Novità

* Per tutti *

giuseppa

Super Moderator
Membro dello Staff
Scuste se mi intrometto.
Ma esattamente che cosa intende per ritardisti ?

Visto che la voce RITARDISTI ha creato tanto scompiglio e non riuscivo a capirne la motivazione anche perchè, per come la leggo io, non lo ritengo un vocabolo offensivo... mi sono spesso chiesta cosa si intenda per RITARDISTI ... come mai questo accanimento su un semplice vocabolo che per alcuni potrebbe dire tanto mentre per il modo in cui è stato scritto leggerei una semplice idea personale dell'autore senza preciso o specifico indirizzo verso chicchessia, ma semplicemente esprimendo una sua idea ...

Partiamo da un punto principale...

* come bel sapete, la cosa principale di questo forum è basata sul RISPETTO verso TUTTI gli utenti che per noi sono tutti sullo stesso piano, non ci sono di serie A o B ... siamo spesso accusati di favoritismi verso Tizio o Caio... mi sono stancata di RIPETERE che per noi siete e sarete sempre tutti uguali... chiunque offende verrà espulso che siano "vecchi registrati" o "amici virtuali"... non ho niente da nessuno, nè contro qualcuno per cui non si ha motivo di fare distinzioni.

* Più volte criticate il bann ... scrivete che bisognerà avvertire ... SCUSATE, MA ELIMINARE I MESSAGGI... RIELIMINARLI PER PIù VOLTE a casa vostra cosa significa... a casa mia - BASTA, dacci un taglio - ... da voi non so ... cosa si deve fare, mettere la nota?
Dai su, cerchiamo di essere adulti.

* Non si banna giusto per puro divertimento o perchè un utente non è simpatico, ma quando si insiste su qualcosa, soprattutto in modo abbastanza pesante con commenti offensivi che vengono eliminati anche se non definitivamente perchè li possiamo aprire in qualsiasi momento inoltre non si banna a comando, solo perchè qualcuno lo richiede... e non si può nel modo più assoluto IMPEDIRE ad un utente di entrare e commentare nei post di altri, l'importante che siano sempre dei commenti esposti in modo educato ... ecco solo nel caso si vogliono spiegare dei differenti argomenti sarà più giusto aprire diversi post, giusto per non creare confusione ...

* Chi scrive:
*** O recedi da subito nella tua linea di condotta, peraltro avversa anche alla politica del forum, o procedero' nella stessa forma che ha portato al ripristino del thread e al tuo bannamento!
DA PRECISARE CHE LA MODERAZIONE DA ANNI HA SEMPRE PRESO LE SUE DECISIONI E PER IL RIPRISTINO DI UN TOPIC O IL BAN DI UN UTENTE NON LO FA' PERCHè CI VIENE CHIESTO, MA SOLO SE LO SI RITIENE OPPORTUNO... PER CUI OGNUNO POTRà FARE O DIRE, MA SE NON LO SI RITIENE GIUSTO NON SI TERRà IN CONSIDERAZIONE

* ... E ancora:
{ ma chi vuoi Bannare ? CAMBIA IL TITOLO OGGETTO ; MI STAI OFFENDENDO IN CONTINUAZIONE :::: }

* Ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero in modo educato e rispettoso anche se spesso non condiviso per cui LottoCED ritiene che il termine ritardisti NON è IN ALCUN MODO OFFENSIVO, anche perchè si fa riferimento ad una teoria e ognuno è libero di avere le proprie idee anche se non condivise (fortunatamente altrimenti non ci sarebbe la diversità di pensiero ma saremmo tutti un gregge di pecore).

Visto che la voce RITARDISTI ha creato tanto scompiglio e non riuscivo a capirne la motivazione anche perchè, per come la leggo io, non lo ritengo un vocabolo offensivo... mi sono spesso chiesta cosa si intenda per RITARDISTI ... come mai questo accanimento su un semplice vocabolo che per alcuni potrebbe dire tanto mentre per il modo in cui è stato scritto leggerei una semplice idea personale dell'autore senza preciso o specifico indirizzo verso chicchessia, ma semplicemente esprimendo una sua idea ...

Partiamo da un punto principale...

* come bel sapete, la cosa principale di questo forum è basata sul RISPETTO verso TUTTI gli utenti che per noi sono tutti sullo stesso piano, non ci sono di serie A o B ... siamo spesso accusati di favoritismi verso Tizio o Caio... mi sono stancata di RIPETERE che per noi siete e sarete sempre tutti uguali... chiunque offende verrà espulso che siano "vecchi registrati" o "amici virtuali"... non ho niente da nessuno, nè contro qualcuno per cui non si ha motivo di fare distinzioni.

* Più volte criticate il bann ... scrivete che bisognerà avvertire ... SCUSATE, MA ELIMINARE I MESSAGGI... RIELIMINARLI PER PIù VOLTE a casa vostra cosa significa... a casa mia - BASTA, dacci un taglio - ... da voi non so ... cosa si deve fare, mettere la nota?
Dai su, cerchiamo di essere adulti.

* Non si banna giusto per puro divertimento o perchè un utente non è simpatico, ma quando si insiste su qualcosa, soprattutto in modo abbastanza pesante con commenti offensivi che vengono eliminati anche se non definitivamente perchè li possiamo aprire in qualsiasi momento inoltre non si banna a comando, solo perchè qualcuno lo richiede... e non si può nel modo più assoluto IMPEDIRE ad un utente di entrare e commentare nei post di altri, l'importante che siano sempre dei commenti esposti in modo educato ... ecco solo nel caso si vogliono spiegare dei differenti argomenti sarà più giusto aprire diversi post, giusto per non creare confusione ...

* Chi scrive:
*** O recedi da subito nella tua linea di condotta, peraltro avversa anche alla politica del forum, o procedero' nella stessa forma che ha portato al ripristino del thread e al tuo bannamento!
DA PRECISARE CHE LA MODERAZIONE DA ANNI HA SEMPRE PRESO LE SUE DECISIONI E PER IL RIPRISTINO DI UN TOPIC O IL BAN DI UN UTENTE NON LO FA' PERCHè CI VIENE CHIESTO, MA SOLO SE LO SI RITIENE OPPORTUNO... PER CUI OGNUNO POTRà FARE O DIRE, MA SE NON LO SI RITIENE GIUSTO NON SI TERRà IN CONSIDERAZIONE

* ... E ancora:
{ ma chi vuoi Bannare ? CAMBIA IL TITOLO OGGETTO ; MI STAI OFFENDENDO IN CONTINUAZIONE :::: }

* Ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero in modo educato e rispettoso anche se spesso non condiviso per cui LottoCED ritiene che il termine ritardisti NON è IN ALCUN MODO OFFENSIVO, anche perchè si fa riferimento ad una teoria e ognuno è libero di avere le proprie idee anche se non condivise (fortunatamente altrimenti non ci sarebbe la diversità di pensiero ma saremmo tutti un gregge di pecore).

Il termine RITARDISTI non è offensivo come non lo è MATEMATICI ma, esiste un ma:

Titolo thread Rookie.png

" E' la fine dei "RITARDISTI"!!! Sonoramente smentiti non solo dal recente 53NZ ........ "

TRALASCIO IL RESTO e le chiedo: Se sostituisco "RITARDISTI" con altro gruppo cambia o no il senso denigratorio del TITOLO nel quale si travisano le TEORIE RITARDISTE ed è questo OFFENSIVO non il termine in se.

Le chiedo, inoltre quale sia stato l'errore del sig. Hetman ho del sig. Lucio49 per essere bannati senza avere modo di spiegare motivando il loro atto.

Il sig, Rookie, proprio nel momento che modulava il Titolo del suo thread pensava a PROVOCARE, non solo con la frase su esposta ma inserendo nomi di personaggi cari a ritardisti e al momento DEFUNTI. Se non è questa ISTIGAZIONE, che porta irrimediabilmente allo scontro delle divergenti IDEE, non saprei.

Le chiedo, non sarebbe più semplice ELIMINARE il termine RITARDISTI dal titolo o modificarlo in SPECULATORI ? Cosa che è stata chiesta GARBATAMENTE dal sig. Hetman ed al quale il sig.Rookie ha risposto picche ed in modo altrettanto sgarbato ed ALTEZZOSO.

Il problema non è il termine ma l'intero CONTESTO del TITOLO.
Spero che sia stato chiarificatore del problema che il titolo, con o senza "RITARDATARI" ha creato nella sensibilità di alcuni.

Nessuno è smentito da eventi che nessun RITARDISTA avrebbe preso in considerazione, questo il problema.

Grazie anticipata se leggerà quanto su scritto, Anto48 (Antonio)

Certo che il termine " Ritardista " non è offensivo , conoscere alcune forme di ritardo è anche conoscienza ed applicazione...... ma io leggo " E la Fine dei ritardisti !!! sonoramente smentiti......."

La fine di cosa? Smentire cosa? forse un caso sporadico che non era ancora entrato nel livello di rapporto giocabile?
Il Ritardismo se cosi vogliamo chiamarlo per poterlo applicare necessita di conoscenze Matematiche e di Computazioni Super Complesse che sicuramente non sono alla portata di rookie.

Grazie per la cortese attenzione, Nikor.

Sono stanca di leggere tutte queste inutili polemiche ... qua mi sa che bisogna avere la stessa idea altrimenti si continuerà per anni senza arrivare a nulla visto che non si potrà avere altre vedute, ma viaggiare a senso unico.

Le chiedo, inoltre quale sia stato l'errore del sig. Hetman ho del sig. Lucio49 per essere bannati senza avere modo di spiegare motivando il loro atto.
L'ho scritto nel post, ma come ho precedentemente detto, leggete e interpretate ciò che vi pare...

Chiudo qua ...

Prima di tutto saluto cordialmente Giuseppa e ringrazio per il suo uso, fino allo stremo, del buon senso, compatibilmente con il regolamento del forum che serve a garantire a tutti le medesime modalita' di fruizione.

Ora, viste le motivazioni addotte, mi riferisco ai vari nikor e p.hetman o chi fa le sue veci, dalle quali si evince solo la mistificazione e le scuse puerili per celare la reale questione. Non e' il termine Ritardisti che concretizza il casus belli ritengo invece si tratti di una questione personale. Perche' se io sono convinto dei miei studi non mi interessa per niente se qualcuno in buona fede vuole confutarli, anzi mi rende un servigio se le osservazioni o le critiche sono costruttive e motivate perche' possono portare miglioramenti al mio studio. E mi rende lo stesso un servigio se lo fa' in malafede ma lealmente motivando e confutando scientemente le sue affermazioni, senza insulti ne offese. Le diverse prospettive aiutano sempre le persone intelligenti a crescere. Il confronto, in tutti casi aiuta a migliorarsi!

Ma qui, si vuole eliminare dallo scenario qualcuno che e' fuori dal coro, che puo' sminuire un modo di pensare figlio del suo tempo ormai superato dalle moderne conoscenze scientifiche raggiunte nel campo dei sistemi casuali, grazie anche alle nuove tecnologie offerte dall'intelligenza artificiale.

E' stata avversata con insulti e offese personali qualsiasi affermazione (scritta dal sottoscritto) basata su Matematica, Statistica, Calcolo delle Probabilita', Meccanica e Fisica Quantistica solo perche' e' il modo piu' facile di ribattere senza dover conoscere l'argomento di cui si sta parlando in nome della presunta superiorita' del ritardismo, unica via e verita' per arrivare a giocare efficacemente al lotto! Quasi fosse un dogma divino!

