fillotto;n2162467 ha scritto:
Non so se può essere interessante una cinquina "omogenea" in ritatdo di 150 estrazioni su BA come 2° estratto la cinquina in esame è 5, 14,23,32,41 come si vede hatto tutti distanz 9 e appartengono tutti all sigurara 5.
Qualcuno sa dirmi la valenza considerato queste caratteristiche?
Non ho il dato statistico preciso riguardante 5 numeri in figura su posto determinato a ruota, posso però darti un paio di dati storici che possono rendere un pò l'idea della maturità della formazione che proponi.
Un dato storico ad esempio che riguarda tutti e 10 i numeri di una figura (quantità doppia rispetto alla tua), lo troviamo nel lontano 1900 sulla ruota di Milano, dove l'intera figura 8 (in totale 10 estratti) ha registrato un ritardo pari a 113 estrazioni al 3° posto det.
Un altro dato lo troviamo per i 10 estratti della cinquantina, nel 1921 a Venezia sempre al 3° posto determinato, che hanno registrato ben 148 estrazioni di ritardo.
La tua formazione in figura 5, composta da 5 numeri, direi che pur essendo sicuramente interessante da tenere sotto osservazione,
potrebbe (condizionale) però essere ancora prematura; infatti facendo un pò di conti a "spanne", considerando che 10 numeri di formazioni "ordinate" hanno fatto registrare 148 estrazioni, dato vicino al ritardo x 5 numeri che tu segnali, sembra che sia un pò presto x ritenere di avere un margine che possa dare una certa sicurezza per un'eventuale inizio attacco; infatti se 10 numeri "ordinati" sono potuti arrivare a quota 148, la metà di essi potrebbe tranquillamente raggiungere il doppio, ovvero attestarsi attorno alle 290-300 estrazioni circa.
Questo va detto per ragioni di prudenza, anche se ovviamente nulla vieta alla tua formazione di sortire anche domani!
Inoltre va anche considerato, che giocare 5 numeri su un posto determinato, equivale come premio pagato al gioco di un singolo estratto semplice, quindi va ponderato se sia opportuno giocare un singolo numero per le possibili 100-150 estrazioni mancanti ad un potenziale massimo.
Morale della favola, a mio modesto avviso, se si decide il gioco di questa formazione in figura "5", sarebbe il caso di tentarla per massimo una ventina di colpi, che corrisponderebbero ai canonici 18 colpi del ciclo teorico di un singolo numero, più un paio di estrazioni per sicurezza, per poi cessare l'attacco in caso di insuccesso, onde evitare un pericoloso "lievitare" delle puntate, anche considerando che con il "nuovo" recente Lotto, i max storici sono aumentati pressochè ovunque.
Un ultimo aspetto potrebbe anche essere quello di cercare qualche ulteriore convergenza statistica che riguardi i 5 numeri in questione, e che vada eventualmente a rafforzare il pronostico; ad esempio potresti andare a vedere se i tuoi 5 numeri abbiano magari la "simpatica" abitudine di sortire con più frequenza nel mese in corso rispetto agli altri mesi dell'anno (sempre ovviamente nel 2° posto det.), oppure se uno di essi presenta per il mese in corso un ritardo particolarmente elevato, tale da far presumere una possibile sortita, in convergenza con il ritardo generale in corso.
Mandrake19
P.S. Non è detto che una formazione debba necessariamente o per forza raggiungere i max storici, Ma se ciò accade, bisogna essere preparati con il proprio piano di gioco, onde evitare scottature sonore!
I giocatori esperti infatti, sanno perfettamente che basta a volte anche UN solo caso negativo che si è protratto senza esito per molti colpi, per
polverizzare letteralmente tutte le vincite realizzate anche con decine di successi ottenuti da pronostici precedenti.