Novità

Per rabberto

stefania1972

Senior Member
Ciao rabberto io sto usando la versione di spaziometria 1_4_32 portable che hai creato tu per molti utenti di questo forum che avevano problemi con spaziometria e va benissimo , solo volevo chiederti con le ultime modifiche fatte dal Sig.LuigiB alcune cose solo quelle ultime mi danno errore , potresti per favore fare l'ultima versione in modo da poter usare anche le ultime cose introdotte dal Sig.LuigiB nel programma , sapendo la tua infinita gentilezza e genorosita' ti ringrazio anticipatamente , ciao.

Ciao stefania io vorrei aiutarti con tutto il cuore ma purtroppo con la nuova versione del programma mi va in errore perche' ci sono due disinstallazioni nei due pacchetti creati da LuigiB , e per qualche motivo il programma che io uso per fare il portable va in errore e non posso piu' creare il portable , ammenoche il Sig.LuigiB non metta una cosa tipo vuoi disintallare oppure no per esempio , io non posso piu' farlo altrimenti lo avrei gia messo a disposizione di tutti , e ne siete in tanti da quello che ricordo io , mi spiace attendiamo Luigi vediamo che cosa ci dice , ciao.

Ultima modifica:
che nonostante la tua buona volontà Rabberto il metodo per risolvere non è quello di fare una versione portabile ...quello è un workaround come si dice in gergo ,invece si dovrebbe intervenire sul problema ...ciao

Ciao Luigi purtroppo non ero in grado di risolvere i problemi di alcuni utenti con il programma , tu non eri presente in quel periodo sul forum allora mi sono trovato costretto ad inventarmi qualcosa , tu hai ragione ma almeno in quella maniera potevano usare il programma , mi dispiace ma e l'unica soluzione che ho trovato , ciao.

si tu hai fatto bene pero io devo disinstallare i componenti precedenti senno i problemi invece di capitare ad uno solo capiterebbero a tutti ...se stefania si riformattasse il pc e facesse reinstallare il sistema operativo facendosi seguire da
qualcuno potrebbe installare il programma come fanno gli altri.
Ciao

Ciao Luigi tu hai perfettamente ragione l'unico modo in certi casi di risolvere il problema e quello di riformattare il pc , solo cosi torna tutto a posto , e ti posso dire anche un'altra cosa seguendo un po le problematiche di alcuni utenti che hanno avuto problemi ti posso dire che il tuo programma funziona benissimo senza dare nessun problema , quelli a cui sorgono problemi sono utenti che hanno qualcosa che non va nel loro pc , io ad esempio che lo formatto tutti i mesi per motivi miei non ho mai avuto problemi e anche la disinstallazione dei componenti non l'ho mai fatta clicco contro alt e canc e dalla finestra che si apre termino subito la disinstallazione e il programma si installa senza problemi e senza mai darmi nessun errore e funziona benissimo , quindi sono sicuro che non dipende dal programma ma dal pc , mi spiace ma a questo punto stefania se leggi sai cosa devi fare per risolvere il tuo problema , ciao.

o al limite potrebbe seguire quelle procedure con i vari toool di pulizia del registro come spiegato anche recentemente da un altro utente ... in alternativa potrebbe installare direttamente un sistema operativo virtualee far girare li spaziometria , rigurado alla disinstallazione automatica hai ragione non è che sia sempre necessaria gia il setup dovrebbe fare questo da solo però ho riscontrato che in certi casi non funzionava sicche ho messo io un programmino autonomo per disinstallare ..ciao

Ciao Luigi
in alternativa potrebbe installare direttamente un sistema operativo virtualee far girare li spaziometria
Questa cosa l'ho sperimentata con l'amico Francesco pfca perche' con il portable non riuscivo a far partire spaziometria sul suo windows vista quindi ho dovuto far accendere un'altra lampadina , pfca puo confermare il tutto , e devo dire che funziona benissimo , si potrebbe fare cosi per gli utenti che non riescono ad usare spaziometria nemmeno dopo l'uso del tuo tool creato per la disinstallazione usare la mia macchina virtuale cosi tu ti occupi solo del programma se ci sono qualcosa che non va e per i problemi degli utenti possono usare la macchina virtuale , ti metto il video che ho mandato a pfca per farti vedere di che cosa parlo :

Sono due file ma il video e solo uno fammi sapere cosa ne pensi , e se per te va bene cosi penso che sta piu tranquillo anche tu che non devi pensare ai tanti problemi di tanti utenti ma solo al programma , attendo tue notizie , ciao.

Ultima modifica:
Questa cosa l'ho sperimentata con l'amico Francesco pfca perche' con il portable non riuscivo a far partire spaziometria sul suo windows vista quindi ho dovuto far accendere un'altra lampadina , pfca puo confermare il tutto , e devo dire che funziona benissimo ,

Scusa Rabberto è possibile avere la versione spaziometria 1_4_32 portable ?

Ciao e grazie !

Ciao surmang ti metto 4 link quando li scarichi devi fare sul primo file tasto desto e poi estrai qui , ti da una cartella Spaziometria la devi mettere sul desktop poi la apri e all'intento c'e' il file SpazioMetria.exe lo apri e parte il programma senza installare niente , ciao .

Ultima modifica:
Ciao surmang ti metto 4 link quando li scarichi devi fare sul primo file tasto desto e poi estrai qui , ti da una cartella Spaziometria la devi mettere sul desktop poi la apri e all'intento c'e' il file SpazioMetria.exe lo apri e parte il programma senza installare niente , ciao .

Scaricati, grazie e buona continuazione ........sei SUPER GENTILE ! :)

Ciao Luigi
Questa cosa l'ho sperimentata con l'amico Francesco pfca perche' con il portable non riuscivo a far partire spaziometria sul suo windows vista quindi ho dovuto far accendere un'altra lampadina , pfca puo confermare il tutto , e devo dire che funziona benissimo , si potrebbe fare cosi per gli utenti che non riescono ad usare spaziometria nemmeno dopo l'uso del tuo tool creato per la disinstallazione usare la mia macchina virtuale cosi tu ti occupi solo del programma se ci sono qualcosa che non va e per i problemi degli utenti possono usare la macchina virtuale , ti metto il video che ho mandato a pfca per farti vedere di che cosa parlo :

https://skydrive.live.com/redir?resid=A9383DA72ADF13BD!924&authkey=!AMQrUIucDa0QKgo

https://skydrive.live.com/redir?resid=A9383DA72ADF13BD!923&authkey=!AKWVpKbMMWOe1s8

Sono due file ma il video e solo uno fammi sapere cosa ne pensi , e se per te va bene cosi penso che sta piu tranquillo anche tu che non devi pensare ai tanti problemi di tanti utenti ma solo al programma , attendo tue notizie , ciao.

Bravissimo , bravissimo bravissimo :-) Ahahah Credevo di essere l'unico ad essere cosi prolisso nelle spiegazioni ...ma d'altra parte per essere chiari è impossible fare altrimenti ..:-) Ora gli utenti che hanno problemi sapranno come fare :-)

Ultima modifica di un moderatore:
ora che ci penso sarebbe interessante anche un video che dimostri l'utilizzo dei tool di pulizia per windows , in questo caso se ti vuoi cimentare tu o qualcun'altro posso fornire l'elenco dei componenti (dll e ocx sono quelle che danno problemi) usate dal programam in modo da poter fare una pulizia mirata ..

Ciao Domenico e scusa del ritardo con cui affermo che sei una persona straordinaria, confermo che grazie a te da circa un mese e mezzo
ho potuto riutilizzare Spaziometria, perlomeno nell'unica parte che non mi funzionava e che sinceramente era per me la più interessante, gli script.
Nel frattempo mi sono rivisto le lezioni di Luigi sulla programmazione, e stò per terminare una prima bozza di programmino, che posterò
appena termino almeno la base, per dare a luigi la soddisfazione di capire che tutto quello che ha fatto è servito, e che anche a 60 anni
si può imparare qualcosa.
Un caro saluto
Francesco
p.s.: come sai ho grosse difficoltà a connettermi, comunque come informazione tutti gli aggiornamenti sono andati bene.

Ciao Pfca .. visto che non sapevo quanti anni avessi permettimi di farti ancora di piu i miei complimenti ..gia con excel te la cavi bene sono sicuro che sarà la stessa cosa con gli script ..!

Informo Rabberto che ho inserito un aggiornamento dove l'unistall chiede preventivamente una conferma .. vedi se cosi non ti da errore mentre fai la versione portabile..
Per il resto le modifiche fatte consistono in miglioramenti della funzione del cerchio ciclometrico e la riscrittura dell'algoritmo che cerca gli aquiloni.

Ciao

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao LuigiB spero che o con il portable o con la macchina virtuale si potranno risolvere i problemi che hanno parecchi utenti , sono contento di poter dare una mano.
Ora provero' a fare il portable aggiornato , spero che con la tua correzzione si possa fare , ti terro' aggiornato , ciao e grazie .

Per Francesco sono felice che vada tutto bene e che non hai piu' problemi grazie della conferma , non vedo l'ora di vedere cosa stai creando sicuramente qualcosa di straordinario , ciao.

Ultima modifica:
Ciao LuigiB ciao rabberto oggi non mi riesco a collegare forse ci sono problemi nel forum , ho scaricato i file volevo solo confermare che il programma funziona benissimo grazie infinitamente , siete fantastici , ciao.

Ciao rabberto, grazie per questa versione portable.
Puoi darmi qualche indicazione su come poterla estrarre correttamente?
Naturalmente se vuoi.
Ho già scaricato i due file RAR.

Grazie

Ciao pinolotto ti spiego quello che mi ha detto rabberto la prima volta , innanzitutto la versione portable la devi usare solo se hai problemi con il programma spaziometria , se non hai problemi e meglio usare la versione originale che si installa perche' e piu' completa , poi per estrarla devi mettere i due file in una cartella sul desktop clicchi sul primo file Spaziometria part1 e fai estrai qui se hai winrar , ti esce una cartella Spaziometria , la copi sul desktop e all'interno c'e' tutto il necessario per usare il programma , spero di essere stata chiara ,per qualsiasi altra cosa puoi chiedere sia a rabberto che al Sig.LuigiB , ciao .

Ricordati la raccomandazione che fa sempre rabberto : da usare solo in caso di problemi con il programma originale , ciao.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 18 gennaio 2025
    Bari
    24
    76
    02
    72
    12
    Cagliari
    21
    08