lotto_tom75
Advanced Premium Member
Mi trovo nella necessità di prendere SOLO il primo valore di RA minore (random) risultantemi da un particolare filtraggio indipendentemente da quanti ve ne siano minori rispetto al valore limite imposto di 10 estrazioni.
Ad esempio se nelle risultanze avessi
10 valori RA <= 10
e l'ultimo di questi avesse valore ra= 3 dovrei considerare soltanto quest'ultimo escludendo tutti gli altri...
Ho provato con un IF e STOP di questo tipo... (in questo esempio faccio finto che vi possano essere tre valori ra uguali rispettivamente 3, 2 e 1 e che appunto in base alla risultanza effettiva si scelga solo quello minore tra i tre. In questo caso ra 2). Ma purtroppo non basta. Anche se cerco di mostrare in outpu solo una delle tre risultanze con lo stop dopo ogni IF lo script mi mostra in output tutte e tre le risultanze con RA <= 10 vanificandomi pertanto il filtragio sperato
Convinto di stare annaspando in un bicchier d'acqua... GRAZIE a chiunque decida di buttarmi una ciambella o quanto meno un "bracciolo" e good saturday a tutti/e
Ad esempio se nelle risultanze avessi
10 valori RA <= 10
e l'ultimo di questi avesse valore ra= 3 dovrei considerare soltanto quest'ultimo escludendo tutti gli altri...
Ho provato con un IF e STOP di questo tipo... (in questo esempio faccio finto che vi possano essere tre valori ra uguali rispettivamente 3, 2 e 1 e che appunto in base alla risultanza effettiva si scelga solo quello minore tra i tre. In questo caso ra 2). Ma purtroppo non basta. Anche se cerco di mostrare in outpu solo una delle tre risultanze con lo stop dopo ogni IF lo script mi mostra in output tutte e tre le risultanze con RA <= 10 vanificandomi pertanto il filtragio sperato
Codice:
If RetRit = 1 Then
Call Scrivi((cColonna.GetStringaNum) & " - " & RetRit)
'PROVA SCRIVI FILE
Dim sfile
Dim Intestazione1
Dim reportlunghettadoc
path = ".\"
sfile = path & "file" & nClasseLunghetta & ".txt"
reportlunghettadoc = cColonna.GetStringaNum
Call ScriviFile(sfile,reportlunghettadoc,False,True) ' scrivo anche sul file preposto
Stop
'-----------------
ElseIf RetRit = 2 Then
'PROVA SCRIVI FILE
path = ".\"
Call ScriviFile(sfile,reportlunghettadoc,False,True) ' scrivo anche sul file preposto
Stop
'-----------------
ElseIf RetRit = 3 Then
'PROVA SCRIVI FILE
path = ".\"
'-----------------
'ElseIf RetRit = 3 Then
'End If
'End If
Stop
End If
Next
'Call Scrivi("Tempo di elaborazione : " & FormattaSecondi(Timer - TimeStart))
CloseFileHandle(sfile)
Convinto di stare annaspando in un bicchier d'acqua... GRAZIE a chiunque decida di buttarmi una ciambella o quanto meno un "bracciolo" e good saturday a tutti/e