salvo50;n2122244 ha scritto:
Ciao a Tutti.
Quando mi chiedono uno script, io non guardo se l'argomento mi piace o no, se sono in grado di farlo ed ho tempo a perdere lo faccio, Matematico aveva chiesto, ritardi, frequenze e tabelle, ed io non sono pratico su queste funzioni, quello che avrei potuto fare io sarebbe stato, ne più ne meno quello che ha fatto Cerberus.
Comunque rispetto l'opinione di Joe, e quando avrò più dimestichezza con gli script, forse avrò la stessa riluttanza.
Ciao salvo, Ciao a tutti
La stessa cosa io, non guardo il "cosa" se lo so fare lo faccio se ho tempo, e se serve a qualcuno tanto meglio.
Anche io non ho dimestichezza con ritardi, frequenze e tabelle.
Diciamo che ho fatto solo la prima parte richiesta. (faccio quello che so fare).
Tutt'altro discorso la riluttanza a certi argomenti :
Io personalmente non ho riluttanza con nulla, ma solo "opinioni" dettate dall'esperienza.
L'argomento in questione sono i metodi Sommativi.
Non bisogna essere dei mostri con gli script per capire certi argomenti.
Serve solo averne avuto esperienza fino alla noia e capito...
"Costruire" un sommativo è relativamente semplice con gli script.
Chi è piu bravo con gli script è solo piu rapido a scovare gli utilissimi "Arzigogoli" e i fissi piu prolifici.
Insomma si tratta di far "quadrare" il piu possibile tutto il "quadrabile" a nostra disposizione è il gioco è fatto!
Dove Il quadrabile è rappresentato dalla quantità di estrazioni interessate dal metodo sommativo.
Niente di piu e niente di meno.
joe lo spiega alla sua maniera (vedi esempio rastrello), ma comunque il succo è quello.
Io invece dico che è come sparare con un fucile con la canna ad ombrello.
Ma perchè si arriva a questo?
Vi pare che joe con le sue abilità scriptistiche non abbi sondato il terreno in lungo e in largo?
ma non bisogna essere delle cime con gli script per farlo, se lo si è, lo si fa solo meglio e sopratutto piu mirato.
L'unica cosa che serve davvero è la pazienza di fare tutte le prove (perdendo tempo) per scovare il "quadrato" nel "quadrabile".
Poi si presenta il "quadrato" come qualcosa di estremamente semplice ed incredibile.
Questa filosofia è nata molto tempo fa, Poi quando cominciarono ad uscire i famigerati costruttori di metodi,
la cosa si è affermata sempre più nelle menti dei giocatori, dando l'illusione che se si trovano i fissi migliori, codici, o come vogliamo chiamarli,
si arriva facilmente alla vincita.
La teoria dei sommativi
Il perchè è ancora seguita, è perchè le vincite ci possono essere, ma c'è un pro e un contro.
Mettiamo che costruisca un sommativo qualsiasi che comprenda 1000 estrazioni di ricerca.
In quelle mille estrazioni, avendo pazienza, si riesce a far quadrare quello che vogliamo, trasformando tutti gli esiti in esiti positivi di grande rilievo.
Siamo noi che dirigiamo l'orchestra e che suoniamo ogni singolo strumento e decidiamo che musica suonare...
Ci vuole pazienza, tempo e sopratutto voglia di farlo. Non te la cavi semplicisticamente, la musica deve essere anche "armonica".
Prendendo in esame 1000 estrazioni, qualsiasi sommativo fatto in questa attenta maniera, potrebbe funzionare per altre centinaio di estrazioni massimo,
facendo credere al miracolo (sempre temporaneo).
Smettere del tutto e poi riprendere a funzionare quando vuole lui. Dimostrando la tipica intermittenza.
Questo succede perchè, "Il metodo" è stato "CREATO" per quelle 1000 estrazioni !!!
ma ne son passate altre 100 e se perde colpi,
Andrebbe aggiornato a 1100 estrazioni, come minimo per trovare sempre le "coincidenze migliori"....e poi presentare le versione "2" del metodo...
e cosi via andando.
( per un attimo facciamo un ragionamento da lottologo commerciale...) (ma proprio il succo condensato)
... al momento giusto si avverte che con la versione 2, non avreste avuto esiti negativi, avuti ultimamente con la prima versione
e anzi avreste vinto questo e quello...
...funziona ininterrottamente dal 19xx...
e bla, bla ,bla. (...A me gli occhi please!).
----------------------------------
Si dimostra in modo tangibile che con la 2 versione, ci sono prove alla mano con tutta la statistica positiva al 100%
MA QUESTO è "QUASI" VALIDO SOLO FINO A QUEL MOMENTO MA A PARTIRE DALL'ESTRAZIONE SUCCESSIVA,
le cose cominciano lentamente a cambiare, fino ad azzerare la validità di tutto il lavoro.
Fisso a minimo 100 estrazioni l'adeguato tempo con cui il cambiamento si manifesta, fino alla versione N° 3.
In cento estrazioni ai voglia a fare bla bla bla.
So che ci sono persone che usano software specifici per questo genere di cose.
Noi con solo gli script siamo dei dilettanti.
A parte tutto, la morale finale sui sommativi, è quella che se ti metti a rischiare di prima persona,
puoi si, esultare wow, ma anche sprofondare mille volte.
..è solo la mia opinione...
Comunque per me che non gioco è tutto passatempo.
un saluto a tutti