Novità

Problemi con riscossione vincita

Linat

Junior Member
Vorrei sottoporvi un problema riguardo la riscossione di una vincita al lotto. Poichè tale vincita era superiore a 1070 euro, il gestore della ricevitoria dove è stata giocata la schedina vincente mi ha comunicato che non avrebbe efettuato il pagamento personalmente, ma che dovevo sceglierela tra le forme di pagamento: conto corrente postale oppure attraverso un qualunque sportello di Banca Intesa s.p.a. Siccome ho un conto in Posta ho scelto questo metodo. Il gestore con in mano la mia schedina ha inserito i miei dati compreso il mio codice iban, ma lì si è bloccato poichè, ha detto, nel format che lui doveva riempire digitando nella sua macchina per il lotto, nello spazio per l'iban postale non c'erano abbastanza caselle per tutti i numeri. Ha perciò chiamato le poste, che gli hanno risposto che non era possibile non mettere l'iban, andava messo per effettuare il pagamento. Lui non c'è riuscito dicendo che non era possibile e mi ha detto perciò di recarmi ad una Banca Intesa. io sono andato là sempre con la schedina e i dati datemi dalla ricevitoria e allo sportello bancario mi hanno detto che a loro il pagamento risultava già effettuatto e che non mi avrebbero dato nulla.
A parte la scortesia di tutti, ricevitoria, banca e poste, quando ho chiesto spiegazioni o metodi per risolvere il problema, mi sono dovuta sentir dare anche della bugiarda che tentava di farsi pagare due volte, quando io non ho visto un solo centesimo di quanto mi spettava di diritto. Ora io sono qui a chiedere a voi cosa devo fare per incassare la mia vincita. E la colpa di tutti questi problemi di chi è? E' vero che il gestore della ricevitoria, come afferma, non ha potuto farmi versare i soldi sul cc postale per problemi tecnici e non per semplice incapacità? Ed è vero che ora non può più fare nulla a proposito?
Aspettando presto un vostro riscontro (poichè la vincita va incassata dopo 60 giorni e ne sono già passati 20).

Lina
 
Vorrei sottoporvi un problema riguardo la riscossione di una vincita al lotto. Poichè tale vincita era superiore a 1070 euro, il gestore della ricevitoria dove è stata giocata la schedina vincente mi ha comunicato che non avrebbe efettuato il pagamento personalmente, ma che dovevo sceglierela tra le forme di pagamento: conto corrente postale oppure attraverso un qualunque sportello di Banca Intesa s.p.a. Siccome ho un conto in Posta ho scelto questo metodo. Il gestore con in mano la mia schedina ha inserito i miei dati compreso il mio codice iban, ma lì si è bloccato poichè, ha detto, nel format che lui doveva riempire digitando nella sua macchina per il lotto, nello spazio per l'iban postale non c'erano abbastanza caselle per tutti i numeri. Ha perciò chiamato le poste, che gli hanno risposto che non era possibile non mettere l'iban, andava messo per effettuare il pagamento. Lui non c'è riuscito dicendo che non era possibile e mi ha detto perciò di recarmi ad una Banca Intesa. io sono andato là sempre con la schedina e i dati datemi dalla ricevitoria e allo sportello bancario mi hanno detto che a loro il pagamento risultava già effettuatto e che non mi avrebbero dato nulla.
A parte la scortesia di tutti, ricevitoria, banca e poste, quando ho chiesto spiegazioni o metodi per risolvere il problema, mi sono dovuta sentir dare anche della bugiarda che tentava di farsi pagare due volte, quando io non ho visto un solo centesimo di quanto mi spettava di diritto. Ora io sono qui a chiedere a voi cosa devo fare per incassare la mia vincita. E la colpa di tutti questi problemi di chi è? E' vero che il gestore della ricevitoria, come afferma, non ha potuto farmi versare i soldi sul cc postale per problemi tecnici e non per semplice incapacità? Ed è vero che ora non può più fare nulla a proposito?
Aspettando presto un vostro riscontro (poichè la vincita va incassata dopo 60 giorni e ne sono già passati 20).

Lina

A me e' capitata una cosa simile............ ma non proprio simile...... simile...!
Avevo vinto circa 600 euro....... avevo strappato una schedina in 4 pezzi senza accorgermi che dietro ce n'era un'altra... quella vincente....
In ricevitoria la schedina era passata dopo che l'avevo miniziusamente ricostruita, ma appena si e' accorto mi ha detto che non poteva pagarla in quanto poi gli scontrini li doveva tenere e se glielo contestavano ci doveva rimettere lui......

Mi ha consigliato di spedire lo scontrino con la lettera di richiesta di rimborso alla LOTTOMATICA....
Ho messo i miei dati e dopo 15 giorni mi hanno accreditato la vincita........

Purtroppo chi ha fatto il casino e' il tuo ricevitore.
Ce ne son di bravi ma molti sono talmente imbranati che dovrebbero togliergli la licenza....
Non so se e' il caso del tuo.......... ma ha sbagliato lui qualcosa......

A parte cio' volendo il tuo ricevitore poteva farti un assegno (tracciabile) e lui incassare la vincita.....
Non lo fanno per non perdere 3 giorni d'interessi (morti de fame)........
Le possibilita' sono diverse......... e se non risolvi in 3/4 giorni per piu' di 1000 euro andrei alla LOTTOMATICA piu' vicina........
Ovviamente devi avere lo scontrino in mano........... senno' sei fregata

Buona fortuna
 
Ciao linat...mi spiace per quello ke ti è kapitato.. allora sekondo le regole della Lottomatika ki possiede lo skontrino è il proprietario della vincita..ovvero della somma di denaro...
tu hai detto ke il gestore della ricevitoria ti ha kiesto dove volevi l'accredito..per kui dovrebbe averti dato una ricevuta per inkassare la vincita a fronte dello skontrino ke gli hai konsegnato...ebbene kon la ricevuta per il pagamento..puoi andare anke presso il più vicino ufficio della lottomatika..
..se invece hai konsegnato lo skontrino senza avere nulla in kambio..allora hai perso tutto..
 
Linat quello che hai descritto è un problema che non esiste ma che ricevitoria frequenti io come sai ho una ricevitoria e scrivo qui da molto tempo potevi chiedermi un consiglio io sono sempre disponibile il problema che qui hai scritto ha dell'incredibile la prima cosa che ti consiglio e di far telefonare al numero verde dei ricevitori lottomatica e digitando l'amministrazione per sentire che cavolo di errore è stato fatto,ricorda lottomatica ha tutte le prove dell'addebito poi per seconda cosa consiglio a tutti in caso di vincita di €1000,00 di scegliere di andare in banca intesa con lo scontrino rilasciato dall'ricevitore e poi dopo un giorno di incassare i soldi per poi depositarli sul tuo conto posta o qualsiasi banca,per quanto riguarda il tuo conto corrente con la posta questa è davvero una novita ma credo di aver fatto una volta l'addebito su un conto posta, non c'e stato alcun problema il casino è sempre della Posta che è diventata banca ma di banca non ne sa nulla sono talmente imbranati,ecco perche ormai tutte le ricevitorie gli stanno portando via il mestiere di pagare bollette. le tabaccherie come la mia è sempre a disposizione dei clienti per pagamenti di qualsiasi utenza ,nel mio caso ormai la nostra posta gli è rimasto solo di far fare colonne ai suoi clienti e trattarli male senza cercare di aiutarli nel caoa che loro stessi creano,fatti aiutare dalla tabaccheria a risolvere il problema coinvolgendo Lottomatica,adesso ricordo che esiste un numero riguardante l'ufficio vincite a ROMA sono molto gentili fatti dare il numero dal ispettore di Lottomatica o telefonando da parte del ricevitore a Lottomatica tu hai il diritto di ricevere i soldi e ti devono chiedere scusa ciao sty
 
Linat quello che hai descritto è un problema che non esiste ma che ricevitoria frequenti io come sai ho una ricevitoria e scrivo qui da molto tempo potevi chiedermi un consiglio io sono sempre disponibile il problema che qui hai scritto ha dell'incredibile la prima cosa che ti consiglio e di far telefonare al numero verde dei ricevitori lottomatica e digitando l'amministrazione per sentire che cavolo di errore è stato fatto,ricorda lottomatica ha tutte le prove dell'addebito poi per seconda cosa consiglio a tutti in caso di vincita di €1000,00 di scegliere di andare in banca intesa con lo scontrino rilasciato dall'ricevitore e poi dopo un giorno di incassare i soldi per poi depositarli sul tuo conto posta o qualsiasi banca,per quanto riguarda il tuo conto corrente con la posta questa è davvero una novita ma credo di aver fatto una volta l'addebito su un conto posta, non c'e stato alcun problema il casino è sempre della Posta che è diventata banca ma di banca non ne sa nulla sono talmente imbranati,ecco perche ormai tutte le ricevitorie gli stanno portando via il mestiere di pagare bollette. le tabaccherie come la mia è sempre a disposizione dei clienti per pagamenti di qualsiasi utenza ,nel mio caso ormai la nostra posta gli è rimasto solo di far fare colonne ai suoi clienti e trattarli male senza cercare di aiutarli nel caoa che loro stessi creano,fatti aiutare dalla tabaccheria a risolvere il problema coinvolgendo Lottomatica,adesso ricordo che esiste un numero riguardante l'ufficio vincite a ROMA sono molto gentili fatti dare il numero dal ispettore di Lottomatica o telefonando da parte del ricevitore a Lottomatica tu hai il diritto di ricevere i soldi e ti devono chiedere scusa , ricordo che il ricevitore ti deve rilasciare uno scontrino qualsiasi sia la tua decisione se li ritiri tu alla banca o nel tuo conto ,nella cedolina ci sono i dati della tua carta d'identità se invece scegli l'addebito avrai sempre un scontrino con tutti i tuoi dati e quando ti verranno addebitati sul tuo conto ciao sty
 
Ultima modifica:
Buona sera
quale prima situazione se resta ancora in possesso dello scontrino vincente la persona cui si è permessa prendersi gioco dei fatti va denunciata per falso in atto pubblico può farlo in tre modi:
a) fissando appuntamento con l'ispettore Lottomatica della sua zona di competenza (a mezzo ricevitore fissi appuntamento)
b) a mezzo di denuncia alla guardia di finanza
c) a mezzo di legale di sua fiducia
Inoltre resta consigliabile in questo caso effettuare una dichiarazione olografa alla Lottomatica segnalando l'accaduto entro e non oltre 50 gg lavorativi dai fatti visto che nei restanti 10 gg dei 60 previsti completino per comunicarle in merito al giocatore, ultime due note di suo certo interesse restano le seguenti
riferisca alla persona che le ha dichiarato esser stato già incassata la vincita che ha dichiarato del falso in quanto se appunto lo scontrino resta ancora in suo possesso in caso di controllo da parte dei dovuti funzionari Lottomatica veramente la passa di brutto in quanto in più occasioni molte situazioni in questa amata dannata nazione non funzionano ma in questo le garantisco funziona altro se funziona.
Concludo Poi riportandole che il suo ricevitore forse nella relativa operazione ha errato l'imposta del pagamento in quanto l'iban viene richiesto quale combinazione reale e non a scritta IBAN ect ect (seguito dalla combinazione alfa numerica) quindi a largo margine penso sia solo un imposta di pagamento errata e non incassata e se cosi fosse per giunta bloccata dai terminali per errata operazione in quanto definita forzata. Infine nel salutarla se non erro su apposito sito della Lottomatica può effettuare due situazioni prima dichiarare l'accaduto a mezzo ufficio redazione e a seguito controllare (mi perdoni ma visto l'ora non ricordo l'url) se il premio è stato realmente incassato oppure no e principalmente vincente.
Come pure queste situazioni meglio affrontarle a mezzo pagamento bancario visto che in caso di bisogno molte banche serie dispongono di un servizio legale per giunta free.
Auguri per la sua soluzione al caso e se il tutto fosse accaduto in zona Campania o Napoli e provincia chieda pure la mia email alla redazione di questo forum cercherò nell'ambito del possibile esserle di aiuto sia chiaro in forma totalmente free e a tutela del giocatore
Saluti
IB63
 
Linat quello che hai descritto è un problema che non esiste ma che ricevitoria frequenti io come sai ho una ricevitoria e scrivo qui da molto tempo potevi chiedermi un consiglio io sono sempre disponibile il problema che qui hai scritto ha dell'incredibile la prima cosa che ti consiglio e di far telefonare al numero verde dei ricevitori lottomatica e digitando l'amministrazione per sentire che cavolo di errore è stato fatto,ricorda lottomatica ha tutte le prove dell'addebito poi per seconda cosa consiglio a tutti in caso di vincita di €1000,00 di scegliere di andare in banca intesa con lo scontrino rilasciato dall'ricevitore e poi dopo un giorno di incassare i soldi per poi depositarli sul tuo conto posta o qualsiasi banca,per quanto riguarda il tuo conto corrente con la posta questa è davvero una novita ma credo di aver fatto una volta l'addebito su un conto posta, non c'e stato alcun problema il casino è sempre della Posta che è diventata banca ma di banca non ne sa nulla sono talmente imbranati,ecco perche ormai tutte le ricevitorie gli stanno portando via il mestiere di pagare bollette. le tabaccherie come la mia è sempre a disposizione dei clienti per pagamenti di qualsiasi utenza ,nel mio caso ormai la nostra posta gli è rimasto solo di far fare colonne ai suoi clienti e trattarli male senza cercare di aiutarli nel caoa che loro stessi creano,fatti aiutare dalla tabaccheria a risolvere il problema coinvolgendo Lottomatica,adesso ricordo che esiste un numero riguardante l'ufficio vincite a ROMA sono molto gentili fatti dare il numero dal ispettore di Lottomatica o telefonando da parte del ricevitore a Lottomatica tu hai il diritto di ricevere i soldi e ti devono chiedere scusa , ricordo che il ricevitori ti deve rilasciare qualsiasi sia la tua decisione se li ritiri tu sopra ci sono i dati della tua carta didentita se invece segli l'addebito devi avrai sempre un scontrino con tutti i tuoi dati e quanto ti verranno addebitati sul tuo conto ciao sty[/QUOTE

SALVE STY noto che mentre scrivevo anche lei ha provveduto nel fornire nota di certo interesse.
Comunque per farla più che breve buona parte dell'intero discorso decade come dicevo qualora l'utente abbia ancora il tagliante vincente detto figlia in quanto ammesso che non lo possegga non ci sono santi che permettano incassare il premio mentre contrariamente se cosi davvero fosse deve tassativamente esser denunciato sia presso le apposite autorità che la feder consumatori ma scherziamo?
Ottimo poi il suggerimento di banca intesa ma anche di suddividere ad esempio una giocata in multipla per far si incassare subito il premio
Un saluto
IB63
 
IB63 grazie del tuo consiglio ,senza dubbio se non ha la cedolina data dal ricevitore ci sono delle denuncie pesanti se il gestore non si è comportato come la regola vuole ricordo anche che nel scontrino c'è il nome e tutti i suoi dati anagrafici ,nessun altra persona può ritirare soldi alla banca intesa perchè i funzionari vorranno vedere la carta d'identità è cosi vale per i codici iban,non può esserci errore,oppure che il vincitore si sia accordato per ricevere subito una somma con interessi pagati al ricevitore cosa non regolare il gestore rischia la licenza non ne vale la pena.
 
Io ho in mano la ricevuta datami dal gestore della ricevitoria che ha appunto la forma di una schedina. E con quella sono andata a Banca Intesa e lì mi hanno detto che a loro il pagamento risultava già effettuato. Purtroppo l'impiegato che ho trovato è stato alquanto sgarbato e non ho potuto chiedergli nulla. Immagino ci sia stato un problema tecnico a causa di un errore di digitazione iban.....e sembri sia stato pagato in popstsa mentre così non è stato....molto strano che nonostante l'errore sia però uscita la ricevuta e non sia stato già segnalato un errore dalla macchina della ricevitoria.....boh, quindi se ho capito bene, devo rivolgermi a Lottomatica, giusto?Domani provvederò a chiamarli. Grazie del vostro prezioso aiuto!
 
Ultima modifica:
Linat scusami ma credo che deve farlo il ricevitore anche perchè lui ha numero verde di LOTTOMATICA e per parlare con loro deve digitare il codice della ricevitoria dopo si tu puoi magari farti passare l'addetto per sapere come fare ti consiglio di farti dare il numero dell'ufficio di ROMA dei pagamenti vincite questa è la via piu veloce e piu sicura ciao
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 26 aprile 2025
    Bari
    23
    30
    43
    69
    25
    Cagliari
    63
    73
    02
    18
    12
    Firenze
    38
    11
    13
    32
    15
    Genova
    09
    27
    84
    16
    11
    Milano
    73
    30
    70
    60
    02
    Napoli
    60
    81
    05
    79
    89
    Palermo
    26
    28
    69
    07
    31
    Roma
    82
    38
    76
    44
    31
    Torino
    05
    62
    73
    46
    84
    Venezia
    42
    14
    45
    35
    52
    Nazionale
    48
    80
    78
    16
    23
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    10
    22
    15
    09
    34

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto