lotto_tom75
Advanced Premium Member
Quale è in vbs o spaziometria il comando per ripulire lo schermo dagli oggetti finestra desiderati? E sopratutto per sapere se vi sono oggetti di questo tipo attivi nello script interessato?
Mi capita infatti che a fine script mi rimanga la finestra messaggio senza possibilità di cancellarla se non chiudendo e riaprendo il programma...
Per finestra messaggio intendo una creata con questo tipo di oggetto:
e il relativo
Non basta a chiuderla e a ripulire quindi lo schermo da essa...
Sopratutto se si tratta di una creata da una precedente esecuzione dello stesso script...
Grazie
ps: problema... rientrato... si trattava solo di aver creato erroneamente due oggetti "cloni" di cui uno non veniva eliminato... Ad ogni modo se c'è una funzione per ripulire lo schermo ad inizio script... ben venga...
ps2: ho provato a far girare lo stesso code su un laptop 64bit Windows 10 ma mi da questo errore sottostante...
Why?
Altra piccola domanduzza al riguardo...
Come si può rendere trascinabile la finestra creata con l'oggetto soprastante? Thanks
Mi capita infatti che a fine script mi rimanga la finestra messaggio senza possibilità di cancellarla se non chiudendo e riaprendo il programma...
Per finestra messaggio intendo una creata con questo tipo di oggetto:
Codice:
Set Out = CreateObject("ScreenOutput.ClsScreenOutput")
e il relativo
Codice:
Call Out.chiudi
Set Out = Nothing
Non basta a chiuderla e a ripulire quindi lo schermo da essa...
Sopratutto se si tratta di una creata da una precedente esecuzione dello stesso script...
Grazie
ps: problema... rientrato... si trattava solo di aver creato erroneamente due oggetti "cloni" di cui uno non veniva eliminato... Ad ogni modo se c'è una funzione per ripulire lo schermo ad inizio script... ben venga...
ps2: ho provato a far girare lo stesso code su un laptop 64bit Windows 10 ma mi da questo errore sottostante...
Why?
Altra piccola domanduzza al riguardo...
Come si può rendere trascinabile la finestra creata con l'oggetto soprastante? Thanks
Ultima modifica: