quote:Originally posted by vecchione
ciao luigib!!! innanzi tutto ti ringrazio per la cortese risposta.dunque il tutto mi serve perchè ho ideato un nuovo programma dal nome "five positionn" ovvero 5 posizioni, questo programma servirà poi per dare delle previsioni per tutti gli amici del forum, tramite piccoli blocchi di combinazioni tratte da un filtraggio di un sistema integrale di partenza inteso dall'ambo alla cinquina,dunque tratterò si un metodo di gioco ma utilizzando la sistemistca. il mio programma condiziona un qualsiasi sistema integrale sia esso ambo o terno o quaterna o per cinquina caricando le cinquine gia uscite nella posizione reale d'uscita ad esempiol'ultima cinquina di posizione che è uscita su bari è uscita in questo modo:
posizione 1=il numero 7
posizione 2= il numero 47
posizione 3= il numero 80
posizione 4= il numero 2
posizione 5= il numero 32
secondo te potrebbe nella prossima cinquina che sarà estratta ripetersi un numero nella posizione che gia è uscito? molto sicuramente no e gia questa sola cinquina di posizione filtrerebbe l'integrale di 117000 combinazioni circa del 7 per cento togliendo 8302 terni inserendo una seconda cinquina di posizione si filtrerebbero 10000 terni,immaginiamo di caricare le ultime 90 colonnne di cinquine dell'archivio che filtraggio si potrebbe ottenere, dunqu la mia richiesta è questa vorrei gentilmente se possibile essere approntato un foglio exel per ricavare il comportamento dei numeri nelle posizioni riguardo la loro ripetizione ovvero vorrei sapere chiedendo:
nelle ultime 90 oppure a scielta 200 cinquine quante ripetizioni di posizioni numeriche globali si sono avute:sempio puramente casuale:
la colonna messa in verticale sono le posizioni n orizzontale i numeri usciti nele posizioni
pos.1 **32-7-21-35-88 pos.2 **45-7-35-44-88
pos.3 **66-43-56-78-65
pos.4 **77-12-6-3-55-
pos.5 **54-90-89-67-4
dunque a me servirebbe che il foglio mi chiedesse quante estrazioni vuoi verificare per il controllo ripetitivo dei numeri nella stessa posizione e io rispondo le ultime 90 o 50 o 100 o 200 o300
e io gli rispondo vorrei verificare le ultime 50 estrazioni
quante posizioni da verificare delle 5 sciegli?
e io gli rispondo tutte e 5 oppure solo la posizione 1 oppure la 2 oppure la 1-2-3,oppure la 1-2-3-4
ammettiamo che io scielgo tutte e 5 le posizioni per ricercare quante ripetizioni numeriche di posizione si sono avute globalmente nelle 5 posizioni e negli ultimi 50 concorsi
il confronto mi deve rilevare quante ripetizione numeriche di posizione si sono avute negli ultimi 50 concorsi in questo modo:
in totale negli ultimi 50 concorsi si sono avute 6 ripetizioni numeriche di posizione in questo modo:
in prima posizione 2 ripetizioni,in 3 posizione 2 ripetizioni,in 5 posizione 2 ripetizioni.
al che una volta ricavati questi dati statistici li do in pasto a five position e filtrerò il sistema numerico tramite questa innovatva tecnica sulle ripetizioni numeriche di posizione. luigiB PENSO DI ESSERE STATO CHIARO ALMENO LO SPERO COMUNQUE TI RINGRAZIO PER IL TUO IMPEGNO.CIAO!!!
vecchione antonio