Novità

per luigib

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Salve luigi,sono un nuovo utente del forum ,e volevo farti i miei complimenti per l'ottimo lavoro da te svolto.Mi riferisco a winforlife.Inoltre mi ha colpito la tua pazienza e generosità.Bravo,bravo,bravissimo. ce ne fossero tanti come te.
ho scaricato il tuo lavoro e lo sto usando essendo un appassionato di excel e di sistemistica(non al tuo livello).
Vorrei chiederti due cose:
1)la versione che ho scaricato ieri è la 0.0.8 .è corretto?
te lo chiedo perchè leggo la risposta che hai dato a solare(che saluto) e cioe che l'ultima versione è la 0.0.6
2)nella stampa delle schedine si puo diminuire il diametro dei punti neri?
grazie per la tua disponibilità e spero di poter presto contribuire anch'io su questo argomento. ciao

Ciao , la versione di cui parlavo con solare si riferiva al lotto , il winforlife ha come versione la 0.0.8 , per la dimensione dei puntini posso fare una modifica perche attualmente non è possibile diminuirli , devo confessare che ho solo fatto stampe virtuali mai stampato una schedina dal vero quindi non mi sono reso conto che sono troppo grandi.
Faro questa modifica e ti avverto appena fatto.
Un saluto

Ciao luigi,
grazie per la solerzia con cui mi hai risposto,anche se ho letto la tua risposta soltanto ora (ora 16.49), e per quanto potrai fare.Se vuoi posso inviarti una immagine reale della stampa schedina.
Approfitto per chiederti un tuo parere su una mia idea.
si tratta di questo:
ho provato ,con excel a segnare quante volte viene estratto un numero durante il singolo giorno e ho notato che si possono dedurre delle buone considerazioni.Sarebbe possibile automatizzare questa mia osservazione ed integrarla nel tuo programma?
lo scopo e quello di decidere di giocare una certa colonna contenente alcuni di questi numeri che non hanno ancora visto un picco di sortite.
ti faccio un esempio:
estrazioni dal 1-11-2009 al 12-11-2009
il numero 1 si e comportato così:
giorno 1/11 estratto 5 volte
giorno 2/11 estratto 3 volte
giorno 3/11 estratto 8 volte
giorno 4/11 estratto 7 volte
giorno 5/11 estratto 7 volte
giorno 6/11 estratto 5 volte
giorno 7/11 estratto 6 volte
giorno 8/11 estratto 9 volte
giorno 9/11 estratto 4 volte
giorno 10/11 estratto 7 volte
giorno 11/11 estratto 5 volte
giorno 12/11 estratto 11 volte
lo scopo di questa osservazione ?
trovare quel numero che ha una carenza di uscite giornaliere per poterla usare magari come fissa di un sistema condizionato e sopratutto di avere la certezza di centrare la fissa 11 su 13 volte di una estrazione giornaliera.
Cosa ne pensi tu? Non so se sono riuscito a spiegarti .spero di si
grazie del tuo tempo. ciao Franco

ciao Elephant , la tua idea è interessante e infatti la sto per implementare per la stampa schedine riscarica il programma e sostituisci i vecchi file con quelli nuovi.
Ora la stampa dovrebbe andare ho ridotto la dimensione del punto di 1/3.
Un saluto

Ciao Luigi,
come al solito disponibile e rapido.grazie
Ho scaricato la versione 0.0.9 ma la stampa è rimasta immutata cioè il diametro dei puntini è rimasto invariato.Forse c'è differenza tra la stampa virtuale e quella reale?
Certo,la mia richiesta non e molto importante in quanto la stampa delle schedine avviene correttamente come posizione,ma visto la tua cortesia mi sembra doveroso darti anche merito.
A proposito di cortesia ,se volessi mettermi in contatto con te privatamente come devo fare? Volevo farti notare una cosa personale.
se preferisci ti do la mia email oppure dimmi tu.
ciao a presto

Ciao Elephant, devi sostituire oltre al file anche la dll e devi stare attento a mettere i nuovi file nella stessa directory di dove c'erano i file vecchi questo perche la dll deve essere registrata e se non vai a sostituirla li proprio dove la avevi messa la prima volta viene utilizzata la dll vecchia.
Riguardo alla mail non so se su lottoced possiamo scambiarcele comunque se nessuno la cancella dammi la tua.
Un saluto

Ciao Elephant , buona giornata anche a te ! Ti affido un compito importante verifica se quanto ho fatto va bene cosi mando il file
a lottoced .. naturalmente prima vai a dare uno sguardo alla mail.
Un saluto

grazie luigi
sto controllando.tra 10 minuti ti faxccio sapere.
dimenticavo: devo sostituire il file xls nella vecchia versione oppure scompatto il tutto su una nuova cartella?
ciao:)

Ciao Elepahnt , cancella i file vecchi nella directory dove li qavevi scompatati e sostituisci con i nuovi.
La regola sempre questa , non mantenete vecchie versioni che non ha senso.

ciao luigi ti ho inviato il file che non mi convince.
volevo chiederti se mi puoi chiarire alcune cose:
1) ho visto che man mano che si aggiorna l'archivio nella cartella htm aumenta la sua dimensione.con circa 700 estrazioni siamo a 9 mega circa.presumo che proporzionalmente a 7000 estrazioni (circa 530 giorni)saremo con una cartella di 90mega.non si potrebbero zippare e quando si apre il foglio xls scompattarle?
2)nello sviluppo dei sistemi condizionati quante colonne condizionate si possono mettere al massimo?
:)
grazie ciao

ciao Elephant ,nella directory htm finiscono le pagine scaricate dal sito della sisal , ineffetti non servono , stanno li perche ogni volta che si fa l'aggiornamento li che vengono salvati i file relativi alle paggine delle estrazioni lette dal sito sisal.
Tutte le estrazioni sono archiviate in excel e dal momento che sono li la cartella htm si puo tranquillamente svuotare , quei file non servono ,ce li avevo lasciati perche non si sa mai per qualche ragione vogliamo ripristinare l'archivio e metti caso la sisal non pubblicasse piu i concorsi troppo vecchi almeno grazie aquelle pagine potremmo farlo ma ripeto si possono cancellare senza problemi.
Riguardo le colonne condizionate se ne possono mettere solo 20.
Un saluto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 11 marzo 2025
    Bari
    88
    82
    13
    06
    24