Buongiorno a Tutti Voi,
Scusate se ritorno su un argomento già trattato, ma solo ora ho voluto dedicarmi a questo, in quanto ho deciso che era meglio, capire bene altre cose sulla creazione degli Script.
Bene o Male mi trovo ad avere un problemino? o mia grossa incomprensione su come fare fare una semplice somma di alcuni estratti.
Il Tema è eseguire la somma dei numeretti come ben mi aveva spiegato ed illustrato il Bravo Joe, Quindi utilizzando la parte del suo script per fare la somma voluta tutto funziona bene ma solo per la prima estrazione di partenza mentre per quelle successive le somma in successione dando il valore non voluto, credo che l'errore forse è l'aver impostato male il ciclo for... Next, oppure la formula va bene per una estrazione in quanto
Somma_Numeretti = Fuori90(Somma_Numeretti + E)
in quanto poi quel "+E" evidentemente se lo porta dietro,
Per cui Vi chiedo se potete darmi una mano affiche possa intervenire per far si che la somma sia solo per quella estrazione, ma credo sia più comprensibile lanciando lo script che sto tentando di fare, e mi rendo conto con sommo piacere che solo scrivendo ed esercitando mi in questa materia incappo sempre in cose nuove ma che mi permettono poi Ti utilizzarle al meglio in futuro.
Questo è lo Sript
Sperando ne Vostro Aiuto così da poter poi esguire al meglio i miei calcoli
Vi Ringrazio come Sempre.
Scusate se ritorno su un argomento già trattato, ma solo ora ho voluto dedicarmi a questo, in quanto ho deciso che era meglio, capire bene altre cose sulla creazione degli Script.
Bene o Male mi trovo ad avere un problemino? o mia grossa incomprensione su come fare fare una semplice somma di alcuni estratti.
Il Tema è eseguire la somma dei numeretti come ben mi aveva spiegato ed illustrato il Bravo Joe, Quindi utilizzando la parte del suo script per fare la somma voluta tutto funziona bene ma solo per la prima estrazione di partenza mentre per quelle successive le somma in successione dando il valore non voluto, credo che l'errore forse è l'aver impostato male il ciclo for... Next, oppure la formula va bene per una estrazione in quanto
in quanto poi quel "+E" evidentemente se lo porta dietro,
Per cui Vi chiedo se potete darmi una mano affiche possa intervenire per far si che la somma sia solo per quella estrazione, ma credo sia più comprensibile lanciando lo script che sto tentando di fare, e mi rendo conto con sommo piacere che solo scrivendo ed esercitando mi in questa materia incappo sempre in cose nuove ma che mi permettono poi Ti utilizzarle al meglio in futuro.
Questo è lo Sript
Codice:
Option Explicit
Sub Main
Dim R,Ruota(1),P,E,Somma_Numeretti,A
Dim Posta(2),Ambata(2),Clp
Dim Ini,Fin,Es,QE,K
Posta(1) = 1
Clp = 9
'Clp = InputBox("per quanti colpi?","colpi di gioco",9)
QE = InputBox(" Quante estrazioni vuoi controllare? ","estrazioni",5)
Ini = EstrazioneFin - QE
Fin = EstrazioneFin
For Es = Ini To Fin
ColoreTesto 1 : K = K + 1 : Scrivi String(96,"*") & " Caso n°" & Format2(K),1
'--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Quì Vorrei eseguire la somma dei Numeretti nell'estrazione se presenti
' Questo è parte dello Script Fondamentale che mi aveva fatto il Baravo Joe
' che Esegue la somma dei numeretti, Per Quanto Riguarda il calcolo mi
' basta esefuire la semplice somma dei numeri trovati e da li proseguire
'Anche se la mia Amica vorrebbe come fatto da Joe vedere il quadro Estrazionale
' Purtroppo la somma nell' estrazione successiva la somma alla precedente, ma non so
' come intervenire
Scrivi DataEstrazione(Es),True
Scrivi ""
Messaggio "elab. estr. [" &(Es) & "] di " & DataEstrazione(Es,1)
Call AvanzamentoElab(Ini,Fin,Es)
For R = 1 To 12 : If R = 11 Then R = 12
ColoreTesto 0 : Scrivi SiglaRuota(R) & Space(1),True,False
For P = 1 To 5
E = Estratto(Es,R,P)
If E < 10 Then
ColoreTesto 2
Else
ColoreTesto 0
End If
Scrivi Format2(E) & Space(1),False,False
Next
Scrivi
Next
Scrivi
'ColoreTesto 2 : Scrivi "Somma Numeretti " & Somma_Numeretti
ColoreTesto 0 : Scrivi DataEstrazione(Es) & " Somma Dei Numeretti = " & Format2(Somma_Numeretti),1
Scrivi
'--------------------------------------------------------------------------------------------------------- Calcoli
Ruota(1) = BA_
A = Somma_Numeretti
Ambata(1) = A
Ambata(2) = Vert(A)
'----------------------------------------------------------------------------------------------------------
ImpostaGiocata 1,Ambata,Ruota,Posta,Clp
Gioca Es
Next
Scrivi : ColoreTesto 0
ScriviResoconto
End Sub
Sperando ne Vostro Aiuto così da poter poi esguire al meglio i miei calcoli
Vi Ringrazio come Sempre.