Novità

Piccola richiesta x LuigiB

• Creatore Discussione Creatore Discussione lota
  • Data di inizio Data di inizio

lota

Super Member >PLATINUM<
Ciao a Tutti
Avrei una piccola richiesta x LuigiB ma prima vorrei fare i complimenti x il grandissimo lavoro svolto sui sistemi virtuali paralleli, rimango sempre piacevolmente stupito di fronte a tanta disponibilità nei nostri confronti e ricordiamolo sempre tutto free, Bravissimo e vengo alla mia richiesta, creando delle strutture sù Archivio Estrazioni evidenziando i numeri con l'opzione " cerchia numeri " i cerchi in verticale si sovrappongono creando un brutto effetto visivo, cosa che non avviene cerchiando i numeri in orizzontale, semplicemente perfetti di un bel colore, almeno sul mio 5K, e piacevoli alla vista. Tutto ciò avviene perché la larghezza delle colonne è superiore di pochi millimetri all'altezza delle colonne. Per cortesia LuigiB ( e sempre se puoi e sia fattibile) potresti mettere la stessa misura sia x la larghezza e sia l'altezza delle colonne oppure rendere la griglia parametrica? te ne sarei veramente grato. Saluti e sempre grazie x tutto quello che fai x noi

Schermata 2015-10-03 alle 10.01.28.png.jpg

Ultima modifica:
ciao , lo stavo guardando proprio ora .. a me funziona perfettamete .-) .. che risoluzione di schermo hai ? Hi impostato i caratteri normali o maggiorati ? Penso che la soluzione sia comunque fare i cerchio col raggio piu corto scegliendolo tra altezza e larghezza cella il piu basso dei due verra usato ciaoL

Ciao LuigiB
la risoluzione è la stessa che usavo quando avevo una vecchia versione del programma Spaziometria 1920x1080 e come puoi vedere dallo screen che allego era perfetta Schermata 2015-10-03 alle 09.59.45.png

Ho provato a ridurre le dimensioni dei caratteri ma i cerchi in orizzontale si sovrappongono -"Penso che la soluzione sia comunque fare i cerchio col raggio piu corto scegliendolo tra altezza e larghezza cella il piu basso dei due verra usato" - come faccio? posso dall'interno di Spaziometria?

LuigiB devo preparare il pranzo altrimenti la moglie mi....... dalle prime prove eseguite quando evidenzia i numeri li cerchia perfettamente in verticale si discostano un po' orizzontale lo strano è che trasformando la struttura in disegno i cerchi in verticale tornano di nuovo a sovrapporsi. Dopo che ho lavato i piatti ti mando gli screen. Per adesso grazie

Ciao LuigiB ti invio gli screen il primo evidenzia la giusta misura dei cerchi in verticale e come ti accennavo si è accentuata la distanza dei cerchi in orizzontale
Schermata 2015-10-04 alle 13.10.08.png.jpg

Nel secondo screen trasformando la struttura in disegno i cerchi in verticale tornano a sovrapporsi e quelli in orizzontale si allineano alla giusta distanza però come puoi notare il loro diametro è maggiore in verticale del quadrato che li ospita
Schermata 2015-10-04 alle 13.12.25.png.jpg

Ultima modifica:
Sostanzialmente anche con questa modifica è rimasto invariato come gli screen del post #10 quando trasformo in disegno i cerchi si sovrappongono di nuovo

Ciao LuigiB ho rimesso la stessa vers. sbagliata la giusta è 1.5.0.58. e ora tutto funziona bene sia cerchiando i numeri e sia trasformando la struttura in disegno allego un paio di screen

prima Schermata 2015-10-04 alle 16.31.42.png.jpg dopo Schermata 2015-10-04 alle 16.33.11.png.jpg

Ora se ti è possibile ridurre la larghezza delle colonne in orizzontale in modo che i cerchi si avvicinino come in verticale sarebbe il massimo altrimenti per me va benissimo anche così mi ritengo molto soddisfatto del risultato. Sempre grazie

Ultima modifica:
la domanda te l'avevo fatta perche avevo subito capito che avei rimesso la versione di prima ..
non posso farti niente per l'altra cosa ..
ciao

Ultima modifica di un moderatore:

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 23 gennaio 2025
    Bari
    86
    50
    83
    38
    78
    Cagliari