Novità

Per Mike58

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Ciao Mike58, sono riuscito finalmente a postare attracerso imageshake, una foto del foglio di Excell che riguarda il 10 e lotto.
Spero che non ti disturbi.
Ti prego di darmi qualche consiglio perché non sono riuscito a farlo funzionare.
Come vedi alla tua sinistra dalla cella C5 alla cella V 208 compare l'intera estrazione, mentre sopra nella cella c1 a z1 ho messo un' esempio ovvero dei numeri da controllare successivamente nelle rispettive celle da w5 a Ag5 verificando attraverso l'ausilio di qualche colore, per evindenziare l'eventuale uscita del 10 del nove e così via, controllando nel contempo anche le vincite realizzate.
Spero di non averti arrecato fastidio, mi basta solo magari se mi dicessi quali formule devo applicare.
Grazie infinite.
http://img251.imageshack.us/i/10elotto.gif/

Ciao Antoncar68,ti rispondo adesso appena arrivato dal lavoro notturno, non ho ben capito ancora il tuo quesito posso solo interpretarlo.
Con l'esempio da te postato penso si possa fare poco perchè vedo che è il foglio di evidenze10elotto di LuigiB,ed il tutto è gestito da macro del programma.
Invece se devi solo evidenziare i colori e il range che vuoi in un'altra occasione ti avevo detto di usare la forrmattazione condizionale e seguire la procedura guidata.
In pratico dal esempio che ti posto gli dico (conta.se) le celle di un range che sono = ad una cella nel mio caso (j7) e formattala con il colore desiderato.

PROVA a farlo con un foglio tuo di prova poi se ci sono altri quesiti chiedi pure non mi disturbi affatto.

Ciao Mike58

shareable
[/URL]</noscript>[/img]

Ciao mike58, ho creato un nuovo foglio di excell, ove ho cercato di porre in essere la formattazione come dicevi, ma che sempre più difficile. ho fatto una foto come puoi vedere: in alto a sinistra nelle celle C3:L3 sono inseriti 10, dei quali vorrei cercare di poter realizzare uno spoglio verificandone la loro uscita evidenziandone il loro risultato.
Potresti darmi qualche dritta sulla formula per poter ottenere lo spoglio e la formattazione delle celle Grazie ciao. numerihttp://img602.imageshack.us/i/10el8.png/

Ciao Antoncar, la formula è sempre quella dalla formattazione condizionale si seleziona UTILIZZA UNA FORMULA PER DETERMINARE LE CELLE DA FORMATTARE e si prende il primo range della colonna C3:L3
CON IL CONTA.SE(C3:L3;C7:W100)
Capisco che non è facile ma se cerchi di capire il senso della procedura guidata ti dice prendi un range= riga o colonna o range da confrontare con un altro range e formattalo con il colore desiderato.
Poi se invece vuoi avere uno spoglio dei sistemi una formula sarebbe cosi:
=+SE(CONTA.SE($C$4:$V$4;C8)=0;"";CONTA.SE($C$4:$V$4;C8)+C8-1)
es. range indicativo ma dice se il range c4:v4 = 0 riporta "vuoto";se il range = c8 riporta c8

cosi riporta il mumero della riga ripeti le operazioni per altre celle e poi fai il conteggio in un altra cella utilizzando la formula conta.SE i valori del nuovo range sono superori a 0.

Cerca prima di capire il concetto e vedrai che cominci ad essere sulla strada buona.

Per ulteriori quesiti ci aggiorniamo anzi ti do un'altro consiglio vedi un po di capire la formula CERCA.VERTICALE che serve per richiamarti attraverso dei pulsantini un numero di una determinata riga la colonna desiderata.

Ciao Mike58

Ciao Mike58 grazie per i tuoi consigli, cercherò di farne tesoro e soprattutto di metterli in pratica, grazie ancora.
Spero solo di non scocciarti nelle mie richieste Ciao a presto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 14 gennaio 2025
    Bari
    41
    25
    12
    73
    55
    Cagliari