Novità

Per statix57

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
ciao statix57, volevo chiederti cortesemente se potresti crearmi un programmino in excel ( io sono proprio negata) che ricerca tutti gli ambi e terni ripetuti isotopi nella stessa estrazione....con carta e penna sarebbe un lavoro troppo faticoso e allucinante:(
ti ringrazio anticipatamente.

Caterina.
 
Ciao caterina7,
vedo se posso fare qualcosa,
se ho ben capito vorresti evidenziare per ogni estrazione gli ambi e terni isotopi? giusto?
 
Ciao caterina7,
ho incontrato alcune difficoltà con le formule,
in quanto con la formattazione condizionale mi colora diversamente da ciò che voglio fare.
mi stò facendo dare un aiuto per una macro,
appena risolvo ti posto il programma ok.
un pò di pazienza.
ecco cosa dovrei ottenere
(tabella di una estrazione)
 
Ciao caterina7 come promesso ecco il programmino,
ho visto che gli ambi isotopi sono rari.
Per eventuali modifiche o aggiornamenti, chiedi,farò tutto il possibile,ma ricordati che non sono un programmatore ma un appassionato autodidatta.
Ps. quando superi l'ultima estrazione la macro ti da un errore,
premi fine.
 
Mi ero dimenticato di dirvi,
che nel rettangolino evidenziato in foto,
li potete inserire a mano direttamente il record dell'estrazione

 
ciao Statix57, sei stato veramente molto carino e disponibile e ti ringerazio davvero molto:) pero' aprendo il programma mi da' problemi e mi sa' che e' per via che io uso open office :-( come risolvere il dilemma ?
 
ciao carissimo, il file ora si apre pero' mi appare una finestra di errore che non mi fa' proseguire che dice : errore nello schema di scripting ***messaggio:the following basic script could not be found
library: standard
method: "
module: collsotopi
location: document

io non vedo i numeri dell'estrazione di ricerca pero' pulsanti si vedono e l'archivio pure...dopodiche' non mi lascia proseguire perche' quando clikko sul pulsante appunto si apre quella finestra di errore :-)

ti ringrazio in anticipo per la tua pazienza e disponibilita'

Buon inizio settimana :)
 
Caterina, scusa se mi intrometto, ma so come fare (sempre che sia un problema di Macro).

Entra nel programma, fregatene se non ti fa vedere i numeri... vai in strumenti, macro, protezione. Clicchi su protezione e devi selezionare "livello di protezione medio", dai ok. Esci dal programma, rientri e ti dirà, ogni volta, vuoi abilitare le macro, non vuoi...? Tu clicca su vuoi abilitare le Macro.

Ok? Ciao

"Gli ultimi saranno ultimi se i primi sono irraggiungibili"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 23 giugno 2026
    Bari
    42
    24
    70
    09
    58
    Cagliari
    27
    49
    43
    76
    40
    Firenze
    69
    03
    65
    72
    62
    Genova
    19
    28
    03
    85
    75
    Milano
    17
    05
    43
    40
    38
    Napoli
    24
    55
    02
    32
    69
    Palermo
    55
    70
    54
    90
    12
    Roma
    49
    88
    21
    02
    24
    Torino
    58
    16
    60
    38
    73
    Venezia
    84
    12
    69
    02
    44
    Nazionale
    75
    14
    79
    44
    47
    Estrazione Simbolotto
    Napoli
    29
    43
    41
    34
    14
Indietro
Alto