Novità

Per LuigiB Mike58 Joe91

stefania1972

Senior Member
Ciao mi rivolgo a voi per chiedervi un favore avrei bisogno per una nuova ricerca di uno script che mi calcoli la somma 90 e distanza 45 su due ruote , riporto alcuni esempi per farvi capire meglio :

ESTRAZIONE DEL 21 - 03 - 2013

CA 34 11
FI 56 79

ESTRAZIONE DEL 29 - 01 - 2013

BA 50 05
TO 40 85

Spero capiate la mia ignoranza in materia di script e che si possa fare , grazie , ciao.

Ciao Stefania.

Ho imbastito una soluzione, al tuo quesito.

Se si riscontrassero anomalie nel funzionamento si dovranno verificare le cause che le creano

ed apportare le correzioni necessarie.

Codice:
'Bi-Diametrali per Stefania Script By Joe V.1.0 del 17/04/2013
Sub Main()
Dim E(4)
Ini = EstrazioneFin-50 : Fin = EstrazioneFin
For  Es = Ini To Fin : Messaggio Es 
For R1 = 1 To 9 : For P1 = 1 To 4 : For P2 =p1+1 To 5
E(1)= Estratto (Es,R1,P1) : E(2) = Estratto (Es,R1,P2)
For R2 = R1 + 1 To 10
For P3  = 1 To 4 : For P4 = P3 + 1 To 5
E(3)= Estratto (Es,R2,P3) : E(4) = Estratto (es,R2,P4)
ReDim So (90) , Dst (90)
For N = 1 To 3 : For M = N + 1 To 4
Sm = Fuori90(E(n)+E(m)) : So (Sm) = So (Sm)+1  
Dist = Distanza(E(n),E(m)) : Dst (Dist) = Dst (Dist)+1 
Next : Next
If So(90)=2 And Dst (45)=2 Then  
Scrivi DataEstrazione (Es)  & " ",1,0
Scrivi SiglaRuota (R1) & "(" & Format2 (E(1)) &"."  &Format2 (E(2)) & ") ",0,0
Scrivi SiglaRuota (R2) & "(" & Format2 (E(3)) &"."  &Format2 (E(4)) & ")"
DisegnaCerchioCiclometrico  E,True
End If 
Next :Next:Next: Next :Next:Next:Next
End Sub

:) Cordiali saluti

Ciao Joe91 sto controllando lo script con piu' estrazioni e devo dire che non ci sono anomalie ed e' perfetto rispecchia in pieno la ricerca che sto facendo , non perdere d'occhio questo posto che a breve ti spieghero' a cosa mi serve questo script sia per ringraziarti sia per il bene di tutto il forum , come giusto che sia , perche' una ricerca non e' mai personale , ma io penso sia per tutti , ti anticipo che la mia ricerca ricava un'ambata e solo due ambi secchi , sicuramente chi ne capisce di lotto sa che l'impossibile non esiste pero' con buone probabilita' forse ci togleremo delle soddisfazioni , a presto , ciao .

Ciao Joe91 grazie anche da parte mia per lo script ti mando un link con la spiegazione del metodo da noi inventato , e chiedo cortesemente a tutti gli utenti del forum di dare una loro spiegazione ciclometrica in merito a questa condizione particolare per avvicinarci ad una percentuale piu' alta di previsione :
Ciao.

Ultima modifica:
Ciao Joe91 grazie ancora per lo script , ti chiedo se possibile modificarlo con tutte le specifiche chiarite nel pdf messo su skydrive , grazie , ciao.

Scusate ma ... essendo un pò intero, leggendo di Stefania:

"non perdere d'occhio questo posto che a breve ti spieghero'", non leggendo null'altro ... s'aspetta.

Leggendo Rabberto che chiede "a tutti gli utenti del forum di dare una loro spiegazione ciclometrica in merito" ... s'aspetta (Bis)

Morale della favola tra l'uno e l'altra e ... gli altri, non c'ho capito una toma!!!

Ok, ci studio un po su. Scusate.

:) Buon-Week-End

Ciao disaronno grazie la funzione per le giocate va bene .
Per Joe91 ciao hai ragione forse ci siamo espressi male , come dici tu s'aspetta volevo chiederti se puoi lo script se calcoli piu' estrazioni vedi che forse ci sarebbe qualcosa da sistemare , ti faccio un esempio ho messo 200 estrazioni di controllo e lo script mi da 11.02.2012 GE(74.16) NA(16.61) poi mi da 25.02.2012 MI(32.58) VE(77.32) questo neppure va bene, poi 01.03.2012 BA(81.09) CA(36.54) questa somma e' in orizzontale non va bene ecc.... ,se potresti per favore apportare qualche modifica , grazie , ciao .

Ciao Rabberto,

Ci guardo ... e, come avevo scritto, immaginavo che non andasse bene.

Infatti, avevo provato lo script in archivio L1 e la presenza di triangoli

ammessi a pronostico era già evidente, senza la necessità allargare il range di estrazioni.

Ma è chiaro che allargando il peridodo, anche in archivio ordinario sarebbe successa la stessa cosa.

Se le condizioni sono così rigide ... si dovrà tagliare via tutti i casi che non vi rientrano.

Lo farò appena mi è possibile.

:)

Codice:
'Bi-Diametrali Somma-Vert 90 per Stefania/Rabberto 
'Script By Joe/Disaronno V.2.0 del 20/04/2013
Sub Main()
    Dim E(4)
    Ini = EstrazioneFin - 200 : Fin = EstrazioneFin
    For Es = Ini To Fin : Messaggio Es : AvanzamentoElab Ini,fin,Es
        For R1 = 1 To 9 : For P1 = 1 To 4 : For P2 = p1 + 1 To 5
            E(1) = Estratto(Es,R1,P1) : E(2) = Estratto(Es,R1,P2)
            For R2 = R1 + 1 To 10
                For P3 = 1 To 4 : For P4 = P3 + 1 To 5
                    E(3) = Estratto(Es,R2,P3) : E(4) = Estratto(Es,R2,P4)
                    ReDim So(90),Dst(90)
                    For n = 1 To 3 : For M = n + 1 To 4
                        Sm = Fuori90(E(n) + E(m)) : So(Sm) = So(Sm) + 1
                        Dist = Distanza(E(n),E(m)) : Dst(Dist) = Dst(Dist) + 1
                    Next : Next
                    If So(90) = 2 And Dst(45) = 2 Then
                      If ((E(1)+E(3)) = 90) And ((E(2)+E(4)) =90) Or  ((E(1)+E(4)) = 90) And ((E(2)+E(3))=90) Then 
                        Scrivi DataEstrazione(Es) & " ",1,0
                        Scrivi SiglaRuota(R1) & "(" & Format2(E(1)) & "." & Format2(E(2)) & ") ",0,0
                        Scrivi SiglaRuota(R2) & "(" & Format2(E(3)) & "." & Format2(E(4)) & ")"
                        DisegnaCerchioCiclometrico E,True
                        Scrivi "Somme (" & Format2(Fuori90(E(1) + E(2))) & "-" & Format2(Fuori90(E(3) + E(4))) & ")"
                        Scrivi "Differenze (" & Format2(Fuori90(E(1) - E(2))) & "-" & Format2(Fuori90(E(3) - E(4))) & ")"
                        ReDim n1(1),nn(5),posta(1),poste(2),ruota(2)
                        posta(1) = 1:poste(2) = 1:k = 9:ruota(1) = R1:ruota(2) = R2
                        n1(1) = E(4)
                        ImpostaGiocata 1,n1,ruota,posta,k,1
                        nn(1) = n1(1)
                        nn(2) = Fuori90(E(1) + E(2))
                        nn(3) = Fuori90(E(3) + E(4))
                        nn(4) = Fuori90(E(1) - E(2))
                        nn(5) = Fuori90(E(3) - E(4))
                        EliminaRipetuti nn
                        ImpostaGiocata 2,nn,ruota,poste,k,2
                        Gioca Es,True,,1
                      End If 
                    End If
                Next : Next : Next : Next : Next : Next : Next
                ScriviResoconto
End Sub

Ultima modifica:
Ciao Joe91 un doppio grazie sia da parte mia che da parte della stafania adesso lo script e perfetto , di nuovo grazie , ciao.

Ciao a tutti

ringrazio anch'io

ma copiando e incollando il tutto tranne il titolo,in script-Spaziometria,non mi appare l'icona del fulmine che poi elabora lo script
perche?

dove sbaglio?

Ciao desperaux non saprei perche' non ti appare l'iconcina del fulmine , sicuramente e' un problema del programma spaziometria o un problema sul pc , comunque prova a disinstallare spaziometria e poi reinstallalo di nuovo , fai sapere se ti da sempre lo stesso problema oppure no , altrimenti vediamo se qualcuno piu' bravo ti puo' aiutare , ciao .

Ciao rabberto

provo a chiudere e riaprire Spaziometria e vedo un po.
P.s ho letto che hai una raccolta di script zippati : non e' che potresti dirmi come averla?
grazie

Ciao desperaux quale raccolta , se mi fai capire meglio , perche' ho piu' cose , te la mando subito non ci sono problemi , attendo tue notizie , ciao .

Ciao desperaux si ho capito la raccolta completa che ho mandato all'utente gamberorosso un po di tempo fa , il link e' questo :
se hai bisogno di qualche altra cosa fai sapere , se ti chiede la password per estrarre il pacchetto winrar la password e' : rabberto , ciao .

Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 29 luglio 2025
    Bari
    83
    52
    44
    45
    01
    Cagliari
    28