Novità

POTRAI PARTIRE PRIMA DEL PREVISTO................SI MA AL DI LA

Alien.

Advanced Premium Member
Coronavirus, "quali Regioni aprire prima": parla Pregliasco
Il virologo: "I dati sono incoraggianti, ma attenzione all'effetto Singapore"




Manca sempre meno al 4 maggio, data ormai simbolo del probabile inizio della fase 2. “Gli ultimi dati sono molto incoraggianti, ma attenzione a riaprire troppo i rubinetti: c’è il rischio di un ‘effetto Singapore‘”. Parola di Fabrizio Pregliasco, virologo dell’Università di Milano, che ai microfoni dell’Adnkronos ha ricordato che “Singapore ha controllato molto bene l’epidemia nella prima fase, ma ora si ritrova con un’impennata di casi l
egati ai dormitori che ospitano lavoratori stranieri”.
In sostanza, ha sottolineato Pregliasco, “i rubinetti sono stati aperti troppo, ed evidentemente senza i giusti controlli“.
Come evitare lo stesso rischio, in Italia? “Sarebbe opportuna – ha specificato – una riapertura a più velocità: partirebbero prima le Regioni in cui la situazione appare sotto controllo, e in un secondo tempo aree come Lombardia e Piemonte, ma anche Marche e Puglia“.
Il virologo ha aggiunto di essere consapevole del fatto che non sarà facile identificare quali territori aprire prima di altri. Difficile ipotizzare che la discriminante sia il ‘Covid free‘, ovvero l’assenza assoluta di contagi, perché “al momento è un modo di dire ed è un obiettivo molto difficile“.
Altro tema: cosa fare con le scuole? Se in Germania e Francia potrebbero riaprire, Pregliasco ha affermato di non essere “affatto convinto che sia una scelta giusta. Non è vero che i bambini sono immuni o che non trasmettono il virus. Poi c’è il fatto che il ritorno a scuola metterebbe in circolo una massa di persone, tra genitori, insegnanti, addetti, personale. Anche se non è facile far tornare al lavoro i genitori e tenere i bambini a casa, come si fa? Ci sono aspetti sociali di cui tenere conto, e serve una flessibilità che consenta alle famiglie di affrontare la fase 2 senza entrare in crisi”.
Infine, una riflessione sul periodo più temuto: il prossimo autunno-inverno. “Sarà fondamentale – ha chiosato – farci trovare preparati. Pensiamo alla Sarà fondamentale – ha chiosato – farci trovare preparati.
*** *** ***
Pensiamo alla
vaccinazione antinfluenzale e anti-pneumococcica per tutti, o almeno per le età più a rischio: non proteggono da Covid-19, ma almeno eviteranno dubbi diagnostici”.

***




,

preparati al 90% ti fanno partire prima ti ricordi cosa contengono i vaccini ? no? peccato informati-comunque ti ringraziano INPS & C.

*** *** ***
DICONO:
non proteggono da Covid-19


QUINDI SE NON TI PROTEGGE CHE CAVOLO LO FAI A FARE IL VACCINO ?

SERVE,SERVE A FAR GUADAGNARE LE CASE FARMACEUTICHE NON TI FAR INGANNARE
SE E GRATIS MA E LO STATO CHE PAGA MA..........LO STATO SIAMO NOI.........QUINDI..........TI PRENDONO PER IL CU..CULO (non è una parolaccia)

PS: IL CUCULO è UN UCCELLO PARASSITA CERCATELO.





si ho capito ci vaccinano tutti pure i bambini che hanno già avuto 10 vaccini,ci stanno sterminando per lasciare il posto agli immigrati è già scritto a tavolino.Ed prendersi l'Italia comunque dobbiamo ringraziare una parte politica che gli Italiani fanno schifo.Anche loro vomitano sul piatto in cui mangiano verrà un giorno che leccheranno quel piatto.





 
Una cosa che mi è piaciuta trovata su internet :

se non uccidi il tuo Nemico quando lo incontri, tocca a te morire.

quindi tocca a noi perchè siamo "cristiani"
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 26 luglio 2025
    Bari
    81
    09
    05
    54
    10
    Cagliari
    56
    07
    45
    69
    64
    Firenze
    39
    16
    56
    29
    09
    Genova
    67
    12
    55
    74
    04
    Milano
    40
    30
    44
    63
    27
    Napoli
    63
    07
    74
    86
    81
    Palermo
    80
    34
    16
    27
    53
    Roma
    08
    78
    43
    03
    52
    Torino
    38
    84
    47
    57
    20
    Venezia
    88
    70
    85
    65
    24
    Nazionale
    36
    09
    43
    55
    10
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    25
    23
    13
    40
    35
Indietro
Alto