R
Roby
Guest
Difendo la categoria di quelli che come me si divertono a "prevedere" ciò che esce. La mia opinione su questo argomento è la seguente...per ora nessuno è riuscito a trovare una qualche formula o un qualche modello non causale del lotto però non è detto che nessuno mai ci riesca. Nella vita mai dire mai. Se pensiamo che prima se uno diceva un qualcosa che andava contro i dogmi di quel periodo veniva messo al rogo, oggi si becca solo critiche. La mia opinione è che probabilmente un giorno si riuscirà a prevedere ciò che uscirà. Volete una dimostrazione? Se volete possiamo pensare di metterci vicino ad un urna. mettiamo le nostre palline...dall'1 al 90..addesso supponiamo di creare una formulina e magari registriamo da noi la velocità di rotazione dell'urna, delle palline, l'angolo di inclinazione della mano nell'urna..l'ampiezza della mano di chi estrae il bussolotto...ecc...ecc...beh le variabili per questo modello sono moltissime..e siccome sono molte è difficile tenere in piedi e risolvere un'equazione di ordine n, per questo si dice che è probabilistica. Ma la base è che si può "prevedere"...ma ciò cmq va in contrasto con un marchingegno non causale..(per il modello che ho appena descritto) (modelli non causali sono dei modelli che dato un ingresso in uscita abbiamo ciò che verrà messo in ingresso all'istante t+1, quindi prevedono e non sono realizzabili in natura) ma non è detto che non si crei un altro modello atto a non essere causale..e quindi realizzabile...
Meditate....meditate
Meditate....meditate