Novità

Per Pfca_Gentilmente

firefox

Super Member >PLATINUM<
Salve
in seguito ad una formattazione del mio pc alcuni dei suoi fogli excel e + precisamente Archivio Juliade, Lotto PFCA 2013 ver 3,Tabellone analitico pfca e tabellone analitico non riesco ad aggiornarli in quanto all'apertura dei suddetti si manifestano dei codici di errore.
Sistema operativo Windows 7 Ultimate SP1 - Office 2010 SP1. Lo stesso identico sistema prima della formattazione e dove tutto andava a mereviglia.
Le allego alcune schermate
In attesa la saluto cordialmente
Francesco

Allegati

• Archivio Juliade_error.jpg
    Archivio Juliade_error.jpg
    94,1 KB · Visite: 3
  • Lotto pfca 2013 vers 03_errore apertura.jpg
    Lotto pfca 2013 vers 03_errore apertura.jpg
    20,9 KB · Visite: 3
  • Lotto pfca 2013_ver 3Errore clic estraz web.jpg
    Lotto pfca 2013_ver 3Errore clic estraz web.jpg
    100,9 KB · Visite: 3
  • Tabellone analitico pfca_error.jpg
    Tabellone analitico pfca_error.jpg
    96,1 KB · Visite: 2
  • Tabellone analitico_error.jpg
    Tabellone analitico_error.jpg
    93,8 KB · Visite: 2
Ciao vedendo le immagini, sembra che Excel non riesce a recuperare i dati da internet, avendo tutti
i file lo stesso problema, penso che dipenda dalla configurazione del programma office.
Purtroppo non conosco office 2010 e non posso aiutarti, spero che qualcuno con la stessa versione,
possa darti un aiuto su dove intervenire.
Mi dispiace.
pfca

Grazie per la risposta..E' vero, è molto strano anche perchè prima della formattazione questi file non mi hanno mai dato problemi ripeto sempre usando Office 2010..Cmq, grazie lo stesso..

ciao se hai esplorer 9 come browser, prova a cambiarlo come predefinito utilizzandone un'altro.
pfca

Grazie per la risposta. Uso Mozilla Firefox come browser, lo stesso che usavo prima della formattazione. Non riesco a capire per quale motivo nn funzionano se prima era tutto ok.
Grazie

Ciao firefox come diceva sempre sempre il nostro amico LuigiB la prima cosa da fare quando ci sono dei problemi con un programma e quello di disinstallare il programma e reinstallarlo di nuovo , magari con questa operazione le cose che sono danneggiate vanno a posto , prova non si sa mai , ciao.

Ciao Domenico(Rabberto), ho provato ben due volte a disinstallare e a reinstallare la suite office ma niente da fare. Tutto come prima. Mistero.... Cmq ringrazio anche te per l'intervento. Gli unici file che nn vanno sono quelli che ho postato all'inizio della discussione...
Francesco

Ciao Domenico, grazie per il link che hai messo a disposizione. Ho seguito alla lettera il tutto e mi segnalava Manca Shockwave Flash. Ho deselezionato la casella di controllo e i vari fogli hanno funzionato aggiornando le estrazioni. Sembra che sia tutto ok. Grazie per l'interessamento ma soprattutto per l'impegno che hai voluto donarmi. Non ho parole.
A buon rendere. Ciao da Francesco

Sono contento che hai risolto, era appunto la configurazione di office.
Che dire a Domenico? sei sempre disponibile e capace, ineguagliabile.
pfca

Errata Corrige...solo lotto pfca 2013 ver 03 nn va...All'apertura ecco cosa viene fuori: Errore di compilazione in un modulo nascosto:Foglio4.
Questo errore si verifica in genere quando il codice non è compatibile con la versione, la piattaforma o l'architettura dell'applicazione..
Cosa può essere successo?
Grazie di nuovo a Domenico
Ciao da Francesco

Ultima modifica:
Buongiorno Domenico ho letto il tuo intervento e purtroppo devo dirti che non funziona in quanto:
[h=5]Le informazioni in questo articolo si applicano a:[/h]
  • Microsoft Office Excel 2007
  • Microsoft Excel 2002 Standard Edition
  • Microsoft Excel 2000 Standard Edition
  • Microsoft Word 2002 Standard Edition
  • Microsoft Word 2000 Standard Edition .... Io uso Office 2010 Professional Plus Sp1 su Windows Seven SP1 32 bit. In alcuni forum leggo che potrebbe trattarsi di un problema legato alle macro...Penso che un aiutino di Francesco(Pfca) sarebbe auspicabile..Strano che in un sistema appena formattato quindi pulito ci siano questi problemi. Intanto come sempre ti ringrazio per la tua disponibilità augurandoti una buona giornata...

Ciao firefox, se funzionava prima ed ora non funziona, altri utenti non hanno questo problema,
diventa difficile capire quale sia la causa, anche se hai formattato e reinstallato tutto.
Se Domenico e Alien che utilizzano Office 2010 non riscontrano il problema, l'unica cosa
che si può ipotizzare è solo quella che è legato alle tue vers. di sitema operativo e Office.
Io non sò cosa fare se non togliere qualche macro, ma questo significa ridurre il programma.
prova questa versione: Lotto pfca 2013 Vers 03 bis.zip
pfca

Ciao firefox confermo quello che dice pfca , purtroppo a me funziona , e' difficile trovare una soluzione al tuo problema , prova questo nuova versione fatta da pfca , se non va ti posso solo dire di cercare su google mettendo il codice di errore che ti esce e vedere se trovi qualcosa nei vari forum , mi spiace , ciao.

Ciao firefox

Nel tuo sistema operativo, prova ad installare "Adobe Shockwave Player"..... e successivamente riavvia il Pc.
Lancia il foglio excel e controlla se funziona.
Fai sapere

Ultima modifica:
Ciao a tutti ,con un po' di ritardo rispondo, scusandomi.
Per Francesco(PFCA) il file Lotto pfca 2013 Vers 03 bis.zip che hai gentilmente postato mi riporta gli stessi errori quindi inutilizzabile;
Per VAgabondo58 ho provato ad installare Adobe Shockwave Player ma nulla di fatto.
Ringrazio tutti per l'interessamento di sicuro è avvenuto qualcosa dopo la formattazione nel mio sistema ma sinceramente nn ho alcuna intenzione di riprovare a formattare per vedere se il problema va via.
Ripeto ringrazio tutti voi per il tempo dedicatomi.
A buon rendere
Ciao da Francesco

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 31 luglio 2025
    Bari
    42
    35
    89
    51
    34
    Cagliari