Novità

Premi su 20 numeri !!!

Nikor

Premium Member
Ciao rispondo in contemporanea per gli amici Astra, Ti59 e Asot, sui sistemi di 20 numeri.

Non tratteremo nello specifico il lungo e complesso tema della sistemistica ma un elementare calcolo sui premi delle lunghette di 20 numeri se siano o meno fattibili e quando controproducenti.
Per prima cosa sappiamo che il premio lordo per l’ambo è di 250 volte la posta, quello del terno di 4.500 volte la posta sappiamo inoltre che il gestore dei giochi ci impone per ogni bolletta un limite massimo di 10 numeri.
A questo punto supponiamo che un giocatore ( sia per bravura o per una simpatia di numeri scelti ) abbia la certezza di indovinare minimo 2 numeri sui 20 messi in gioco ed intenda ricavarne un utile giocando l’ambo oppure 3 numeri giocando il terno.

Calcolo vincite di 20 numeri per ambo & terno a ruota:

Per ambo - (20x19/2) = 190 (250/190) = 1,315 volte la posta.
Per terno – (20x19x18/6) = 1.140 (4.500/1.140) = 3,947 volte la posta.

Possiamo vedere che per una sola ruota l’ambo sarebbe fattibile e controproducente per 2 ruote e tutte, il terno sarebbe ancora valido per 2 ruote e controproducente per tutte.
Per il gioco a tutte considerando che i premi andranno divisi per 10 si dovrebbero indovinare minimo 4 numeri sui 20 in pronostico ed anche in questo caso la scelta di un qualsiasi sistema ci restituirebbe un utile nei confronti della somma impiegata.

Vediamo il premio della quaterna con 20 numeri se ci permettessero di giocare i 20 numeri in una unica scheda:

(20x19x18x17/24) = 4.845 (120.000/4.845) = 24,76 volte la posta a ruota e 2,476 per tutte le ruote.

Morale della favola se mettiamo in pronostico 20 numeri e vogliamo ricavarne un utile con qualsiasi tipo di sistema dovremo agire su una sola ruota per la sorte ambo, massimo 2 ruote per la sorte terno, se invece il pronostico fosse mirato all’uscita di almeno 4 numeri il sistema potrebbe coinvolgere anche le 10 ruote.

Per qualsiasi richiesta di qualunque tipo di sistema sono a vostra completa disposizione avendo in passato costruito più di 10.000 matrici computerizzate sia per il gioco del Lotto che il 10& Lotto.

Nikor.

Ultima modifica:
ciao Nikor

volevo chiederti

il 25-10-6-10 chiuso a 43 colonne da Kinski e pereira

hai valori diversi ? è stato chiuso con meno colonne da qualcuno?

o è ancora a quella situazione?

io insieme a Parisi avevo raggiunto 40 colonne, ma rimanevano 220 scoperte.

da allora non ho fatto più nulla al riguardo.

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao Bepp. è sempre un piacere leggerti ed un onore per me scambiare 2 parole con un utente del tuo spessore.

Tempo fa scaricai un software par fare quello che tu hai menzionato , ma un po’ per pigrizia ed un po’ per mancanza di tempo lasciai tutto in sospeso fino a quando navigando sul web casualmente mi ero trovato su un sito che trattava sistemi.

Bhe…. come in tutte le comunità scoprii subito che oltre ad utenti che sapevano il fatto loro nel campo sistemistico partecipavano anche personaggi opportunisti ed improvvisatori ovvero pseudo sistemisti e pseudo statistici di ultimo rango dove con frequenza criticavano i lavori altrui con frasi piccanti che non riporto…..me ne andai subito a gambe levate ma ebbi modo di vedere che con il solito trucco di partire da una base creata con tanta parsimonia da veri sistemisti alcuni di questi utenti miglioravano di qualche riga i precedenti primati, utenti che non avevano alle spalle la minima preparazione matematica e a totale digiuno del calcolo combinatorio con la speranza di fare registrare questi pseudo primati a livello mondiale per puro protagonismo.. potrei continuare con altri esempi ma preferisco fermarmi e tornare al tema.

La mia versione del (25-10-6-10) consta di 43 decine come quella di Kinski e non ricordo se quando avevo computerizzato le matrici era stata creata tramite software oppure l’avevo presa dal web queste le garanzie di vincita della versione in mio possesso:

6 punti al 48,181%
7 punti al 45,821%
8 punti al 05,802%
9 punti al 00,194%
10 punti al 00,001%

Notando l’alta percentuale per i 7 punti si potrebbe intuire che il sistema sia ancora riducibile e come hai giustamente scritto tu eri arrivato a 40 colonne, complimenti ! risparmiare 3 colonne su 43 credo sia un ottimo traguardo da primato , non mi sono mai cimentato in questo tipo di ricerche e prevalentemente faccio uso di ortogonali ed in qualche raro caso integrali condizionati fatti per l’esigenza di qualche particolare situazione.

Come vedi il mio parere non conta nulla , ma seguirò sempre e volentieri i tuoi post, ciao da Nikor.

Poiche' facevi riferimento al passato e a 10000matrici mi domandavo come mai elabori principalmente Lunghette singole con ritardo medio alto, anziche' sistemi.

tutto sommato ci sono matrici di 90 numeri, che potrebbero divenire buone come basi di ricerca

Ciao le lunghette a ritardi estremi sono sempre state il mio chiodo fisso, prima di cimentarmi con ricerche deterministiche avevo provato a partire con matrici sui 90 numeri e dopo qualche confronto mi resi conto che le ricerche risultavano falsate ovvero i risultati reali avevano uno scostamento anche di 200 estrazioni di differenza confrontandoli con dati random o sistemistici.

Negli sprazzi di tempo stò lavorando ad un nuovo progetto , una missione quasi impossibile di trovare le lunghette al 10 & Lotto più ritardate per un punteggio > = di 6 punti.

Terminata la fase chiederò se qualche utente possa essere interessato a porre in gioco le 5/6 formazioni più ritardate che per una riservatezza dei dati (considerando gli sciacalli che girano sul web) verranno inviate a chi ne farà richiesta in forma gratuita e privata tramite e-mail.
Buona serata Nikor.

hai qualche dato in merito a decina con ritardo max garanzia 5 punti e qualche ritardo max garanzia 6 punti ?

tanto per stimare i ritardi minimi da considerare?

Ciao Bepp. nei miei primi messaggi su questo Forum avevo menzionato una formazione top in decina per la sorte di 5 punti.

Trovare gli storici precedenti per questo tipo di analisi lo sconsiglio vivamente a meno di operare su server in ( SQL ) su un normale PC. anche potente credo sia un impresa ardua.

Ti metto qualche dato:

Decina per > = di 5 punti, ultimi ritardi 792 e 816 il ritardo di 792 estrazioni non era mai stato superato negli ultimi 3 anni ed è questo il motivo che avevo proposto la formazione che quando sfaldò e postai gli esiti nessuno se ne accorse.

Decina per > = di 6 punti, ultimi ritardi del 2016 - 4102 e 4046 ( formazione over 4.000 in corso ) con ben 4.192 estrazioni !!!

Però attenzione ! anche se per i 6 punti avevo raggiunto più del 90% delle iterazioni da analizzare rimane sempre un dato parziale ma appena trovo del tempo ci rimetto mano ed avremo a dispozizione i dati completi al momento da quando avevo interrotto la ricerca mi mancano ancora qualche centinaio di miliardi di combinazioni da esaminare ma avendo agito sulla numerazione potrò riprendere la ricerca dall'esatto punto di interruzione.....

Poi come scritto in precedenza se qualcuno sarà interessato vedremo il da farsi....

Ciao da Nikor.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 22 novembre 2024
    Bari
    27
    45
    81
    17
    55
    Cagliari
    78