Novità

PER MIKE58 DA NET

net535353

Member
Ciao Mike,come stai ? Spero bene.
Mi fa molto piacere riscriverti ponendo alla tua attenzione una combinazione di numeri visionata sul forum
nell’aria metodi e chiederti se era possibile
fare quanto segue: ho 9 numeri ,per esempio 1,2,3,4,5,6,7,8,9 e li metto in questo ordine
1.2.3.4.5.
6.7.8.9.1
2.3.4.5.6
7.8.9.1.2
3.4.5.6.7
Creando cosi’ 5 cinquine
Ora dico è possibile attraverso uno script creare una tabella ed avere questa sequenza?
Attraverso un output scegiere i 9 numeri a piacere e sistemarli nell’ordine delle 5 cinquine?
Cartaciamente e virtualmentelo lo sto sperimentando al 10 e lotto in 5 minuti con tutte le 9 Decine tranne gli zerati e sto avendo dei minimi risultati .
Attraverso il tuo aiuto vorrei creare qualcosa di più.
Ti ringrazio anticipatamente e ti auguro un buon fine settimana.
Net535353

Ciao Mike,come stai ? Spero bene.
Mi fa molto piacere riscriverti ponendo alla tua attenzione una combinazione di numeri visionata sul forum
nell’aria metodi e chiederti se era possibile
fare quanto segue: ho 9 numeri ,per esempio 1,2,3,4,5,6,7,8,9 e li metto in questo ordine
1.2.3.4.5.
6.7.8.9.1
2.3.4.5.6
7.8.9.1.2
3.4.5.6.7
Creando cosi’ 5 cinquine
Ora dico è possibile attraverso uno script creare una tabella ed avere questa sequenza?
Attraverso un output scegiere i 9 numeri a piacere e sistemarli nell’ordine delle 5 cinquine?
Cartaciamente e virtualmentelo lo sto sperimentando al 10 e lotto in 5 minuti con tutte le 9 Decine tranne gli zerati e sto avendo dei minimi risultati .
Attraverso il tuo aiuto vorrei creare qualcosa di più.
Ti ringrazio anticipatamente e ti auguro un buon fine settimana.
Net535353

Ciao Net & Mike.

Sperando di non privare Mike della soddisfazione di scrivere una sua versione, propongo questa mia:

Codice:
'Combinatore Cinquine Figurali By Joe V.0.0 Test.
Sub Main 
Nu = Array(00,11,22,33,44,55,66,77,88,99) 'Zero Necessario
	N = 1 : While N < 26
		K = K + 1 : Scrivi Nu(Figura(N)),0,0
		If K < 5 Then Scrivi ".",0,0 Else Scrivi "" : K = 0
		N = N + 1
	Wend
End Sub

:)

Ciao Joe, ti ingrazio e mi scuso per il ritardo nel risponderti, lo script va benissimo,però non si potrebbero
scegliere i numeri attraverso la tabella iniziale prima di lanciare lo script invece di riscriverli al suo interno?
Grazie per la cortese collaborazione e alla prossima.
Net535353

Ciao Joe, ti ingrazio e mi scuso per il ritardo nel risponderti, lo script va benissimo,però non si potrebbero
scegliere i numeri attraverso la tabella iniziale prima di lanciare lo script invece di riscriverli al suo interno?
Grazie per la cortese collaborazione e alla prossima.
Net535353

Non mi è chiaro quello che chiedi.

Hai già una tabella? O ti serviva solo di poter inserire i numeri di volta in volta?

Comunque sia ... questa seconda ipotesi, mi sembrava di averla già percepita ne primo messaggio,

pertanto fosse questa ... ho già modificato lo script per soddisfarla.

Codice:
'Compositore Cinquine in Sequenza Figurale V.1.0 By Joe x net535353
Sub Main 
X = "11.22.33.44.55.66.77.88.99" 
IB = InputBox ("Separati da un punto . ","INSERISCI 9 NUMERI",X)
Nu = Split ("0." & IB,".")	
	N = 1 : While N < 26
		K = K + 1 : Scrivi Nu(Figura(N)),0,0
		If K < 5 Then Scrivi ".",0,0 Else Scrivi "" : K = 0
		N = N + 1
	Wend
End Sub

:) Buona giornata

Ciao joe & claudio,siccome non sono molto pratico della terminologia ,probabilmente sarà proprio l’inserimento della funzione “SCEGLI NUMERI” quella che serve e che io intendevo ma non l’ho saputa indicare nel primo messaggio. Inseriamo anche questa che sicuramente sarà quella giusta.
Vi ringrazio per la disponibilità rinnovando i miei saluti.
Ciao
Net535353

Ciao Net, e tutti gli intervenuti,tutto bene e solo il tempo che a volte manca.
Vedo con piacere che il meglio degli amici scripter sono intervenuti con soluzioni più che adeguate e risolutive.
Come sempre si raccomanda nelle richieste di essere più precisi nei dettagli in modo da non creare allusioni di vario genere.

Un saluto a tutti e grazie a joe per il nuovo ( per me non di facile uso ) approccio algoritmico (while-went).

ciao

Ciao Disaronno, lo script è perfetto…. apprezzo tantissimo il tuo lavoro ma non chiedevo tanto ,ma semplicemente quello di scegliere i numeri e formare quella successione di cinquine . Questo tipo di indagine la sto verficando ed applicando direttamente sul campo, di conseguenza controllare ritardi e frequenze a lungo termine è un po' complicatuccio visto che controllo il tutto visivamente e a seconda dei numeri che si presentano metto in gioco determinate cinquine.
Mi scuso ancora una vota se non sono stato preciso nell’indicare ciò che volevo ,il tutto è dovuto al fatto che ho poca dimestichezza con la terminologia scriptica .
x MIke: se ci sono nuove funzioni per il vincicasa fammi sapere

Un saluto a tutti voi con stima e affetto.
Net535353

Ok ...

Tutto apposto ... allora ... grazie al suggerimento di Claudio ed a Disaronno ... che m'evita di anche di occuparmi

dell'altra parte relativa alla formazione della lunghetta ... e del contorollo in archivi di cui non ho esperienza.

Pertanto GRAZIE.

Mike ... ho imparato ad usarla così ... ed in questa forma While/Wend funziona praticamente in tutti gli ambienti ...

e così, si sostituisce e può essere sostituita, pari-pari, a For-Next, quindi raramente ... la uso.

Meno ancora la vedo usata, anche nelle forme più canoniche, che, anche a me, mettono un pò di difficoltà interpretativa.

:) Buona domenica.

x MIke: se ci sono nuove funzioni per il vincicasa fammi sapere

Purtroppo è ancora presto per implementare nuove ricerche.

Certo ti terrò aggiornato.

Ciao

P.s . Visto dopo... grazie Joe per la spiegazione e concordo anche a me mette in difficoltà interpretativa.
Mi ricordo che una volta mi hai detto è + facile fare uno script ex-novo che scopiazzare parte di + script...
quanto era vero !!! ;)

Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 21 gennaio 2025
    Bari
    78
    09
    70
    03
    23
    Cagliari