Novità

Progressioni

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Pensando di fare una cosa utile a molti per tentare di perseguire un utile al gioco del lotto ho postato nella sezione dowload un programma in excel (dal "fantasioso" titolo "Progressioni") per stilare progressioni che può tenere conto sia della vincita rispetto al capitale investito, sia di una giocata per recupero spese. Saluti Aurelio

E' un bellisimo lavoro, però, purtroppo non mi funziona.
Carico i dati ma dopo aver dato "ebabora" non succede nulla, come mai?.
Ciao
Ninni

Scusa ninni ho invvertitamente bloccato le celle sulle quali il programma deve scrivere. L'ho messo a posto e inviato al lottoced. Dovrebbero metterlo nell'area dowload quanto prima. Ciao. Aurelio

Salve!
Sono nuovo nuovo del forum, incuriosito da questa tabella da lei creata l'ho scaricata ma, come per ninni, credo si debba togliere la protezione, eventualmente lei può inviarla direttamente qui o magari postare privatamente il file senza password?
Grazie per l'attenzione, saluti.
Piocola

Gent.mo Aurelio,
ho scaricato di nuovo il file ma il problema è sempre quello: inserisco i dati e quando poi clicco su 'elabora' non accade nulla! Non capisco se è mia (probabile) incapacità o dipenda da qualche dettaglio che mi sfugge (!).
Saluti!!!

Non capisco perchè non ti funzioni Piocola, ho scaricato adesso il programma per controllare e funziona tutto. Ti esce qualche messaggio di errore? Forse hai excel con una protezione elevata. Prova a cliccare nella barra superiore su strumenti- macro - protezione. imposta la protezione su media e quando excel ti chiede se vuoi attivare le macro clicca su attiva. Fammi sapere. Qualcun'altro ha scaricato il programma oggi? Sareste così gentili da farmi sapere se vi funziona e cosa ne pensate? Vi sembra completo o pensate che manchi qualcosa? Grazie e saluti a tutti.

Premesso che sono parecchio inesperto ... ho comunque seguito le indicazioni relative alla protezione (impostandola sul valore medio), quindi provo di nuovo a cliccare su elabora ma non accade nulla; chiedo, se possibile, di avere passo passo tutti i riferimenti per far funzionare la cosa, nel frattempo riprovo da me ma non sono sicuro di riuscire a...
Qualche altro Utente è riuscito ad utilizzare la cosa!?
Saluti

Piocola, non capisco proprio perchè non ti funzioni. Premi invio per uscire dall'ultima casella che hai impostato? Ho fatto un ulteriore aggiornamento aggiungendo dei controlli, lo posterò quanto prima. Ciao. Aurelio

Ciao Aurelio, dopo vari smanettamenti riesco a cliccare sul pulsante 'elabora' ma sistematicamente poi il programma và in blocco (!), eventualmente attendo che tu posti di nuovo il file con le modifiche e riproverò, grazie ancora!
piocola

appena scaricato provato e funziona , ce un piccolo errore nel commento combinazione per vincita non bisogna mettere le parentesi come indicato ,
per piocola che versione di excel hai ??? mi sembra strano che non riesci a farlo funzionare, devi solo attivare la protezione macro su attiva .
lo provato sul 2007 e funge bene , peccato per la password ma tanto appena ho un po di tempo la tolgo,
grazie oilerua per il lavoro ciao

<center>
juve9v02ot1.jpg
</center>
Ovunque... Voi... Giocate... ovunque voi giocate noi ci siamo la gente si domanda ma chi sono e noi glielo diciamo chi noi siamo... Siamo l'Armata Bianconera e mai nessun ci fermerà noi saremo sempre qua se la Juve giocherà forza Juve vinci ancora per gli Ultrà!

Quando ho scritto inserire le lettere tra parentesi, intendevo dire inserire le lettere che sono tra parentesi. Chiedo scusa per il malinteso. Ho protetto il foglio per evitare che qualcuno potesse invvertitamente spostare le formule. Comunque la password è aurelio1958. Ciao a tutti. Aurelio

ci sto pasticciando adesso , veramente un ottimo lavoro bravo grazie della pass ma l'avevo gia tolta , a me piace vedere il lavoro per capire come viene fatto e imparare cose nuove grazie infinite ciao

<center>
juve9v02ot1.jpg
</center>
Ovunque... Voi... Giocate... ovunque voi giocate noi ci siamo la gente si domanda ma chi sono e noi glielo diciamo chi noi siamo... Siamo l'Armata Bianconera e mai nessun ci fermerà noi saremo sempre qua se la Juve giocherà forza Juve vinci ancora per gli Ultrà!

Finalmente!!!
Ho risolto (anche grazie ai vari suggerimenti di Aurelio e SolOOcchI), grazie infinite!!!:D
piocola

Pensando di fare cosa gradita ho implementato nel progragramma la possibilità di inserire un'eventuale somma già spesa da recuperare e, volendo, la puntata massima che uno si può permettere. Una volta che la puntata massima sostenibile viene superata il programma si ferma. L'aggiornamento sarà fra poco nell'area download. Saluti. Aurelio.

Grandioso!
In effetti è un'ottima implementazione della già buona funzionalità del tuo programma, grazie fin da ora Aurelio!

piocola

Salve Aurelio!
Una piccola precisazione: il tuo già attimo programma non mi sembra permetta di poter elaborare progressioni con oltre 9 numeri, stavo difatti cercando di impostare una progressione per terno con 10 numeri ma non me la accetta (la finestrella di alert dice: QUANTITA' di NUMERI non SUFFICIENTE...) mentre con 9 si.
C'è qualche eventuale soluzione che permetta appunto di poter impostare eventuale progressione con 10 numeri?
Grazie in anticipo, stò usando con notevole soddisfazione
questa tua creatura!
piocola

Piocola, sono contento che ti sia utile. Ho corretto il piccolo errore del programma e adesso dovrebbe funzionare anche con più di 9 numeri. Chiedo scusa. Se avete qualche idea per ampliarlo sarò ben lieto, nei limiti delle mie conoscenze, di aggiungerla al programma. Ciao a tutti. Aurelio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 30 gennaio 2025
    Bari
    09
    62
    01
    28
    73
    Cagliari