Novità

Proposta antidiscussioni inutili

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
E’ da poco che seguo questo Forum.
C’è di tutto, non manca nulla, ma a volte si eccede nella polemica e nelle discussioni inutili.
Tutti siamo consapevoli di cosa sia il gioco del Lotto.
Qui ci vuole del sano agonismo.
Contano i fatti ed i fatti dicono che un buon previsionista è quella persona capace, dopo un ciclo di tempo determinato, di conseguire un utile con le sue previsioni.
Quindi perché non organizzare in questo Forum una sorta di campionato, dove tutti potrebbero controllare e vigilare lo svolgersi della gara.
Alla gara potrebbe partecipare chiunque, con le sue previsioni, su ruota secca per un massimo di cinque ambi e con una posta ipotetica di un euro per ambo, dove il punteggio in classifica sarà dato dall’utile conseguito.
La classifica verrebbe aggiornata estrazione dopo estrazione tenendo conto della spesa per il colpo di gioco e dell’eventuale vincita.
La data di inizio campionato potrebbe essere quella del 01 aprile 2006 e quella di fine l’ultima estrazione dell’anno 2006.
In questa maniera si potrebbe vedere quanti previsionisti alla fine del campionato sono stati capaci di registrare un utile.
Spero di avervi stimolato.
Un saluto a tutti
 
Anche io sono iscritto da poco ma l'idea mi sembra ottima , credo solo che sia un po problematico l'aggiornamento dei dati .

Ciao !
 
Anche io sono iscritto da poco ma l'idea mi sembra ottima , credo solo che sia un po problematico l'aggiornamento dei dati .

Ciao !
 
L'idea è comunque da perfezionare.

Chi posta, ad esempio, un solo ambo secco ottiene un punteggio superiore di chi posta un ambata e 5 abbinamenti; ovvio no ?

UN AMBO 100 PUNTI
UN AMBATA E DUE ABBINAMENTI 80 PUNTI
UN AMBATA E CINQUE ABBINAMENTI 20 PUNTI.

Sarebbe meglio non parlare di denaro da puntare sui pronostici in gioco. Quì si giudica la validità della previsione e non la disponibilità di denaro da porre in gioco
 
L'idea è comunque da perfezionare.

Chi posta, ad esempio, un solo ambo secco ottiene un punteggio superiore di chi posta un ambata e 5 abbinamenti; ovvio no ?

UN AMBO 100 PUNTI
UN AMBATA E DUE ABBINAMENTI 80 PUNTI
UN AMBATA E CINQUE ABBINAMENTI 20 PUNTI.

Sarebbe meglio non parlare di denaro da puntare sui pronostici in gioco. Quì si giudica la validità della previsione e non la disponibilità di denaro da porre in gioco
 
Ciao per me visto che tutti quelli che giocano al lotto lo fanno oltre che per divertirsi anche e soprattutto con la speranza di guadagnare per me si dovrebbe fare come gia proposto , ovvero considerare il guadagno alla fine di un determinato ciclo di estrazioni.
Per consentire ai previsionisti di partire ad armi pari si potrebbe considerare un budget virtuale uguale per ciascuno di loro , tale budget lo ricondurrei al normale budget che un giocatore medio spende a settimana , per esempio considerate 10 / 15 euro a settimana moltiplicato 4 settimane fanno sessanta euro , ciascun previsionista se le distribuisce come gli pare e alla fine si vedono gli utili dopo 4 settimane . Ovviamete questa è solo una proposta , sarebbe interressante se in questo thread partecipassero i previsionisti che poi sono gli interessati .

Ciao
 
Ciao per me visto che tutti quelli che giocano al lotto lo fanno oltre che per divertirsi anche e soprattutto con la speranza di guadagnare per me si dovrebbe fare come gia proposto , ovvero considerare il guadagno alla fine di un determinato ciclo di estrazioni.
Per consentire ai previsionisti di partire ad armi pari si potrebbe considerare un budget virtuale uguale per ciascuno di loro , tale budget lo ricondurrei al normale budget che un giocatore medio spende a settimana , per esempio considerate 10 / 15 euro a settimana moltiplicato 4 settimane fanno sessanta euro , ciascun previsionista se le distribuisce come gli pare e alla fine si vedono gli utili dopo 4 settimane . Ovviamete questa è solo una proposta , sarebbe interressante se in questo thread partecipassero i previsionisti che poi sono gli interessati .

Ciao
 
NO, Secondo me si devono premiare i previsionisti in grado di ricavare le previsioni più ristrette.
In ogni caso, se nascerà, il topic dovrà essere bloccato (con il lucchetto) e solo un moderatore potrà inserire ed aggiornare tutte le previsioni di chi vorrà iscriversi; in caso contrario, nel giro di poche ore si riempirà di......:D:D Ci siamo capiti.
 
NO, Secondo me si devono premiare i previsionisti in grado di ricavare le previsioni più ristrette.
In ogni caso, se nascerà, il topic dovrà essere bloccato (con il lucchetto) e solo un moderatore potrà inserire ed aggiornare tutte le previsioni di chi vorrà iscriversi; in caso contrario, nel giro di poche ore si riempirà di......:D:D Ci siamo capiti.
 
Ciao penso tu abbia ragione il post deve poter essere editato solo da chi è autorizzato .Siamo in attesa che qualche previsionista dica la sua ...
 
Ciao penso tu abbia ragione il post deve poter essere editato solo da chi è autorizzato .Siamo in attesa che qualche previsionista dica la sua ...
 
:DE' l'ultimo dettaglio. Vediamo se si trovano i primi coraggiosi e, gli Amministatori del forum, sono disposti FINALMENTE a creare una sezione ordinata e pulita senza il solito bailamme[B)]
 
:DE' l'ultimo dettaglio. Vediamo se si trovano i primi coraggiosi e, gli Amministatori del forum, sono disposti FINALMENTE a creare una sezione ordinata e pulita senza il solito bailamme[B)]
 
Io sono del pensiero che il miglior previsionista non sia quello che posta la previsione più ristretta ma quello che mi consente il maggior utile.
Preciso la mia proposta, ecco un esempio:
Prendiamo 5 giocatori: A-B-C-D-E
A posta un ambo a ruota secca spendendo l’ipotetica somma in totale di euro 1
B posta due ambi a ruota secca spendendo euro 2
C posta tre ambi a ruota secca per euro 3
D posta quattro ambi a ruota secca per euro 4
E posta cinque ambi a ruota secca per euro 5.
Mettiamo caso che in 30 estrazioni tutti i giocatori abbiano preso almeno un ambo, la classifica sarebbe:
A: giocati 30 ambi per euro 30 – vincita un ambo per euro 250 – utile 220
B: giocati 60 ambi per euro 60 – vincita un ambo per euro 250 – utile 190
C: giocati 90 ambi per euro 90 – vincita un ambo per euro 250 – utile 160
D: giocati 120 ambi per euro 120 – vincita un ambo per euro 250 – utile 130
E: giocati 150 ambi per euro 150 – vincita un ambo per euro 250 – utile 100.
Naturalmente prima di iniziare il campionato si possono mettere i paletti e le regole che saranno uguali per tutti i partecipanti.
Personalmente credo che la durata del campionato ed il calcolo all’ipotetica posta di un euro non sia in discussione, il problema che qualcuno potrebbe sollevare è quello delle previsioni considerando migliori quei previsionisti che sono capaci di postare previsioni ristrettissime non considerando che il fine di tutti è vincere e questo significa avere un utile.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti è naturale che lo staff del Forum dovrebbe in qualche maniera attivarsi, sempre che ritengano l’iniziativa degna di attenzione.
Credo sia una cosa buona che permetterebbe a tutti di constatare il valore di tutti i previsionisti che abbiano il coraggio di confrontarsi lealmente.
Inoltre la competizione potrebbe far migliorare di molto la qualità di questo Forum evitando tutte quelle discussioni che non stanno nè in cielo nè in terra.
Io sono alle prime armi, mi piace la competizione e sono pronto e voi?

Francesco
 
Io sono del pensiero che il miglior previsionista non sia quello che posta la previsione più ristretta ma quello che mi consente il maggior utile.
Preciso la mia proposta, ecco un esempio:
Prendiamo 5 giocatori: A-B-C-D-E
A posta un ambo a ruota secca spendendo l’ipotetica somma in totale di euro 1
B posta due ambi a ruota secca spendendo euro 2
C posta tre ambi a ruota secca per euro 3
D posta quattro ambi a ruota secca per euro 4
E posta cinque ambi a ruota secca per euro 5.
Mettiamo caso che in 30 estrazioni tutti i giocatori abbiano preso almeno un ambo, la classifica sarebbe:
A: giocati 30 ambi per euro 30 – vincita un ambo per euro 250 – utile 220
B: giocati 60 ambi per euro 60 – vincita un ambo per euro 250 – utile 190
C: giocati 90 ambi per euro 90 – vincita un ambo per euro 250 – utile 160
D: giocati 120 ambi per euro 120 – vincita un ambo per euro 250 – utile 130
E: giocati 150 ambi per euro 150 – vincita un ambo per euro 250 – utile 100.
Naturalmente prima di iniziare il campionato si possono mettere i paletti e le regole che saranno uguali per tutti i partecipanti.
Personalmente credo che la durata del campionato ed il calcolo all’ipotetica posta di un euro non sia in discussione, il problema che qualcuno potrebbe sollevare è quello delle previsioni considerando migliori quei previsionisti che sono capaci di postare previsioni ristrettissime non considerando che il fine di tutti è vincere e questo significa avere un utile.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti è naturale che lo staff del Forum dovrebbe in qualche maniera attivarsi, sempre che ritengano l’iniziativa degna di attenzione.
Credo sia una cosa buona che permetterebbe a tutti di constatare il valore di tutti i previsionisti che abbiano il coraggio di confrontarsi lealmente.
Inoltre la competizione potrebbe far migliorare di molto la qualità di questo Forum evitando tutte quelle discussioni che non stanno nè in cielo nè in terra.
Io sono alle prime armi, mi piace la competizione e sono pronto e voi?

Francesco
 
:)JoeFalco e Giggio..... ci stiamo parlando addosso !!! "Nun ce risponde nessuno" Ce vojono....[8][8] ed evidentemente è più facile metterla in caciara[:o)][:o)]che seriamente:D
 
:)JoeFalco e Giggio..... ci stiamo parlando addosso !!! "Nun ce risponde nessuno" Ce vojono....[8][8] ed evidentemente è più facile metterla in caciara[:o)][:o)]che seriamente:D
 
Bhe dei previsionisti che ci prendono ci sono , speriamo abbiano voglia di partecipare anche perche l'idea rimane buona se non altro perche consente una facile lettura delle previsioni migliori in un unico topic.

Ciao !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 28 settembre 2024
    Bari
    47
    31
    09
    85
    52
    Cagliari
    49
    67
    26
    29
    68
    Firenze
    37
    01
    54
    79
    15
    Genova
    89
    76
    83
    14
    59
    Milano
    87
    85
    30
    76
    10
    Napoli
    73
    68
    24
    62
    05
    Palermo
    62
    27
    66
    20
    82
    Roma
    06
    30
    05
    53
    37
    Torino
    11
    02
    38
    55
    43
    Venezia
    81
    51
    82
    01
    20
    Nazionale
    08
    83
    12
    87
    42
    Estrazione Simbolotto
    Palermo
    19
    07
    10
    45
    36

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto