Novità

Per pfca

rabberto

Advanced Member
Salve sig.pfca lei ha creato un foglio excel : Archivio juliade.zip , siccome e' veramente ottimo e fatto bene , volevo chiederle cortesemente se era possibile aggiungere un' altra pagina con somme fuori 90 tra gli estratti e distanze ciclometriche tra gli estratti , o almeno come fare per farmelo da solo , grazie , ciao .

Ciao Rabberto,
siccome non si possono più inserire link per scaricare file, se hai pazienza,
appena possibile ti posto tramite immagini quello che devi fare.
In questo momento ho difficoltà di tempo, ma entro settimana spero di
inviarti il tutto.
Francesco

Ciao Rabberto ti invio due immagini in cui ti spiego come inserire i quadri da te chiesti.
Ti devi preparare le celle come mostrato nelle immagini e poi sotto trovi le spiegazioni
sulle formule da utilizzare, stai attento ai riferimenti e alle celle con il $.
Fig01.jpgFIg02.jpg
Il foglio su cui inserire il tutto è Giocate in quanto nel foglio di base non c'è spazio.
Ciao e buon lavoro.

Ultima modifica:
Ciao pfca ancora grazie per le foto e le formule che mi hai postato , a fatica sto andando avnti con il tuo foglio , volevo chiederti un'altro favore se puoi dirmi la formula da mettere per le Somme fuori 90 , grazie , ciao .

Ciao Rabberto, ti posto un immagine in cui sono previsti diversi casi dal più semplice somma tra due numeri al prodotto anche con numeri negativi.
Leggi attentamente i riferimenti di ogni formula per capire su quali celle agisce. Buon lavoro.

Img 01.jpg

Grazie pfca sempre molto gentile , a fine lavoro cerchero' di postarlo con le mie modifiche ,ancora una cosa se possibile si potrebbe inserire un pulsante sotto alle tabelle che creo di somma e distanza che mi evidenzia le somme o le distanze uguali , se si puo' fare me lo puoi spiegare per favore , grazie , ciao .

Ultima modifica:
Ciao pfca di nuovo grazie io non sono un esperto di excel , e quindi non so cos'e' la Formattazione Condizionale , pero' io direi che la tua seconda immagine vada bene quella con le tre celle , e le formule da inserire nelle tre celle non le so , me le potresti dire per favore , ciao .

Questo e' il tuo file che sto modificando

Ultima modifica:
Ciao Rabberto, ti posso spiegare con immagini cosa fare.
Ti conviene eliminare il link che hai messo, ti cancellano il post.
Guarda con attenzione la seconda immagine quella con le tre celle,
li trovi un suggerimento.
Fammi sapere che versione usi di Excel.

Ciao pfca ho cancellato il link come da te richiesto , io uso excel 2007 , sto quardando la seconda immagine quella con le tre celle ma non riesco a capire il suggemento , scusami , pero se hai scaricato il file potrai dirmi come fare , ciao.

carissimo Francesco, anch'io uso il tuo foglio juliade.xls, ma non sono un assiduo giocatore e lo uso per "controllare" i risultati dei vari metodi che per passatempo implemento in fogli excel.
Ora mi succede che al passaggio dell'anno non si aggiorna più......
Dopo aver fatto Aggiorna la tabella rimane vuota e non scorrono più le estrazioni!!
Sia l'archivio che la didascalia in Menu arretrano al 30/12/2010
Ho provato a vedere cosa c'era di diverso nelle pagine del cambio anno 2011/2012, ma non sono venuto a capo di niente:o.
Potresti darmi un suggerimento?
Grazie e auguri di buon proseguimento.
Luigi

Ciao sabirli pure io ho lo stesso errore , non ti preoccupare che come Francesco leggera' il post sicuramente risolvera' il problema , ciao.

Ciao sabirli e rabberto ......non siete i soli.........anche io ho lo stesso problema nell'aggiornare l'archivio.....per cui sono costretto a farlo a mano. Speriamo che Franesco ci legga .......e ci dia la soluzione.

Ultima modifica:
buona sera a tutti
ho risolto il problema per aggiornare

in questo link ce come corregerlo e il foglio
aggiornato fino al 05 gennaio 2013

DepositFiles

saluto pfca ho seguito i lavori che ha svolto
in execl bravissimo francesco

un saluto a tutti

Buongiorno a tutti,
Rabberto mi ha avvisato delle vostre difficoltà, vi invio un nuovo file che non è Juliade, ma penso sia migliore.
Nel file sono presenti anche due fogli dove potete studiare i vostri metodi e verificare visivamente i risultati.
Il file è aperto, per cui potete realizzare altri fogli e macro per le vostre personali esigenze.
Ringrazio tutti in particolare rocco48 e Rabberto per il loro interessamento.
Base pfca.zip
Un caro saluto a tutti
pfca

Grazie francesco, ma quando provo ad aggiornare le estrazioni con il nuovo foglio (Base pfca) mi da un errore
"13 Tipo non corrispondente". Uso excel 2007 e XP sp3. Grazie ancora

x Francesco
grazie del programma, faccio presente che io ho il file x il 10ELOTTO e anche quello si e' fermato con l'archivio 30.12.2010.
E' possibile riaggiornarlo.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 18 gennaio 2025
    Bari
    24
    76
    02
    72
    12
    Cagliari
    21