Novità

per Pfca

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Sposto qui perché la mia risposta si è persa tra i discorsi

Codice:
Ciao Cavellini,
prima di tutto volevo dirti che probabilmente per la differente risoluzione del monitor, non vedi che sulla destra del foglio, ci sono delle spiegazioni.
Veniamo alla ricerca, io ho scomposto l'intera estrazione di 5 numeri in numeretti, poi conteggiato quanti numeri la compongono, sommando n"0", n"1" e così via. La ricerca cerca nel tabellone la stringa uguale a quella estratta (colore blu), oppure la stringa che tu riporti e modifichi (colore verde), ma sempre conteggiata sui 5 numeri, per cui, tornando al tuo esempio, o escludiamo i valori zero, per cui ricercherà la stringa solo dei numeri superiori per cui se sono 3 o 5 non cambia, altrimenti dovrò reimpostare una ricerca diversa, che ti farò avere al più presto.
Aspetto tue indicazioni, ciao
pfca
P.S.: nel tuo esempio 33 - 56 - 88 - 3
la stringa è composta da:
0=0 ; 1=0 ; 2=0; 3=3; 4=0; 5=1; 6=1; 7=0; 8=2; 9=0 
stringa= 0003011020 per cui ricerca la stessa stringa, se invece bisogna cercare non la composizione totale ma le singole cifre
Es: 3356883 è tutta un'altra ricerca da fare.

Si, è per singole cifre.

Scusa ma non capisco assolutamente nulla di programmazione. Te l'ho spiegato con gli esempi come feci a suo tempo al programmatore che mi realizzò il software.

Dunque, per singole cifre, perché se io cerco 45 - 55

lui mi trova delle cinquine che includono tre 5 e un 4, oltre naturalmente ad altre cifre diverse.

Per il resto poi ne parliamo.

Un ultima cosa: i numeretti risultano come costituiti da 0 1, 0 2... e così via, mentre non ci dev'essere lo 0 davanti.

Ciao

"Gli ultimi saranno ultimi se i primi sono irraggiungibili"

Ho appena provato il programma

i numeri li inserisce, l'estrazione successiva ok, ma mi da errore di run-time... metodo showalldata... quando voglio resettare.

Grazie, ciao

cercherò di spiegarmi in modo molto elementare.

Ci sono molte maniere di sfruttare il programma, dipende se occorre fare una riduzone nel tempo o a colpo.

Se si vuole fare una riduzione a colpo, il programma è fondamentale almeno in due fasi.

La prima serve a eliminare 45/46 numeri dai 90 totali. Come fare?

1) scegliere la ruota;

2) prendere l'estrazione di calcolo e osservare quali cifre in essa sono assenti

esempio 22 - 34 - 89 - 10 - 11, in questa mancano il 5, 6, 7;

3) inserire queste cifre mancanti nel programma e cliccare per trovare tutti quei casi passati in cui in quella stessa ruota sono presenti il 5, il 6 e il 7;

4) di ogni estrazione trovata nel passato, cliccare per vedere l'estrazione ad essa successiva, e cominciare ad appuntare via via i numeri in questo modo:

1, 2, 5, 6...

10, 17, 15...

20, 23, 28...

in ordine, cioè, di decina e, come vedete, in base all'uscita. Fino a ottenere 45 numeri, che ottengo appuntandomi ogni decina fino ad arrivare a 5 cadenze per decina. Se, per esempio, sono uscite 5 cadenze della ventina, io chiudo la ventina, ma continuo con le altre decine, fino a ottenere questo:

1, 2, 5, 6, 8

10, 17, 15, 18, 19

20, 23, 28, 22, 21

...

5 cadenze per nove decine = 45 numeri, se esce il 90 siamo a 46 numeri.

Questi numeri li ho eliminati dai 90.

Questa fase brucia in genere uno, due numeri che sortiranno a colpo, ma è imbattibile e fondamentale nel processo che ci porterà a una previsione giocabile.

Non sto qui a spiegarvi i principii a essa sottostanti, perché genererei soltanto confusione, comunque non si tratta di una statistica a caso, e non è un caso, quindi, se riesce a mantenere una media che nessun'altra statistica può raggiungere.

La seconda fase è più complessa e necessita di una spiegazione più lunga che fornirò nei giorni successivi.

Ciao

quote:Originally posted by pfca

Ciao, prova questo file, a destra del foglio Tabellone Analitico,
trovi le spiegazioni per fare la ricerca. Spero che si ottenga quanto
hai chiesto. Attendo tue indicazioni per portare avanti eventuali altre
valutazioni.
Il file lo puoi scaricare a questo indirizzo.
http://www.megaupload.com/?d=ZP3B6QVC
A presto
pfca

Francesco

Scusa l'intromissione PFCA,

potresti provare a cambiare host per la pubblicazione del programma?
Considera che il file è sempre out.
Ciao

condor

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 24 dicembre 2024
    Bari
    26
    50
    16