Ora la questione e' andata oltre ogni ragionevole limite, nella misura da creare imbarazzo al forum e ai suoi partecipanti, quindi invito tutti (me compreso) a rientrare nei propri ranghi dimostrando di essere adulti e responsabili come lo sono le persone assennate, di buon senso, misurate, equilibrate, non facendo i bambini additando gli altri delle proprie colpe e facendo le vittime quando si e' colti in castagna.

Io non modifichero' piu' il titolo del thread dopo oltre 2 anni dalla sua creazione, l'ho gia fatto perche' mi ritengo una persona che sa stare al suo posto rispettando le regole, ma la dimostrazione di quanto sopra e' che nulla e' cambiato (dopo aver eliso i nomi di alcuni autori del passato) anzi la situazione si e' decisamente incancrenita estesamente. Dunque, continuero' a scrivere il mio credo finche' questo forum non stabilisce il contrario ma voi due, per cortesia smettetela di offendere e mistificare facendo illazioni gratuite per mettere in cattiva luce le persone a voi non gradite. Parlo in generale, perche' non sono l'unico vostro bersaglio. E' la cosa piu' abominevole che io abbia vissuto, e spero che il peggio non sia ancora da venire.

Grazie se avete letto fin qui!

Ultima modifica:
L'autore è libero di esprimere le sue idee come crede, con un'unico punto da osservare, tenendolo sempre in considerazione, MODESTIA, EDUCAZIONE, RISPETTO sia nell'impostare un post, sia nelle risposte che riceverà o dovrà dare, inoltre se le risposte non saranno di gradimento dell'autore, ma esposte senza offese, non potrà pretendere oppure obbligarlo a non entrare o partecipare ai vari commenti a meno che gli argomenti siano diversi, in quel caso sarebbe più corretto aprire un nuovo post altrimenti si creerebbe confusione.
Se nell'inserire qualsiasi argomento verrà esposto in un modo non gradito ad altri... saranno gli altri che dovranno evitare di entrare per partecipare alla discussione (come quando non si ha piacere di andare in un luogo, casa o Forum, non si entra e ... punto) inoltre la decisione di modificare un titolo o una discussione sarà esclusivamente dell'autore del post solo se avrà piacere di farlo e non per costrizione.

L'autore è libero di esprimere le sue idee come crede, con un'unico punto da osservare, tenendolo sempre in considerazione, MODESTIA, EDUCAZIONE, RISPETTO sia nell'impostare un post, sia nelle risposte che riceverà o dovrà dare, inoltre se le risposte non saranno di gradimento dell'autore, ma esposte senza offese, non potrà pretendere oppure obbligarlo a non entrare o partecipare ai vari commenti a meno che gli argomenti siano diversi, in quel caso sarebbe più corretto aprire un nuovo post altrimenti si creerebbe confusione.
Se nell'inserire qualsiasi argomento verrà esposto in un modo non gradito ad altri... saranno gli altri che dovranno evitare di entrare per partecipare alla discussione (come quando non si ha piacere di andare in un luogo, casa o Forum, non si entra e ... punto) inoltre la decisione di modificare un titolo o una discussione sarà esclusivamente dell'autore del post solo se avrà piacere di farlo e non per costrizione.
per me, ultima ruota del carro,
se lei signora Giuseppa, ha bannato il signor Etman, doveva essere trattato allo stesso modo Rokie, .
Oppure si può rimediare far rientrare il signor Etman. E' una mia opinione.

per me, ultima ruota del carro,
se lei signora Giuseppa, ha bannato il signor Etman, doveva essere trattato allo stesso modo Rokie, .
Oppure si può rimediare far rientrare il signor Etman. E' una mia opinione.

Non è così che funziona... c'è chi provoca e chi è stato provocato, il modo in cui è stato fatto e le risposte date ... soprattutto i termini usati... per un'idea non condivisa con insistenza di pretesa passata a minacce ... qua chiudo il discorso ho già dato troppe spiegazioni che non sono tenuta a dare.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 23 novembre 2024
    Bari
    33
    80
    86
    52
    25
    Cagliari
    67
    57