R
Roby
Guest
Buongiorno, vi passo questa ricettina anche se non è propriamente della mia regione.
Ingredienti per 4 persone
400gr di petto di pollo
1 uovo
50gr di latte
Farina bianca
Semi di sesamo
Salsa di soia
1 limone
Olio d'oliva
Sale
Preparazione
Tagliare il petto di pollo a pezzi (dimensioni tipo noci).
Sistemarli in un contenitore ed irrorarli con mezza tazzina da caffè di salsa di soia e succo un limone. Lasciare in questa marinata per un pò.
Sbattere in una ciotola l'uovo, il latte e pochissimo sale.
Mettere su due vassoi un pò di farina ed i semi di sesamo.
Sgocciolare i bocconcini di pollo, passarli nella farina e quindi nell'uovo battuto e infine nei semi di sesamo premendoli leggermente affinché risultino ben ricoperti.
Scaldare abbondante olio e friggere i bocconcini in modo che coloriscano fuori e cuociano all'interno.
Servire con insalata e...Buon Appetito!
Non importa avere, l'importante è dare. E quando dai con il cuore dal tuo cuore ricevi quell'emozione che ti consente di dire "ho ricevuto anch'io"!
Ingredienti per 4 persone
400gr di petto di pollo
1 uovo
50gr di latte
Farina bianca
Semi di sesamo
Salsa di soia
1 limone
Olio d'oliva
Sale
Preparazione
Tagliare il petto di pollo a pezzi (dimensioni tipo noci).
Sistemarli in un contenitore ed irrorarli con mezza tazzina da caffè di salsa di soia e succo un limone. Lasciare in questa marinata per un pò.
Sbattere in una ciotola l'uovo, il latte e pochissimo sale.
Mettere su due vassoi un pò di farina ed i semi di sesamo.
Sgocciolare i bocconcini di pollo, passarli nella farina e quindi nell'uovo battuto e infine nei semi di sesamo premendoli leggermente affinché risultino ben ricoperti.
Scaldare abbondante olio e friggere i bocconcini in modo che coloriscano fuori e cuociano all'interno.
Servire con insalata e...Buon Appetito!
Non importa avere, l'importante è dare. E quando dai con il cuore dal tuo cuore ricevi quell'emozione che ti consente di dire "ho ricevuto anch'io"!