Novità

previsione

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
ciao a tutti dove siete? tutti al mare beati voi,io devo ancora aspettare fine mese. volevo chiedere a tutti qualche idea sul programma del sig. luigi , per quel che mi riguarda e' un programma bellissimo , la parte che mi sta piacendo sempre piu' sono i metodi sommativi in questa parte sto valutando sempre piu' convergenze con altri, spero che ci sia qualcuno esperto di matematica sommativa x poter mattere magari qualche altra funzione sempre relativa alla matematica sommativa , comunque io ho espresso la parte del programma che in questo momento mi sta piacendo nel valutare alcune previsioni io sto giocando questa la giochero' ancora x 6-7- colpi (x napoli 45-73----11-45-----11-73---ambo e terno a tutte-11-45-73 buona fortuna a tutti speriamo di fare un ambetto x le ferie farebbe comodo ciao

ciao Peppe , consolati io pure devo aspettare un po' per le ferie ..capirai devo aspettare fino a met agosto !
Spero che qualcuno raccolga il tuo invito e che la previsione che hai postata possa dare i giusti frutti !
Un saluto ...

ciao peppe ciao luigi
anche io ho visto i metodi sommativi e sto giokando 5 terni su ba derivanti dalla 5 mese.
solo che mi è venuto un dubbio e vorrei un vostro parere.
premetto che anche io faccio metodi sommativi e forse qua sta l'inghippo,
allora io lavoro con i numeri spia e per fare un metodo faccio cosi ..cosi ci capiamo
es.sortisce il 90 a ba
faccio il 1 di ba + 35
e il 1 ba + 45 -controllo la percentuale almeno dal 2006 e se mi supera il 75% su ruota lo prendo in considerazione poi aggiungo un altra ruota che insieme all'altra mi deve dare + del 90%
questo è come ricavo le mie prev.
con spaziometria ho fatto .....dammi tre numeri x ambo a ba-partendo dal 21-11-2009-fino a oggi
il programma mi da 5 terzine da giokare x 9 colpi
vedendo quello che ha fatto da novembre a oggi anzi fino a tre estrazioni fa ..diversi ambi e terni decido di giokare le terzine
primi tre colpi solo numeri isolati ...pero rivedendo il programma è uscito il terno che io non avevo nelle terzine.
riguardo i numeri di calcolo e noto che 2 terzine su 5 hanno i numeri di calcolo diversi dalla mia prima prova.
chiedo come è possibile potete spiegarmelo il terno è uscito a bari pero io avevo altri numeri che sto giokando da tre estrazioni uguali
ciao

Ciao Scoglio , non ho capito molto bene a dire il vero.
La funzione metodi sommativi in pratica segnala quali sono i numeri che sommati al primo ,secondo , terzo , quarto o quinto estratto di una data ruota di una data estrazione danno luogo al maggior numero di esiti positivi nel range di estrazioni esaminato per quella ruota.
Non ho capito se quel 35 lo sommi tu arbitrariamente oppure se il numero segnalato dal programma nel qual caso va sommato all'estratto (I II III IV o V) a cui si riferisce ma il programma stesso che indica l'ultima previsione disponibile.
Magari se mi posti degli esempi con delle immagini riesco a capire meglio , la funzione dovrebbe essere corretta perche dalle prove che ho fatto mi da gli stessi risultati del programma LottoStudio dal quale mi stato suggerito di prendere spunto.

Salve a tutti,

il programma a me va bene però è più esatto dire che "

il programma indica l'ultima previsione disponibile aggiornata

all'ultima estrazione " anzichè l'ultima previsione disponibile.

E' molto valido avere una previsione fresca (io la condivido pensando

che sia più efficace),però in tale modo i numeri possono variare ed

essere diversi dai primi pronosticati nell'ambito dell'evento.

Grazie Luigi ciao.

bravi ragazzi piu' se ne parla e piu' luigi fara' una bomba, scherzo naturalmente pero' solo cosi' con tante idee si capisce meglio bravi avanti tutta :)

ALLORA LUIGI
COME VEDI SONO 2 IMMAGINI UNA DEL 13-7-L'ALTRA FATTA IL 20-7.
IL METODO COME AVEVO SCRITTO NEL POST PRIMA è ALLA 5-DEL MESE SU BARI
HO CHIESTO TRE NUMERI X AMBO PARTENDO DAL-21-11-2009.FINO A QUA CI SIAMO...OK
LUI MI DA 5 TERZINE UNA X OGNI ESTRATTO DELLA 5 ESTRAZIONE BA.E FINO A QUA BENE.IL PROBLEMA ARRIVA DOPO CIOE....IO STO GIOKANDO I NUMERI E NON è USCITO NULLA FINO A IERI SOLO NUMERI ISOLATI.
AGGIORNO IL PROGRAMMA E IL METODO CHE AVEVO MEMORIZZATO E MI RITROVO UN AMBO 2-19-IL-17-7-A BA.
ERO CONVINTO DI AVERE SBAGLIATO A TRASCRIVERE I NUMERI MA CONTROLLANDO BENE I NUMERI DI CALCOLO HO NOTATO CHE ALCUNI CAMBIANO E QUESTO NON DEVE SUCCEDERE XCHE SE IO GIOKO QUEI NUMERI X 9 COLPI IL PROGRAMMA MI DEVE FARE LA STATISTICA SEMPRE SU QUEI NUMERI.NON SO SE è UN PROBLEMA DEL PROGRAMMA MA TI POSSO ASICURARE CHE HO PROVATO ALTRI METODI SOMMATIVI SEMPRE SU BA ...TIPO ULTIMA MESE -O PRIMA MESE -SEMPRE CON TRE NUM.X AMBO E NOTO CHE I TRE NUMERI DI CALCOLO CAMBIANO... E SE CAMBIANO NON SAI CHE GIOKARE O QUANTOMENO LA STATISTIKA NON è + SERVIBILE.
SPERO DI ESSERE STATO CHIARO ASPETTO TUE NOTIZIE
CIAO FRANCESCO

quote:Originally posted by LuigiB

Ciao Scoglio , non ho capito molto bene a dire il vero.
La funzione metodi sommativi in pratica segnala quali sono i numeri che sommati al primo ,secondo , terzo , quarto o quinto estratto di una data ruota di una data estrazione danno luogo al maggior numero di esiti positivi nel range di estrazioni esaminato per quella ruota.
Non ho capito se quel 35 lo sommi tu arbitrariamente oppure se il numero segnalato dal programma nel qual caso va sommato all'estratto (I II III IV o V) a cui si riferisce ma il programma stesso che indica l'ultima previsione disponibile.
Magari se mi posti degli esempi con delle immagini riesco a capire meglio , la funzione dovrebbe essere corretta perche dalle prove che ho fatto mi da gli stessi risultati del programma LottoStudio dal quale mi stato suggerito di prendere spunto.

RILEGGENDO IL TUO POST FORSE HO CAPITO....DIMMI SE SBAGLIO
IL PROGRAMMA OGNI VOLTA CHE AGGIORNO MI DA UNA NUOVA PREVISIONE DIVERSA DA QUELLA CHE IO AVEVO LA PRIMA VOLTA.è COSI O SBAGLIO.
SE è COSI NON CREDO SI GIOKA SOLAMENTE A COLPO..MENTRE IO HO DATO I NOVE COLPI E LUI MI HA DATO I NUMERI E MI HA FATTO ANCHE LA STATISTIKA DAL 21-11-09 QUINDI IO CREDO CHE I NUMERI NON DEBBANO CAMBIARE CIOE IL METODO X QUELLA DATA DEVE ESSERE SOLO QUELLO.
UN METODO SOMMATIVO HA SEMPRE GLI STESSI NUMERI DI CALCOLO.
SE PUOI FARE QUESTA IMPLEMENTAZIONE SE NON CE TI RINGRAZIO IN ANTICIPO
CIAO

Ciao Scoglio , cerco di spiegarti dettagliatamente come funziona
la caratteristica dei metodi sommativi.
Voglio premettere che questa funzione mi è stata chiesta proprio
in questo modo da un altro utente LeoBerni infatti mi piacerebbe fosse lui a spiegarti fatto sta che per farmi capire meglio mi ha detto di copiare la stessa funzione di un altro programma che si chiama LottoStudio.
Io l'ho fatto ed ineffetti da gli stessi risultati quindi la funzione è implementata bene.
Bene , fatta questa premessa passiamo all'aspetto tecnico.

Innanzi tutto è necessario per il programma stabilire un criterio
di rilevamento per individuare l'estrazione sulla quale calcolare
i numeri adattatori.
Cosa vuol dire questo ? Vuol dire che dato un range che ne so di 100
estrazioni il programma seleziona solo le estrazioni che corrispondono
al criterio impostato e quindi fatti conto ne seleziona 10 all'interno di quel range composto da 100 estrazioni.
Una volta individuata l'estrazione il programma prende uno alla volta
i 5 numeri estratti di quella ruota.
Per ognuno dei 5 estratti il programma seleziona da 1 a 5 numeri adattatori , seleziona i 5 migliori numeri che sommati all'estratto preso in considerazione danno luogo al massimo esito possibile.
Quidi fai finta che l'estrazione individuata fosse composta dai numeri

01.02.03.04.05

fai finta di aver impostato 2 colpi di gioco

fai finta che le due estrazioni successive a quella individuata
fossero

06.07.08.09.010
11.12.13.14.15

ora il programma prende in considerazione il primo dei 5 estratti
ovvero il numero 01 , e deve cercare i migliori adattatori per fare punti sulle due estrazioni successive.

Cosa bisogna sommare allo 01 per ottenere 06 ? il 5 ecco il primo adattatore

Cosa bisogna sommare allo 01 per ottenere 07 ? il 6 ecco il secondo adattatore

e cosi via il processo si ripete anche sull'estrazione successiva in pratica l'adattatore non è niente altro che il numero complementare
da sommare all'estratto per ottenere uno dei numeri delle 2 estrazioni successive.
Il processo si ripete tale e quale anche col secondo estratto ovvero il 2 e cosi via.

Quando dopo aver esaminato tutti i 10 casi trovati all'interno del range il programma dispone di una lista di adattatori va a selezionare tra questi i migliori in assoluto ovvero quelli che fanno punti sulla maggior parte di estrazioni successive a quelle individuate dal criterio e questo su tutto il range quindi avendo trovato 10 casi e considerano di giocare 2 colpi ogni volta il programam individuerebbe i migliori adattatori su 20 estrazioni.
La previsione finale è data dall'ultima estrazione corrispondente al criterio che il programma ha potuto individuare è a questa e solo a questa che si devono sommare i numeri adattatori.
Scegliendo uno dei 5 possibili estratti e specificando anche quanti numeri porre in gioco il programma ti da la migliore combinazione di adattatori in funzione dell'estratto che hai scelto e i numeri non cambiano l'unica previsone da giocare infatti è quella fornita dal programma perchè è proprio quella che è stata individuata come ultima corrispondente al criterio ed è su questa che il programam fa le somem con gli adattatori e calcola i numeri da giocare.
Se questa previsone al momento dell'analisi non ha ancora avuto esito la puoi iniziare a giocare per quanto desideri e non devi cambiare nessun numero.
Forse esistono varie interpretazioni dei metodi sommativi , questo funziona cosi.
Un saluto

ciao luigi hai spiegato perfettamente ma se come dici te nell'esempio dei 2 colpi di gioko poi lui cambia io ho impostato 9 colpi quindi x 9 colpi lui non dovrebbe cambiare gli adattatori o quantomeno non dovrebbe cambiarli dopo l'estrazione ,xche se io aggiorno alle ore 19,55 e lui mi da es. ba 12-13-14-con adattatori +4+5+6 e io gioko 12-13-14.alle ore 20,01 esce 15-16-17 con adattatori cambiati e mi dice terno allora cosi non vale giocare la prev.
questo è quello che è successo ecco xche ti chiedo se si puo'di blokkare gli adattatori xche cosi la vincita la fa' il programma non noi
non so' se ho reso l'idea
ciao

ciao Scoglio , se aggiungi un estrazione ne sottrai una o fai qualsia si cosa atta a cambiare il range con il quale la previsione è scaturita
è naturale che la previsione cambi.
Tu devi giocare la previsone che il programma ti fornisce nel momento in cui fai la ricerca e la porti avanti quanto vuoi ,non devi ogni volta chiedergli una nuova previsone perche cambiando il range gli adattatori migliori cambiano di conseguenza.

ciao
secondo me ha ragione luigi , senza offendere nessuno anzi benvengano altre idee ,
secondo me la parte metodi sommativi ripeto secondo me io non ne capisco tanto e' giusta anche perche' mi sono trovato in convergenza con altre persone, quello che dicevo x rendere ancora piu' lella la perte sommativa , e' di aggiungere qualcosa tipo una statistica tipo questa , l'ho copiata in giro :

Data inizio Ricerca: 19/5/2009
Data fine Ricerca: 18/2/2010
Ruota di Ricerca: Mi
Ruota/e di Gioco: Ba/Ca
Colpi di gioco: 5
Combinazioni in gioco: 1 ambata + 5 ambi secchi
Estrazione di calcolo: 8ª estrazione mensile

Ruota\e di gioco: Ba Ca
Ambata da giocare: 15
Ambi da giocare: 15-6 / 15-8 / 15-33 / 15-45 / 15-67

Previsioni Giocabili: 10
Previsioni Vincenti: 9(90%)