R
Roby
Guest
Sposto qui perché la mia risposta si è persa tra i discorsi
Si, è per singole cifre.
Scusa ma non capisco assolutamente nulla di programmazione. Te l'ho spiegato con gli esempi come feci a suo tempo al programmatore che mi realizzò il software.
Dunque, per singole cifre, perché se io cerco 45 - 55
lui mi trova delle cinquine che includono tre 5 e un 4, oltre naturalmente ad altre cifre diverse.
Per il resto poi ne parliamo.
Un ultima cosa: i numeretti risultano come costituiti da 0 1, 0 2... e così via, mentre non ci dev'essere lo 0 davanti.
Ciao
"Gli ultimi saranno ultimi se i primi sono irraggiungibili"
Codice:
Ciao Cavellini,
prima di tutto volevo dirti che probabilmente per la differente risoluzione del monitor, non vedi che sulla destra del foglio, ci sono delle spiegazioni.
Veniamo alla ricerca, io ho scomposto l'intera estrazione di 5 numeri in numeretti, poi conteggiato quanti numeri la compongono, sommando n"0", n"1" e così via. La ricerca cerca nel tabellone la stringa uguale a quella estratta (colore blu), oppure la stringa che tu riporti e modifichi (colore verde), ma sempre conteggiata sui 5 numeri, per cui, tornando al tuo esempio, o escludiamo i valori zero, per cui ricercherà la stringa solo dei numeri superiori per cui se sono 3 o 5 non cambia, altrimenti dovrò reimpostare una ricerca diversa, che ti farò avere al più presto.
Aspetto tue indicazioni, ciao
pfca
P.S.: nel tuo esempio 33 - 56 - 88 - 3
la stringa è composta da:
0=0 ; 1=0 ; 2=0; 3=3; 4=0; 5=1; 6=1; 7=0; 8=2; 9=0
stringa= 0003011020 per cui ricerca la stessa stringa, se invece bisogna cercare non la composizione totale ma le singole cifre
Es: 3356883 è tutta un'altra ricerca da fare.
Si, è per singole cifre.
Scusa ma non capisco assolutamente nulla di programmazione. Te l'ho spiegato con gli esempi come feci a suo tempo al programmatore che mi realizzò il software.
Dunque, per singole cifre, perché se io cerco 45 - 55
lui mi trova delle cinquine che includono tre 5 e un 4, oltre naturalmente ad altre cifre diverse.
Per il resto poi ne parliamo.
Un ultima cosa: i numeretti risultano come costituiti da 0 1, 0 2... e così via, mentre non ci dev'essere lo 0 davanti.
Ciao
"Gli ultimi saranno ultimi se i primi sono irraggiungibili"