lotto_tom75
Advanced Premium Member
Per Luigi o per chi sa da cosa potrebbe dipendere e sopratutto come poter risolvere
Mi sembra che nella versione 1.5.46 di spaziometria i vari script non effettuino correttamente le ricerche dei parametri per quanto riguarda la ruota nazionale (per tutte le altre ruote prese sia singolarmente che unite e tutte funzionano benissimo).
Riporto solo a titolo di esempio questo script che ricerca in modo random i parametri voluti su una o più ruote separate (compresa la nazionale) e tutte
Nelle precedenti versioni di spaziometria anche questo script mi sembra funzionasse regolamente anche per la ruota nazionale invece con la 1.5.46 mi trova sempre RA = RS = 1 e incmax = 1 stop qualsiasi sia il range temporale analizzato, la sorte ricercata, il numero di elementi in lunghetta ecc... . Così a occhio... mi pare che ci sia qualcosa che non torni...
Grazie mille a chiunque fosse al corrente del problema con relativa eventuale soluzione.
Buone vacanze a tutti/e
Mi sembra che nella versione 1.5.46 di spaziometria i vari script non effettuino correttamente le ricerche dei parametri per quanto riguarda la ruota nazionale (per tutte le altre ruote prese sia singolarmente che unite e tutte funzionano benissimo).
Riporto solo a titolo di esempio questo script che ricerca in modo random i parametri voluti su una o più ruote separate (compresa la nazionale) e tutte
Codice:
Option Explicit
Sub Main
Dim k
Dim Classe
Dim aCol
ReDim aNum(90)
Dim i
Dim nSorte,Fine,RetRit1,QuantitaNumeriScelti,aRuoteSel,RuoteSelezionate,RetRitMax,RetIncrRitMax,RetFreq,Inizio
Dim ColTot,aRetcol
Dim valoreInizioelaborazione,valorefineelaborazione
ReDim aNum(0)
QuantitaNumeriScelti = ScegliNumeri(aNum)
ReDim aRuoteSel(12)
ReDim aRuoteSel(12)
RuoteSelezionate = ScegliRuote(aRuoteSel)
Call Scrivi(" ---------------------------------------------------------------- ")
Call Scrivi(" Le ruote sottostanti nella ricerca vengono considerate SEPARATE! ")
Call Scrivi(" ---------------------------------------------------------------- ")
Dim sfile
Call EliminaFile(sfile)
Inizio = EstrazioneFin - 50
valoreInizioelaborazione = 1
valorefineelaborazione = 10000 '10mila colonne random
Classe = 30
ReDim aRuoteTmp(1)
For k = 1 To RuoteSelezionate
aRuoteTmp(1) = aRuoteSel(k)
For i = valoreInizioelaborazione To valorefineelaborazione
Call GetColonnaCasuale(Classe,aRetcol,aNum)
Call StatisticaFormazioneTurbo(aRetcol,aRuoteTmp,nSorte,RetRit1,RetRitMax,RetIncrRitMax,RetFreq,Inizio)
Call AvanzamentoElab(1,valorefineelaborazione,i)
Call Messaggio("Colonna " & i)
nSorte = 2
Dim Diff
Diff = RetRitMax - RetRit1
If(RetRit1 > 10 And RetIncrRitMax > 1) Then
Call Scrivi("Ruota: " & SiglaRuota(aRuoteSel(k)) & " Colonna: " & i & " " & StringaNumeri(aRetcol,,True) & " RA " & RetRit1 & " RS " & RetRitMax & " INCMAX " & RetIncrRitMax & " FQ " & RetFreq & " Diff " & Diff)
'scrivo su file
Dim reportlunghettadoc2
reportlunghettadoc2 = "Ruota: " & SiglaRuota(aRuoteSel(k)) & " Colonna: " & i & " " & StringaNumeri(aRetcol,,True) & " RA " & RetRit1 & " RS " & RetRitMax & " INCMAX " & RetIncrRitMax & " FQ " & RetFreq & " Diff " & Diff
sfile = "c:\lunghetta-doc.txt" ' costruisce un percorso valido usando la dir temp dell'applicazione
'Call EliminaFile(sfile) ' cancella eventualmente il file se gia esiste
Call ScriviFile(sfile,reportlunghettadoc2,False,True) ' scrivo anche sul file preposto
Call CloseFileHandle(sfile) ' chiudo l'handle al file
Call LanciaFile(sfile) ' lancio il file si aprira notepad
Exit For 'esce ad ogni risultanza top per ruota... e passa alla ruota successiva...
End If
If ScriptInterrotto Then Exit For
Next
Next
'Loop
End Sub
Nelle precedenti versioni di spaziometria anche questo script mi sembra funzionasse regolamente anche per la ruota nazionale invece con la 1.5.46 mi trova sempre RA = RS = 1 e incmax = 1 stop qualsiasi sia il range temporale analizzato, la sorte ricercata, il numero di elementi in lunghetta ecc... . Così a occhio... mi pare che ci sia qualcosa che non torni...
Grazie mille a chiunque fosse al corrente del problema con relativa eventuale soluzione.
Buone vacanze a tutti/e
Ultima modifica: