Novità

Per Ouroboros: come aggiornare

giorgioantonio

Super Member >PLATINUM<
Salve Ouroboros,, allego al presente un file .txt aprendolo vedi che ci sono date e numeri, insomma un archivio.
Mi puoi mettere in condizione di aggiornarlo naturalmente con le stesse caratteristiche, non manualmente.
quanto a dti l'ho dovuto alleggerire di molto per farlo accettare qui.
Grazie

Allegati

giorgioantonio;n1986500 ha scritto:
Salve Ouroboros,, allego al presente un file .txt aprendolo vedi che ci sono date e numeri, insomma un archivio.
Mi puoi mettere in condizione di aggiornarlo naturalmente con le stesse caratteristiche, non manualmente.
quanto a dti l'ho dovuto alleggerire di molto per farlo accettare qui.
Grazie

Ciao GiorgioA.,
il file di cui sopra e' aggiornato?
Lo aggiorni in contemporanea con SPMT(SPazioMeTria)?
Se la risposta e' si' a tutt'e due allora si potrebbe modificare lo script di qualche topic fa per aggiornare prima (SPazioMeTria) e poi scrivere il tuo file....

Ti faccio sapere.....

Ciao.

Ultima modifica:
Ciao ouroboros, mi fa piacere che sai parlare arabo, io no STMP??? il nome del file = Estrazioni ed
è un .txt per maggiore informzione se aggiornato di volta in volta etrazzione dopo estrazione si aggiorna anche da televideo ma avendo le stesse caratteristiche il file completato di dati lo
posso mettere direttamente nel programma.
Ciao e grazie della risposta

Ciao GiorgioA.,
nel tuo file oltre la data ci sono 10 campi di 10 numeri (suppongo numeri/ruote:D), pero' a quel "tempo" (spaccato di file postato) c'erano solo 10 ruote.
Alla data odierna il tuo file contempla tutte le 11 ruote? O come molti prg di qualche tempo fa gestisce solo le 10 ruote classiche escludendo la NAZ.?
Se si' (11R), postami uno "spaccato" con le ultime estrazioni.
Fammi sapere.....
Ciao.

Ultima modifica:
Salve nel programma a video non me la da la nazionale però se nell'archivio è contemplato se puoi occorre ripettare l'archivio.
Ciao

giorgioantonio;n1986709 ha scritto:
Salve nel programma a video non me la da la nazionale però se nell'archivio è contemplato se puoi occorre ripettare l'archivio.
Ciao

......per aggiornare un qualsiasi file devo rispettare l'archivio; per intenderci:
il file .txt che hai postato (vedilo come una tabella) e' composto da 10 caratteri che rappresentano la data, poi c'e' un campo separatore, poi ci sono 10 campi composti di 10 caratteri + 1 carattere separatore per totali 121 caratteri. Se includo anche la nazionale diventano 132 caratteri, ma se il tuo programma legge solo 121 caratteri alla volta, al carattere 122 e 123 (dove c'e' il giorno della data della successiva estrazione) metterebbe il primo estratto della nazionale. Morale della favola archivio inservibile.....

Ciao, poichè non saprei risponderti, si potrebbe, mediante una opzione, segliere se considerare 10
ruote oppure 11 ruote? Di mio aggiungo il programma non mi fa vedere la ruotaa nazionale ma
nel file che ho allegato mette anche i caratteri per l'undicesima? Di più non so che dirti.

Ciao GiorgioA.,
ti allego uno script di (?) e cmq non mio, modificato per il tuo caso:

Codice:
Option Explicit
Sub Main
    Dim sFileOutput
    Dim idEstr,Ruota,i,e
    Dim Inizio,Fine
    Dim sRecord
   [COLOR=#FF0000] Inizio = 9000[/COLOR]
    Fine = EstrazioneFin
    sFileOutput = "C:\Dati\Estrazioni.txt"
    Call EliminaFile(sFileOutput)
    For idEstr = Inizio To Fine
        sRecord = Format2(giorno(idEstr)) & "/" & Format2(Mese(idEstr)) & "/" & Anno(idEstr) & "|"
        For Ruota = 1 To 10
            For e = 1 To 5
                sRecord = sRecord & Format2(Estratto(idEstr,Ruota,e))
            Next
            sRecord = sRecord & "|"
        Next
        Call ScriviFile(sFileOutput,sRecord,False)
        Call AvanzamentoElab(Inizio,Fine,idEstr)
    Next
    Call CloseFileHandle(sFileOutput)
    Call LanciaFile(sFileOutput)
    Call Scrivi("L'archivio è stato creato nel file " & sFileOutput)
End Sub

Note operative: il file in questione va sempre nella cartella "Dati" situata in "c:".
Una volta aggiornata SPMT con l'altro script o in altro modo, carica lo script e prima di lanciarlo modifica il numero di estrazione iniziale (in questo caso ho messo 9000 corrispondente all'estrazione del 07/05/2015) evidenziato in rosso.

Buon lavoro.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 25 gennaio 2025
    Bari
    13
    87
    02
    10
    73
    Cagliari
    55