e seguenti, a quella che hai in uso.

Non mi sono accorto il programma sia cambiato in queste parti-e-procedure negli ultimi 4/5 anni.

Piuttosto ... se uno "script .ls" è associato al programma spaziometria un "doppio-click"

su questo script, avvia prima spaziometria, poi l'editor, e poi ancora, ci incolla lo script

pronto per essere eseguito.

Luigi, consiglia di utilizzare la versione più recente di spaziometria cioè l'ultima disponibile.

Poi naturalmente ognuno ha le sue preferenze, abitudini e convincimenti.

Come scrivi, alcune istruzioni e funzioni, sono presenti solo nelle edizioni più aggiornate.

Le versioni più nuove di Spaziometria girano anche su computer vecchi (da Xp in poi).

Mentre il non poter aggiornare l'archivio (come una volta)

dipende dall'obsolescenza programmata ed imposta al sistema operativo.

Cosa sulla quale s'è ampiamente detto come fare (e dato strumenti per) superare l'ostacolo.

Grazie per esserti interessato, innanzi tutto.
Uso il programma Spaziometria da un pezzo, e premetto che sono un campione a fare strafalcioni con il computer, e quando col tempo, con l'istallare le nuove versioni notavo che commettevo probabilmente errori a mia insaputa, sono arrivato a non voler più aggiornare ulteriori versioni a quella che ho, proprio per non perdere il programma per l'immenso valore che ha.
Grazie a LuigiB , ogni appassionato dei giochi a pronostici, ha fatto passi da gigante, con riduzione di tempo impressionante, sviluppare ogni propria idea grazie a listati svolti da voi o imparare a modificarne le varie formule per ottenere quello di cui si aveva interesse, sicuramente non eseguendo in maniera giusta, i listati, ma perlomeno riuscire nell'impresa di presunti resoconti esatti.
Il programma Spaziometria, credo, non tutti sappiano il valore che effettivamente ha, son certo che un altro LuigiB, non lo si troverà da nessuna parte, ed è per questo che non voglio perdere in nessun caso questo programma che volendo saprà soddisfare ogni esigenza.
Pur restando un'eterna schiappa in merito ai listati, lo uso tutti i giorni, leggendo e salvando i vostri lavori cercando di comprenderne di più e provando e riprovando con le mie modifiche più fantasiose.
Comprendo bene che i listati di una volta erano elementari rispetto ad oggi, intendo le formule di scrittura dei listati, ma mi accontento.

Buongiorno a tutti voi ,
cosa aggiungere di più al commento dell'amico blacklotto, praticamente sia per quanto riguarda il modo di far girare lo script che come esperienza nell'uso del PC mi sembra che abbiamo qualcosa in comune:ROFLMAO:, ho l'impressione che devo arrendermi all'evidenza di tenermi Spazio così com'è tranne se non decidessi di riportare il Pc allo stato brado.
Joe hai una vista da aquila e questo la dice lunga sulla tua esperienza del campo, complimenti, effettivamente avevo scaricato anche la versione 34 pensando di ovviare al problema ma senza esito.
Hai descritto benissimo ciò che avrei dovuto illustrare a Claudio8.
Resta però l'arcano che disinstallare Spazio è quasi impossibile!
Per scrupolo allego il procedimento per........
Grazie a tutti voi e vi auguro una buona giornata!

Allegati

• passaggio 1.jpg
    passaggio 1.jpg
    344 KB · Visite: 15
  • 2.jpg
    2.jpg
    280 KB · Visite: 12
  • passaggio 3 .jpg
    passaggio 3 .jpg
    425,3 KB · Visite: 12
  • 4.jpg
    4.jpg
    432,2 KB · Visite: 12
  • 5.jpg
    5.jpg
    382 KB · Visite: 13
  • 6.jpg
    6.jpg
    412,5 KB · Visite: 21
E' probabile che tu abbia 2 o piu installazioni e che nel registro di windows ci siano degli "strani cortocircuiti".

Pulire tutto bene, è difficile, richiede molto tempo e c'è il rischio di rendere il Pc inutilizzabile.

Se non ti piace Spaziometria meglio lasciarlo stare dov'è. Cioè "dimenticare" che esiste.

Se invece lo vuoi usare e funziona, meglio evitare azioni che potrebbero sabotare il Pc.

Però ... è solo una mia opinione.

L'iter che ho indicato avvia in sequenza spaziometria, l'editor e ci incolla lo script.

Tutto con un doppio click.

Se Spaziometria è gia avviato ... apre una nuova finestra con dentro ad essa lo script.

Consiglierei di provare ad avviare l'editor anche attraverso le barre dei menù.

E' anche opportuno evitare nomi di cartelle e di file che iniziano con un carattere numerico.

Immagine.jpg

Buongiorno a tutti ,stamane solo per puro caso mi sono imbattuto in uno script letteralmente vuoto,
in pratica dopo che l'ho cestinato Spazio è ritornato a FUNZIONARE , sono veramente contento.
Sicuramente era lui che si era insediato e quindi corrotto come diceva l'amico joe.
Da un'occhiata blacklotto all'interno dei tuoi script non vorrei che sia successo l'identica cosa anche a te!
Buona domenica a tutti!

Buona domenica a tutte/i.

Non sono sicuro però è verosimile che alla sua apertura l'editor degli script,

carichi uno piccolissimo programma che contiene le 2-3 linee che ben conosciamo:

Sub Main
End Sub

eventualmente precedute da Option Explicit.

E' anche possibile che se questo file ha degli errori essi vengano evidenziati.

Quello che è abbastanza strano è che nel tuo PC è venissero avviati 2 script ed 1 errore.

Comunque se è risolto così ... benissimo.

:9

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 11 gennaio 2025
    Bari
    73
    43
    01
    58
    81
    Cagliari
    69