Novità

** PURPETIELLI ALLA LUCIANA**

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
<center>" Purpetielli alla Luciana "</center>

img0194rh0.jpg

Ciao a tutti, oggi vi vorrei presentare una ricetta tipica di Napoli, moscardini alla Luciana, ma meglio chiamarli "Purpetielli alla Luciana" alla Luciana perchè prende il nome da un noto borgo marinaro caro ai napoletani e non solo....Santa Lucia, borgo che ha fatto innamorare tantissime persone...ecco io ora vorrei farvi innamorare e farvi degustare questo piatto "sfizziusiello"..

INGREDIENTI X 4 PERSONE:

400 GR DI SPAGHETTI(OTTIMI ANCHE I LINGUINI)
1/2 KG DI MOSCARDINI(POLIPI PICCOLI)
250 GR DI POMODORO PELATI
AGLIO
1/2 BICCHIERE DI VINO BIANCO
PREZZEMOLO
PEPERONCINO(UNA PUNTA)
SALE
OLIO

ORA PASSIAMO ALLA PREPARAZIONE:

In una padella capiente(perche poi dovete aggiungere gli spaghetti), mettere un filo di olio di oliva con l'aglio è i moscardini, quando hanno preso colore aggiungete il vino bianco e fate evaporare, ora potete aggiungere il pomodoro con il peperoncino, aggiungete un po' di acqua calda che intanto avrete messo a fare x cuocere gli spaghetti, nn fate rapprendere la salsa che deve risultare fra il denso e il liquido.....ok ora passati 15 minuti credo che siano pronti a questo punto nn resta che cuocere la pasta al dente, aggiustare di sale solo se occore i polipetti gia sono salati x conto loro, scolate la pasta e unitela al sugo terminate la cottura aggiungendo un po' dell'aqua della pasta, preparate e aggiungete una manciata di prezzemolo....ecco!! si ora sono proprio pronti, un complimento a voi e buon appettito....
Sperando che sia di vostro gradimento...attenti ai condomini, quando sentiranno nell'aria questo profumo che accarezza le narici, vi busseranno alla porta......drin drin...gia' sono arrivati?????

Provatela e facile e veloce ed è buonissima

LOTTO
tn_4dalmata.gif
FANTASY

Oh mio Dio...Isidoro...visto che sei un fotografo e ti diletti in cucina...devo dedurre che questo piatto te lo sei mangiato tutto qualche ora fa !!!...mmmmm... che profumino...
ciao !!!!

titti%20che%20vola.gif
...la creativita' e' l'ossigeno della nostra anima

bravo Marco....prima lo preparo poi lo fotografo poi lo assaggio..gnam gnam buonissimo...provalo e ottimo e poi e facile....

ciao...

LOTTO
tn_4dalmata.gif
FANTASY

..WOW WOW LOTTOFANTASY CHE BELLISSIMO PIATTO HAI CONSIGLIATO DM VADO DI PRIMA MATTINA AD ACQUISTARE I PURPETIELLI BELLI FRESCHI E METTERO' IN ATTO QUESTA RICETTA...MMMMMM......HAI FATTO VENIRE L'ACQUOLINA IN BOCCA CIAO CIAO
cfl0013xe.gif
...GIRASOLE

Nooooo...nooooo... non si può inserire certi piatti. Questo è puro "tentato omicidio" alla
salute. E' si lottofantasy. Chi ha problemi di linea che fa? Già ha guardare questo piatto mi sono cuccata 1000 calorie figuriamoci mangiarla!!!! UUUUUUUMMMM CHE BUONA!!!!

miam.gif
HOLA DA ELISA

CIAO ISIDORO !!!!
Un assaggino dici....MMMMMMMMMM....non me la racconti giusta....
per me te ne sei mangiati un po' di piu'.....
Li provero'...mi fido del tuo consiglio e...della tua arte fotografica !!!....a presto amico mio !!!
Un caro saluto
MARCO

titti%20che%20vola.gif

quote:Originally posted by elisa.miao

Nooooo...nooooo... non si può inserire certi piatti. Questo è puro "tentato omicidio" alla
salute. E' si lottofantasy. Chi ha problemi di linea che fa? Già ha guardare questo piatto mi sono cuccata 1000 calorie figuriamoci mangiarla!!!! UUUUUUUMMMM CHE BUONA!!!!

miam.gif
HOLA DA ELISA

elisa ciao.....

purtroppo mi hanno messo a dieta.....:(:(

ma' questo piatto fa parte della "dieta nediterranea"...l'importante e nn approfittarne..;) e poi questi sapori, profumi, nn me li lascio scappare;)... provala e capirai il xerckè;)

ciao

LOTTO
tn_4dalmata.gif
FANTASY

quote:Originally posted by Lottovolante

CIAO ISIDORO !!!!
Un assaggino dici....MMMMMMMMMM....non me la racconti giusta....
per me te ne sei mangiati un po' di piu'.....
Li provero'...mi fido del tuo consiglio e...della tua arte fotografica !!!....a presto amico mio !!!
Un caro saluto
MARCO

titti%20che%20vola.gif

MARCO TU SEI PIU FORTUNATO DI ME'......LA TUA REGIONE E LA PATRIA DEI VINI.......

MA IO TI CONSIGLIO SU QUESTO PIATTO UN VINO NOSTRO BIANCO CHE E BUONISSIMO......."FALANGHINA"....

PROVALO E UNA PREVISIONE VINCENTE...GARANTITO;)

CIAO

LOTTO
tn_4dalmata.gif
FANTASY

Pensa che le mie origini sono dell'Oltrepo Pavese...
Hai colto nel segno...e li si che e' buono il vino...anche se io sono pressoche'...astemio:D:D....
Ma un bicchierino di falanghina prima o poi lo assaggero' !!!!
Buona giornata CHEF !!!

titti%20che%20vola.gif

:) mamma mia che meraviglioso piatto [:p].... Isiiiiiiiii :) sei un uomo da sposare ;) o lo sei gia'? [}:)]:)[:X]

...ma le storie d'amore no non finiscono mai...

quote:Originally posted by scheila

:) mamma mia che meraviglioso piatto [:p].... Isiiiiiiiii :) sei un uomo da sposare ;) o lo sei gia'? [}:)]:)[:X]

...ma le storie d'amore no non finiscono mai...

nò scheila..nessuno mi vuole:(:(:(

:D:D:D:D:D:D:D:D:D
forse xerckè cerco di prenderle "x la gola" è nessuna e disposta a mettere sù un bel kiletto [:0][:0][:0]

Vediamo sè riesco a tenermi buona la nuova fidanzata.......questa mangia:D:D:D:D spero che non si mangi tutto il capitale:D:D

LOTTO
tn_4dalmata.gif
FANTASY

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 21 dicembre 2024
    Bari
    19
    41
    16