R
Roby
Guest
Ciao Luigi, mi sono incasinato per trovare una via di uscita riguardo ad un mescolamento di numeri nell’estrazione.
Mi spiego meglio, ho due estrazioni consecutive, l’ultima ok rimane tale e quale, la precedente lo script mi dovrebbe mescolare in tutte le possibili variazioni le combinazioni risultanti mescolando le varie posizioni.
Adesso fino a che si tratta di ordinarle nessun problema, ma per mescolarle la via non sono riuscito a trovarla.
Ovviamente come risultato mi dovrebbe dare tutte e 120 le combinazioni (mi sembra che siano 120)
Ciao e grazie per l’eventuale aiuto.
Sub main()
Dim a(5)
tmp=InputBox("Quante estrazioni controllo?",,0)
fin=EstrazioneFin
ini=fin-tmp
For es=ini To fin
a1=Estratto(es,1,1)
a2=Estratto(es,1,2)
a3=Estratto(es,1,3)
a4=Estratto(es,1,4)
a5=Estratto(es,1,5)
a(1)=Estratto(es-1,1,1)
a(2)=Estratto(es-1,1,2)
a(3)=Estratto(es-1,1,3)
a(4)=Estratto(es-1,1,4)
a(5)=Estratto(es-1,1,5)
Scrivi DataEstrazione(es)&" "&Left(NomeRuota(1),3)&" "& StringaEstratti(es,1)
Scrivi DataEstrazione(es-1)&" "&Left(NomeRuota(1),3)&" "& StringaEstratti(es-1,1)
OrdinaMatrice(a),1
Scrivi a(1)&”-“& a(2) &”-“& a(3) &”-“& a(4) &”-“& a(5)
Scrivi"***************************"
Next
End Sub
metus
Non stare davanti a me, potrei non seguirti; non stare dietro di me, potrei non esserti di guida; ma, sta al mio fianco e sii semplicemente mio amico.
Albert Camus
Mi spiego meglio, ho due estrazioni consecutive, l’ultima ok rimane tale e quale, la precedente lo script mi dovrebbe mescolare in tutte le possibili variazioni le combinazioni risultanti mescolando le varie posizioni.
Adesso fino a che si tratta di ordinarle nessun problema, ma per mescolarle la via non sono riuscito a trovarla.
Ovviamente come risultato mi dovrebbe dare tutte e 120 le combinazioni (mi sembra che siano 120)
Ciao e grazie per l’eventuale aiuto.
Sub main()
Dim a(5)
tmp=InputBox("Quante estrazioni controllo?",,0)
fin=EstrazioneFin
ini=fin-tmp
For es=ini To fin
a1=Estratto(es,1,1)
a2=Estratto(es,1,2)
a3=Estratto(es,1,3)
a4=Estratto(es,1,4)
a5=Estratto(es,1,5)
a(1)=Estratto(es-1,1,1)
a(2)=Estratto(es-1,1,2)
a(3)=Estratto(es-1,1,3)
a(4)=Estratto(es-1,1,4)
a(5)=Estratto(es-1,1,5)
Scrivi DataEstrazione(es)&" "&Left(NomeRuota(1),3)&" "& StringaEstratti(es,1)
Scrivi DataEstrazione(es-1)&" "&Left(NomeRuota(1),3)&" "& StringaEstratti(es-1,1)
OrdinaMatrice(a),1
Scrivi a(1)&”-“& a(2) &”-“& a(3) &”-“& a(4) &”-“& a(5)
Scrivi"***************************"
Next
End Sub
metus
Non stare davanti a me, potrei non seguirti; non stare dietro di me, potrei non esserti di guida; ma, sta al mio fianco e sii semplicemente mio amico.
Albert Camus