Novità

Programma per computer quantistico

AlessandroPe74

Senior Member
Buona giornata,

volevo chiedere ai programmatori e agli scripters se fosse possibile scrivere un programma per il Lotto da far girare con il computer quantististico della piattaforma web della IBM.
Magari l'utilizzo dei qbit potrebbe rappresentare un qualcosa di interessante...
Grazie per le eventuali risposte e di nuovo buona giornata a tutti

Ciao Alessandro,
vuoi "scomodare" un computer quantistico per un programma per il lotto?
Inoltre dovresti trovare anche un programmatore che conosca il s.o. che deriva dal python (utilizza cmq le sue librerie) e che conosca anche il ML, DL e l'AI.
E' vero che per una certa mole di dati - a secondo delle ricerche che devi fare - gli script diventano lenti o si bloccano, resta il fatto che comunque tutte le richieste su questo e su altri forum del settore vengono evase gratuitamente, alternativamente ci sono altre piattaforme sul web che raggruppano "prestatori d' opera" che sono disposti dietro compenso a redigere qualsiasi tipo programma con qualsiasi linguaggio.

Buona ricerca ;)

Il computer quantistico ora è per tutti. IBM lo mette online
Il computer quantistico non è più un sogno. Attraverso il cloud IBM si potranno sviluppare e testare i propri algoritmi

RICERCA WEB

computer quantistico significa solo estremamente , inesorabilmente piu veloce niente di piu ... al massimo si potranno elaborare in pochi attimi le lunghette da 30 e piu numeri per vedere la piu ritardata .non certo per predire il futuro .. non credo che il problema "vincite al lotto" dipenda dalla velocità del computer ...

Ciao Alessandro,
vuoi "scomodare" un computer quantistico per un programma per il lotto?
Inoltre dovresti trovare anche un programmatore che conosca il s.o. che deriva dal python (utilizza cmq le sue librerie) e che conosca anche il ML, DL e l'AI.
E' vero che per una certa mole di dati - a secondo delle ricerche che devi fare - gli script diventano lenti o si bloccano, resta il fatto che comunque tutte le richieste su questo e su altri forum del settore vengono evase gratuitamente, alternativamente ci sono altre piattaforme sul web che raggruppano "prestatori d' opera" che sono disposti dietro compenso a redigere qualsiasi tipo programma con qualsiasi linguaggio.

Buona ricerca ;)
Io non sto cercando un programmatore che mi crei un software gratuitamente.
Siccome di programmazione non me ne intendo volevo solo chiedere agli esperti programmatori se un programma Lotto che gira su un computer quantistico potrebbe essere una cosa fattibile oppure no.

Io non sto cercando un programmatore che mi crei un software gratuitamente.
Siccome di programmazione non me ne intendo volevo solo chiedere agli esperti programmatori se un programma Lotto che gira su un computer quantistico potrebbe essere una cosa fattibile oppure no.
Ciao, forse ho interpretato male la tua richiesta.....
Cmq, se hai avuto modo di accedere alla piattaforma e conosci qualche rudimento di vbscript che utilizza SPMT hai sicuramente intuito che la piattaforma non si puo' programmare con quest' ultimo linguaggio, ergo se avessi qualche idea particolare ti occorrerebbe un programmatore con determinate conoscenze.....
Poi come ho evidenziato nel mio intervento e come ha ripetuto l'utente Giggio e' solo una questione di velocita' sulla gestione di grosse moli di dati....
e per le normali ricerche il vbs va' piu' che bene.
;)

Ciao, forse ho interpretato male la tua richiesta.....
Cmq, se hai avuto modo di accedere alla piattaforma e conosci qualche rudimento di vbscript che utilizza SPMT hai sicuramente intuito che la piattaforma non si puo' programmare con quest' ultimo linguaggio, ergo se avessi qualche idea particolare ti occorrerebbe un programmatore con determinate conoscenze.....
Poi come ho evidenziato nel mio intervento e come ha ripetuto l'utente Giggio e' solo una questione di velocita' sulla gestione di grosse moli di dati....
e per le normali ricerche il vbs va' piu' che bene.
;)

Ciao,

si ma pensavo che magari, oltre alla maggiore velocità, con il computer quantistico, che non si basa sul sistema binario, si potrebbero fare ricerche ed elaborazioni del tutto differenti da quelle che facciamo adesso con i nostri pc e programmi

Scusate perche il programam che girerebbe sul computer quantistico lo scriverebbe uno con il cervello quantistico pure lui ?
A parte che se uno avesse il cervello quantistico non giocherebbe al lotto... a parte gli scherzi gli algoritmi sempre un essere umano li scrive...
cambierebe solo il tempo per ottenere il risultato ... come dire che da casa al bar ci puoi andare a piedi , in bicicletta, col motorino .. ci arrivi sempre in tempi diversi ...ma il bar è sempre quello ....

Scusate perche il programam che girerebbe sul computer quantistico lo scriverebbe uno con il cervello quantistico pure lui ?
A parte che se uno avesse il cervello quantistico non giocherebbe al lotto... a parte gli scherzi gli algoritmi sempre un essere umano li scrive...
cambierebe solo il tempo per ottenere il risultato ... come dire che da casa al bar ci puoi andare a piedi , in bicicletta, col motorino .. ci arrivi sempre in tempi diversi ...ma il bar è sempre quello ....
Non è solo un fatto di maggiore velocità...

Io, ad esempio, utilizzo un software basato sulle reti neurali (Intelligenza Artificiale), e' il tipo di elaborazione che esegue e' del tutto differente dalle classiche statistiche tipo ritardo, frequenza ecc.

Io, ad esempio, utilizzo un software basato sulle reti neurali (Intelligenza Artificiale), e' il tipo di elaborazione che esegue e' del tutto differente dalle classiche statistiche tipo ritardo, frequenza ecc.
implementazioni di reti neurali esistono pure per le architetture tradizionali ...tra l'altro l'intelligenza artificiale non potra far altro che confermare che non esiste nessuno schema per predire i numeri... ho letto di prove dove nonostante la lunga fase di apprendimento della rete i risultati erano deludenti .. come è naturale che sia ...

Buongiorno a tutti,
confermo quanto detto da Giggio.
Ho testato personalmente routine scritte in python - che si trovano sul web - basate sulle reti neurali e non portano da nessuna parte......del resto stiamo parlando di un gioco aleatorio....organizzato per far vincere il banco....o per far arricchire chi vende i programmi.....

Non sapevo di questo tipo di computer e mi sono documentato, ed ho constatato che è veramente la velocità che lo distingue dai computer non quantistici, ma è una velocità migliaia di volte maggiore, ho letto che riescono a dare risposte in una manciata di secondi dove con i computer tradizionali ci vogliono giorni, però per funzionare bene senza perdita di dati, hanno bisogno di una energia molto elevata perchè per funzionare bene la temperatura deve essere molto bassa, vicino allo zero assoluto gradi -273,15 ma sono sicuro che in futuro riusciranno a farli funzionare bene con temperature non molto basse, se penso che i primi computer che facevano solo le quattro operazioni principali erano grandi quanto una stanza, ed adesso per fare molto di più usiamo la calcolatrice tascabile, appunto come dice il nome la puoi tenere in tasca.

Ultima modifica:

Puoi dare - se non e' un segreto - maggiori info sul programma (nome, linguaggio di programmazione, ecc.). Tanto per capire. Grazie.

tra l'altro erano elettromeccanici .....all'epoca ....e fino a 40 anni fa si usavano ancora le schede perforate....

poi tra l'altro l'intelligenza artificiale è fredda non ha sentimenti quindi non si lascia incantare dai sogni e per me se potesse manderebbe a quel paese chi gli sottoponesse questioni riguardanti giochi aleatori ..
Se esistesse poi un metodo per vincere al lotto questo dovrebbe essere innanzi tutto pensato o da un essere umano o da un intelligenza non umana , l'algoritmo richiederebbe comunque un certo tempo di elaborazione che potrebbe essere abbattuto con un computer piu veloce come le macchine di oggi vanno piu veloci di quelle dei primi del 900 ...ma come si puo pensare qualcosa che non esiste, che non è possibile ?
In sintesi il motivo per cui non si vince non è la velocità dei calcoli ne nella impossibilita di implementare algoritmi (quantunque risultassero lenti si potrebebro eseguire elaborazioni distribuite ) ma la mancanza ovvia di un sistema certo per ottenere i numeri da giocare....
I computer quantistici dovrebbero invece rendere possibile decriptare gl iattuali sistemi di cifratura che si basano sulla difficoltà di ricondurre un numero alla moltiplicazione di due numeri primi molto grandi ..

Giggio, avevo scritto una risposta identica alla tua.

Poi per evitare ... come molto spesso accade, l'ho cestinata.

Secondo me il vero problema é che non si riesce a fare nulla

"in avanti" se sempre invece che ad un concorso di collaborazione

tutti remano al contrario ed a primeggiare.

Dunque si una "intelligenza collettiva" a parer mio è migliore sia

di "quella veloce" che di "quella artificiale". Ma non esiste.

O perlomeno ne ho visto pochi esempi.

Ti posso assicurare che le rarissime volte cioè quando sono riuscito

a metterne insieme alcuni frammenti i risultati "veri" ci sono stati.

Ma ... come si usa dire non si può cavar sangue da una rapa.

:)

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 11 gennaio 2025
    Bari
    73
    43
    01
    58
    81
    Cagliari
    69