Novità

Per LuigiB

Salve e buon Ferragosto a tutti :p

Mister una domanda: perché ogni tanto, diciamo ogni 20 o 30 giorni, l'archivio del 10&Lotto si cancella completamente? Ad esempio questo pomeriggio sono andato per riaggiornarlo e l'ho trovato "azzerato"! Esistono, per caso, impostazioni su Spaziometria che fanno si che l'archivio, vista la mole di estrazioni, si resetti automaticamente? Se così è possibile evitare che ciò accada?

Grazie ed un saluto a TUTTI ;)

ciao devo essere sincero , non mi ricordo comunque non mi pare.. forse ti puo rispondere qualcuno che lo usa..

[TABLE="border: 0, cellpadding: 0, cellspacing: 0"]
[TR]
[TD="width: 833"]
LOGOSILOP.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SPMT vers. 1.5.86 e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]====================== [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ciao MatematikLotto ,[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]si, è vero, anche a me è capitato spesso. E' successo anche oggi, che nel fare l'aggiornamento del 10eL5M,[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]l'archivio è scomparso cioè tutto a zero, vedi immagini :[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]
stickman.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
scomparso_10el5m.JPG
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]
scomparso1_10el5m.JPG
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]
scomparso2_10el5m.JPG
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
stickman.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Per ovviare al problema, quasi, ogni volta che faccio l'aggiornamento del 10eL5M[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]mi conservo una copia del file .dat in una cartella del mio pc[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]in modo che quando succede l'inconveniente cioè che l'archivio scompare (perché troppo grande)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]riprendo il file .dat conservato e lo immetto in spaziometria e rifaccio di nuovo l'aggiornamento.[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]Un altro fatto strano che mi è capitato è stato quando alle prime estrazioni d'agosto[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]nel fare l'aggiornamento del lotto classico (le 11 ruote) [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]il programma mi ha aggiornato due volte la stessa estrazione quella del 30/07/2016,[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]che poi ho aggiustato troncando l'archivio prima …. e rifacendo l'aggiornamento dopo ed è andato tutto a posto[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]mettendo una volta il 30/07/2016 e poi quella del 02/08/2016.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ho riportato la notizia in modo che andiate a verificare se nei vostri archivi ci sono due estrazioni del 30/07/2016.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Forse sarà capitato solo a me.[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]
stickman.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Buona notte a tutti.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]A presto [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Silop ;) ;) ;)[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Grazie Silop, OTTIMO! ;) Sempre puntuale... Quindi esiste, evidentemente, una funzione automatizzata che resetta l'archivio. Tu però, come vedo nell'immagine che hai inviato, hai un archivio "colmo" ad oltre trecentomila estrazioni (ed io stesso ricordo che più volte, in genere dopo un aggiornamento a nuova versione, di aver avuto archivi con centodiecimila-centoventimila-centotrentamila ecc. estrazioni) che Spaziometria gestisce magnificamente. Quindi mi chiedo, perché questo reset?
Comunque grazie ancora e buona giornata a tutti, ciao ? .

ciao , non saprei che dirvi .. io ho provato ora , il mio archivio era fermo al 2015 .. ho aggiornato poco fa e mi ha tenuto tutte le colonne.. per fare la prova ho riaggiornato dopo aver aggiornato tutte le mancanti

host image

Ultima modifica di un moderatore:
Grazie Luigi!
Allora "potrebbe" essere colpa dell'antivirus....!?? Silop, tu cosa hai installato?
Comunque, Luigi, non si azzera durante gli aggiornamenti ma nel "momento" che si riapre Spaziometria.

Ciao

Ultima modifica:
Luigi, ripeto, il problema nn si è mai presentato durante l'aggiornamento estrazioni ma dopo aver riaperto (almeno così capita a me) Spaziometria.
Ad esempio, l'ultima volta l'archivio era arrivato a trentatré mila estrazioni (più o meno) dopo un precedente azzeramento (avevo poi reinserto gli ultimi 100gg di estrazioni) e nell'andare a riaggiornare l'archivio (il giorno dopo l'ultimo aggiornamento) l'avevo (nuovamente) trovato "pulito"...

Ciao

Ultima modifica:
strano io anche riaprendolo le estrazioni le trovo .. non è che sono impostati dei filtri sull'archivio ?
Il pulsante con l'icona dell'imbuto deve essere verde

[TR]
[TD="width: 833"]
LOGOSILOP.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SPMT vers. 1.5.86 e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]Ciao MatematikLotto ,[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]grazie dei complimenti, fanno sempre piacere riceverli.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Il mio archivio del 10eL5M inizia da quando le estrazioni giornaliere [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]sono aumentate a 288 estrazioni al giorno dal 18/04/2013 ore 00:05 (prima erano di 204 poi passarono a 228 estrazioni al giorno).[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]fino ad oggi 16/08/2016 in modo di avere un archivio omogeneo di solo 288 estrz. al dì[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]per un totale di circa 350 mila estrz. [/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]Il mio antivirus è AVIRA ma come ha detto Luigi non influisce.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Confermo anch'io che è all'apertura dell'aggiornamento la finestra riporta TUTTO a zero [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD](vedi prima immagine del mio post precedente, l'imbuto è verde). [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Questa anomalia la faceva anche con le ultime versioni precedenti.[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]Comunque se vuoi scaricarti il mio archivio 10eL5M di circa 350 mila estrz., puoi andare[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]sul "nostro spazio libero" tramite il plugin di Moro_80 da spaziometria e fai il download gratis del file .dat,[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]vedi le istruzioni qui :
[TR]
[TD="width: 833"]====================== [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]dopo scaricato lo sovrascrivi al tuo file .dat sotto spaziometria.[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]
stickman.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Buona giornata a tutti.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]A presto [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Silop ;) ;) ;)[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

bhe sarebeb utile e mi rivolgo a Moro che gli archivi di default vengano salvati direttamente dal plugin nel percorso apposito sostituendo gli originali,
il percorso e puo essere facilmente costruito dal plugin stesso tramite la funzione GetDirectoryDati .

Ciao Silop, grazie a te per la dettaiatezza delle informazioni. Comunque, Avira tu Avira io... Il colpevole credo proprio sia lui. Comunque poco male.

Ciao ? ???

Ciao a tutti,
Luigi, certo con le nuove funzioni e fattibile anche un salvataggio automatico dal plugin stesso, darò un occhio a riguardo al mio rientro dalle ferie ma come lo intendi tu?
Ogni utente che aggiorna passa l'archivio all' FTP?
Oppure un qualcosa di "flaggabile" per salvare anche li? E importante capire come farlo per evitare poi confusioni da chi preleva dall'dall'ftp.
Saluti

Ciao Moro intendevo dire che sw uno scarica l archivio del 10lotto il plugin lo vada a salcare previa richiesta di sostituzione nel percorso e col nome che usa spaziometria cosi gli utenti non devono fare copia incolla. Buon proseguinento di ferie...io proprio oggi sono rientrato in uff...infatti scrico dal cell...ciao

Ciao e buongiorno a tutti.
Comunque (⬅si in effetti lo ripeto un po' troppo spesso.... Bha!.. comunque...), secondo me, non è così importante "scerverlarsi" per apporre altre modifiche di questo tipo, si può fare così come mi ha suggerito l'ottimo Silop, oppure, - comunque - trentamila estrazioni e oltre che si hanno "prelevando" gli ultimi 100gg di estrazioni non sono poche e ci può fare un'ottima statistica.
Poi certo, avere la possibilità di non perderne alcuna senza troppi "affanni", è senz'altro MEGLIO!

????

CIAO LUIGI B SONO NUOVO DEL FORUM ED E LA PRIMA VOLTA CHE SCRIVO VORREI CHIEDERTI CHE HO SCARICATO IL PROG SPAZIOM. 1.5.86 E MI SUCCEDE CHE QUANDO APRO LA FINESTRA PER LO SCRIPTS MI DICE IL PULSANTE E GIA ESISTENTE CHE DEVO FARE GRAZIE

Ciao Piermarco, benvenuto! :)

Ti suggerisco (affinché Tu possa avere risposta), nel caso tu non abbia ancora risolto il Tuo problema, di esporlo nella sezione "appropriata" o, tutto al più, aprire una nuova discussione specificandone il titolo.
La sezione più appropriata sarebbe: LottoCed > forum > Area Download > Programma Spaziometria.

Ciao

Ultima modifica:
Buon pomeriggio al forum,

quest'oggi è accaduto nuovamente, vado per aggiornare, l'archivio è scomparso. Tra l'altro, ho notato, che lasciando il programma aperto (notazione stupida???), quindi mandando il PC in ibernazione, questo non accade.

Ora, per reinserire la copia dell'archivio che avevo salvato che percorso debbo usare?

Grazie.:D

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 25 gennaio 2025
    Bari
    13
    87
    02
    10
    73
    Cagliari
    55