Vorrei sottoporvi un problema riguardo la riscossione di una vincita al lotto. Poichè tale vincita era superiore a 1070 euro, il gestore della ricevitoria dove è stata giocata la schedina vincente mi ha comunicato che non avrebbe efettuato il pagamento personalmente, ma che dovevo sceglierela tra le forme di pagamento: conto corrente postale oppure attraverso un qualunque sportello di Banca Intesa s.p.a. Siccome ho un conto in Posta ho scelto questo metodo. Il gestore con in mano la mia schedina ha inserito i miei dati compreso il mio codice iban, ma lì si è bloccato poichè, ha detto, nel format che lui doveva riempire digitando nella sua macchina per il lotto, nello spazio per l'iban postale non c'erano abbastanza caselle per tutti i numeri. Ha perciò chiamato le poste, che gli hanno risposto che non era possibile non mettere l'iban, andava messo per effettuare il pagamento. Lui non c'è riuscito dicendo che non era possibile e mi ha detto perciò di recarmi ad una Banca Intesa. io sono andato là sempre con la schedina e i dati datemi dalla ricevitoria e allo sportello bancario mi hanno detto che a loro il pagamento risultava già effettuatto e che non mi avrebbero dato nulla.
A parte la scortesia di tutti, ricevitoria, banca e poste, quando ho chiesto spiegazioni o metodi per risolvere il problema, mi sono dovuta sentir dare anche della bugiarda che tentava di farsi pagare due volte, quando io non ho visto un solo centesimo di quanto mi spettava di diritto. Ora io sono qui a chiedere a voi cosa devo fare per incassare la mia vincita. E la colpa di tutti questi problemi di chi è? E' vero che il gestore della ricevitoria, come afferma, non ha potuto farmi versare i soldi sul cc postale per problemi tecnici e non per semplice incapacità? Ed è vero che ora non può più fare nulla a proposito?
Aspettando presto un vostro riscontro (poichè la vincita va incassata dopo 60 giorni e ne sono già passati 20).
Lina
A parte la scortesia di tutti, ricevitoria, banca e poste, quando ho chiesto spiegazioni o metodi per risolvere il problema, mi sono dovuta sentir dare anche della bugiarda che tentava di farsi pagare due volte, quando io non ho visto un solo centesimo di quanto mi spettava di diritto. Ora io sono qui a chiedere a voi cosa devo fare per incassare la mia vincita. E la colpa di tutti questi problemi di chi è? E' vero che il gestore della ricevitoria, come afferma, non ha potuto farmi versare i soldi sul cc postale per problemi tecnici e non per semplice incapacità? Ed è vero che ora non può più fare nulla a proposito?
Aspettando presto un vostro riscontro (poichè la vincita va incassata dopo 60 giorni e ne sono già passati 20).
Lina