Novità

per MARA

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Ciao Mara,
ho esitato molto prima di scriverti...poi oggi ho deciso ed eccomi qua ad approfittare anch'io della tua grande pazienza e disponibilità.
Il mio nick è il mio nome, sono nata il 25.08.1947, ho tre figli, due femmine e un maschio. Ho perso mio marito nel dicembre 2007 e non passa giorno, ora, momento senza che il mio pensiero vada a lui.
Poco dopo la sua morte avevo iniziato a scrivergli: gli scrivevo pensieri, emozioni, ricordi. Adesso gli parlo, spesso ad alta voce,sento che lui mi ascolta, avverto forte la sua presenza e spesso gli chiedo aiuto.
Il periodo che sto attraversando è difficile, sopratutto in ambito lavorativo: sono socia con il figlio maschio di un'attività artigiana collegata al settore dell'edilizia. Il lavoro è poco, gli impegni economici tanti, la liquidità è carente. Sia io che mio figlio crediamo nella nostra azienda, ci stiamo impegnando con tutte le nostre forze per riemergere da questa situazione che, inevitabilmente crea nervosismi e tensioni fra me e lui.
Mara carissima, mi sapresti dire se a settembre entrerà del lavoro e ci sarà quindi una ripresa?

Dopo la morte di mio marito, d'accordo con i figli, abbiamo messo in vendita la casa perchè ormai troppo grande e dispendiosa. Ma anche qui il settore è fermo. Riusciremo a venderla anche se non in tempi brevissimi?

Io sono credente, anche se frequento pochissimo la chiesa, prego ogni sera con le mie parole, chiedo al Signore di darmi la forza, il coraggio e gli strumenti per affrontare le difficoltà del quotidiano, un quotidiano paragonabile a una pedalata sempre in salita....

Grazie infinite, Mara, per il tempo che vorrai dedicarmi, ti auguro ogni bene e ti abbraccio con affetto.
Nives

carissima nives, un abbraccio grande grande e un bacio per la tua semplicità e la forza d'animo che ti caratterizza;è un brutto periodo, lo so, ma poi cambierà in meglio. Verso fine estate ricevera una proposta di lavoro da parte di un uomo che abita fuori dalla tua città per farti fare lavori legate a costruzioni edilizie...all'inizio sarete sorpresi, poi farete un lavoro alla grande. Per ora la tua casa verrà vista da alcune persone, prima 1 uomo e poi da 1 donna, ma non vedo vendita imminente; non escludo possa esserci un ripensamento... Non piangere più...Un bacione sincero

Grazie Mara per la risposta tempestiva e incoraggiante che mi hai dato sopratutto per il lavoro.
Vorrei chiederti, se posso, cosa intendi con "non escludo un ripensamento" quando parli della casa. Credi che potremmo anche rinunciare a questa nostra decisione di vendere?
A volte ho anche la sensazione che quella casa non voglia essere venduta, che mio marito non sia contento di questa nostra decisione, però ti assicuro che nei suoi ultimi anni di vita, quella casa, le stava diventando pesante anche a lui.
Anche a me dispiacerà quando dovrò lasciarla, perchè rappresenta comunque il mio fortino, la mia sicurezza, ogni angolo è intriso della nostra vita... devo tuttavia fare i conti con gli anni che passano e con le spese continue, non posso in definitiva ragionare con il cuore.
Ciao Mara, a presto.
Nives

è vero ciò che dici..non volevo turbarti con i sentimenti che provava tuo marito verso questa casa...hai 2 figli...non pensi che un domani, sposandosi, loro possano abitare con te?

...oppure decidere di affittare? Ci possono essere tante soluzioni...devi solo pensarci con calma

Grazie infinite per le belle parole

Ciao Mara,
Io ho tre figli, i due maggiori sono sposati da tempo e sono anche nonna di tre nipoti, ma non sono una nonna "chioccia", nel senso che non sono affatto appiccicosa come certe nonne nei confronti dei nipoti. Ai miei nipoti dedico poesie, (quando ho l'ispirazione), compro loro qualche vestitino, vado ogni tanto a trovarli, prego ogni sera anche per loro e questo è il mio modo di voler loro bene.
Adesso vivo insieme alla minore delle mie figlie nella nostra grande casa.
Mi sono sposata giovanissima, abbiamo sempre vissuto insieme ai genitori di mio marito ed eravamo sette persone appartenenti a tre diverse generazioni che comunque dovevano vivere sotto allo stesso tetto e mangiare allo stesso tavolo. Non è stato facile mantenere calma e equilibrio. Spesso ho dovuto rinunciare a molta della mia libertà personale.
Con un vissuto di questo tipo, ho sempre sostenuto che i figli devono avere la propria libertà sopratutto nell'ambito della loro famiglia e che non vorrei mai rappresentare un peso per loro.
Vorrei poter essere coerente sino in fondo con questa mia filosofia di vita ed è per questo che sto sciegliendo di andare a vivere da sola, trasformando la mia solitudine (forse) in quella libertà che non ho mai avuto.
Grazie Mara per avermi ascoltato, se vorrai rispondermi perchè magari vedi qualcosa di altro per me e per i miei figli, leggerò con piacere i tuoi messaggi e te ne sarò grata.
Un abbraccio e un bacio.
Nives

ciao nives...hai ragione nel prendere la vita così come stai facendo...per noi donne non c'è mai il momento per pensare solo a noi stesse e quando arriva forse il momento, non si hanno più le possibilità per farlo.Il tuo futuro, lentamente , lo vedo colorarsi di rosa...buone cose all'orizzonte, tanti progetti che per ora sono nella tua testa ma che con il tempo realizzerai.Troverai una casa solo per te vicino a dell'acqua e la renderai accogliente e calda come un nido...a volte sarai colta da un po' di nostalgia o malinconia...ma passa subito.Per i tuoi figli tutto ok.Un bacione

Grazie infinite carissima Mara!
Le tue parole mi hanno veramente commosso! Mi scendono le lacrime mentre scrivo...
Ci sentiremo presto, che il Cielo ti renda tutto il bene che dispensi con tanta generosità.
Un forte abbraccio.
Nives

Ciao Mara carissima,
ormai mi sei indispensabile!
Per quanto riguarda la mia nuova casa, in realtà ho fermato un appartamentino con un modesto acconto vicino al centro del mio paese.
A poca distanza c'è una piazza con una grande fontana, e forse è questa l'acqua di cui mi parli nella tua risposta? Se è così, vorrebbe dire che riuscirò ad acquistare quell'appartamento?
Potresti anche dirmi cosa vedi nel mio futuro che, come dici tu, "dovrebbe colorarsi di rosa"?
Al momento la mia grande preoccupazione è per la nostra attività, per tutti gli impegni economici che abbiamo, per il lavoro che stenta a ripartire... e questi pensieri mi spengono ogni entusiasmo,
non riesco mai a staccare la mente. In questi giorni una banca mi sta proponendo un mutuo, che andrebbe comunque ad aggiungersi ad altri già esistenti, non so più che fare, perchè ho paura di impegnarmi e di espormi troppo con le banche. Tu cosa mi consigli?
Ho anche un terreno che avrei pensato di vendere (ammesso che trovi chi lo compra) per riuscire a portare un pò di liquidità nell'azienda. Su quest'ultima mia idea le due figlie femmine non sarebbero d'accordo. Mi puoi dare un suggerimento o una dritta?
Mara, ti ringrazio infinitamente per le risposte preziose che mi darai, ti stimo e ti ammiro moltissimo, sei veramente unica e io sono fortunata per averti conosciuto, seppure virtualmente, in questo periodo così difficile per me.
Ti abbraccio forte forte e ti auguro una serena notte.
Nives

si carissima, vedo proprio l'acqua della fontana e l'appartamento è proprio questo.

se hai già mutui aperti, non ti conviene aprirne ancora...semmai,vedo molto bene il terreno di cui mi parli essere messo in vendita...con le tue figlie puoi semplicemente spiegare loro che gli interessi che dovresti pagare per aprire un nuovo mutuo (assieme agli altri) non ti permetterebbero di vivere dignitosamente.In alternativa, vedi se lo puoi affittare a qualcuno, in modo che questo terreno possa darti un ritorno economico.
Vedrai nives...che tutto piano piano si sistemerà...i problemi come sai, non puoi risolverli subito...piano piano, uno per volta. i fili si annoderanno tutti.Un bacione grande

Mara, non ho parole, sei semplicemente meravigliosa!
La tua risposta mi da serenità, non mi spaventa più lottare e combattere perchè tu mi dici che ce la farò a risolvere i problemi e questo mi è di grande conforto. Stamattina mi sono svegliata con un nodo alla gola, voglia di piangere...poi adesso ho letto il tuo messaggio e mi sono rincuorata. Non finirò mai di ringraziarti, carissima e preziosa amica mia!
Ti volevo anche parlare di alcuni sogni che frequentemente mi capita di fare: sogno spesso mio marito, a volte mi bacia e mi abbraccia.
Ultimamente ho sognato una mia nonna: inizialmente era la mia nonna materna poi è diventata quella paterna, (nel sogno) mi ha preso il viso fra le sue mani e mi ha baciato. In questo sogno era presente anche un mio zio paterno, morto alcuni anni fa. Era in piedi, fiero e sorridente, ma non mi ha parlato. Quando lui era in vita mi ha voluto sempre bene. Cosa rappresentano questi sogni?
Quando puoi, Mara, i tuoi messaggi sono linfa vitale per me.
Un bacione grosso grosso. smack!!!!
Nives

cara nives , i tuoi sogni stanno a significare che i tuoi cari non ti hanno lasciata da sola...a loro modo intervengono nei tuoi sogni perchè è l'unico modo che hanno a disposizione...inoltre, il fatto stesso che ti abbracciano, ti baciano, significa che tutto quello che stai facendo ora,è giusto e ti danno la loro benedizione.
Quindi basta sensi di colpa o tristezze...quello che stai facendo è giusto e appropriato...e se te lo dicono loro...
Accendi per ognuno di loro una candela bianca che purifica le anime.Un bacione

Ciao Mara carissima!
Come avevi previsto, qualche giorno fa una coppia di giovani sposi è venuta a vedere la mia casa. La casa gli è piaciuta moltissimo, mi hanno fatto tanti complimenti, mi hanno detto che il prezzo che chiedo è molto buono ma è fuori dal loro budget. Anche se questa visita si è conclusa con un nulla di fatto, mi ha ugualmente fatto piacere. La ragazza mi ha detto che se avesse avuto la disponibilità necessaria me la avrebbe messa subito sul tavolo al quale eravamo seduti, perchè ha capito e apprezzato il valore della struttura.
Lei lavora in banca e mi ha detto che mi farà una grande pubblicità... Io sarei contenta di venderla entro il 2010... chissà se ce la farò...
Nel frattempo, in ambito lavorativo, mi è stato chiesto del materiale illustrativo dei nostri prodotti da una persona che lavora con l'estero. Gli ho inviato cataloghi, preventivi ed altra documentazione. Questa persona è partita qualche giorno fa per questo paese straniero con il mio materiale e ritornerà ai primi di ottobre per darmi una risposta. Sarà positiva? Mara, era questo il contatto di cui mi hai parlato?
Anche per il mio terreno ci sono novità: un probabile acquirente si è fatto avanti: stiamo trattando la vendita, come si concluderà?
Mara carissima, ti ringrazio infinitamente per le risposte che vorrai darmi, ti faccio tanti complimenti per la tua bravura,la tua grande disponibilità e la pazienza che metti a disposizione di tutti.
Ti abbraccio forte, forte e ti mando un grosso bacio!!!
Nives

...che dirti Nives?...la tua felicità è la mia...

entro 2 mesi al massimo verrai contattata da un uomo interessato all'acquisto della casa e nel giro di non tanto tempo farai l'affare.

la persona che è andata all'estero dovrebbe essere un uomo ed è andato in un paese dove c'è anche qui dell'acqua... e a distanza di tempo ti arriverà da queste parti una proposta di lavoro che andrà avanti per tanto tempo.
Vedo arrivare un uomo felice con una lettera o documento in mano.....
in bocca al lupo per tutto ciò che dovrai affrontare..e sii sempre tenace e coraggiosa come lo sei stata finora...un bacione

Ciao Mara!
Grazie per la tua veloce risposta.
Si, la persona che è andata all'estero con il mio materiale è un uomo, ancora una volta hai visto bene.. è andato a Dubai...
E' da questo luogo che dovrebbe arrivarmi del lavoro?
Vorrei anche chiederti qualcosa di più "sull'uomo felice con la busta in mano", se riesci a vedere più o meno il contenuto della busta, se è un uomo giovane, potrebbe essere mio figlio/socio?
Questo arrivo è riconducibile alla nostra attività?
Ti prego di scusarmi se ti assillo con le mie domande, ma ormai sei diventata una presenza importantissima per me.
Sono rimasta sorpresa da quanto mi dici per la mia casa...non pensavo così presto... la notizia che mi hai dato è buona!!!
Continuerò sicuramente a combattere con tutto il coraggio che mi sarà necessario, adesso con maggiori speranze e ancora maggiore fiducia.
Grazie Mara, a risentirci. Bacioni.
Nives

Ciao Mara,
ancora una volta ti dico BRAVA, anzi BRAVISSIMA!!!!
E' arrivato "l'uomo felice con la busta"!!!
Si, l'uomo è proprio mio figlio, come avevo immaginato, la busta contiene un buon contratto accettato. Stasera sono contenta dopo una giornata a dir poco stressante.
Grazie Mara, le tue previsioni non falliscono mai, non so come farei senza di te, sei una GRANDE.
Un bacione grosso grosso.
A presto.
Nives

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 01 febbraio 2025
    Bari
    83
    17
    12