Novità

Quorum per eleggere il capo dello Stato

Zetrix

Advanced Premium Member
La riforma del Senato approda in Aula
Cambia l’elezione del capo dello Stato
Spostata dal quarto al nono scrutinio l’elezione del Presidente della Repubblica
a maggioranza assoluta. La Commissione si appresta a chiudere i lavori

Beppe Grillo attacca duramente il patto del Nazareno, siglato tra Pd e Forza Italia sulle riforme. «A pensar male si fa peccato e allora si pecchi senza freni - scrive il leader del Movimento 5 Stelle sul suo blog - il Patto garantisce che il notopregiudicato non finisca in galera e che possa sperare nella grazia. Garantisce inoltre che le aziende del notopregiudicato siano tutelate dallo Stato. Garantisce che il partito del notopregiudicato rimanga sotto il suo assoluto controllo con l’eliminazione delle preferenze. Insomma: il Patto è un salvancondotto per il culo di Berlusconi che in cambio garantisce il suo appoggio al governo e al disegno controriformista di Napolitano. Un suggerimento ai forzisti: vendetevi da soli, invece che farvi vendere dal notopregiudicato. Ci guadagnerete e non farete la figura dei coglioni» conclude Grillo

questa classe politica continua ad essere rappresentativa solo di se stessa,
dovrebbe essere il popolo a decidere quale sara il capo dello Stato..ma
vedrete alla fine metteranno quello che gli fanno piu comodo..
giri di corridoio hanno detto mortadella ...
sara il paese di mortadella o del prosciutto culatello ...ahahh
tocca a voi scoprirlo...
 
Ultima modifica:
riporto il testo integrale sul blog di beppe grillo..

Il patto del Nazareno si chiama così perchè fatto in via del Nazareno a Roma, dove sopravvive grazie ai soldi pubblici la sede del pd. Pur non avendo nulla di sacro imputabile a Nostro Signore, il Patto ha comunque delle proprietà ultraterrene. Nessuno lo ha mai letto, però tutti sanno che esiste, anche se non si sa cosa contiene. E' un patto segreto tra due gentiluomini, uno dei quali pregiudicato, che per motivi di riservatezza e forse di sicurezza nazionale, non vogliono rendere noto. Il posto più adeguato, per via del nome sarebbbe stata la vecchia sede del PCI in via delle Botteghe Oscure. Però, anche se del Patto non si sa una fava, ogni negoziazione elettorale ricade o deve ricadere nel perimetro del Patto del Nazareno. Il problema è che nessuno conosce questo perimetro e neppure un singolo articolo del suddetto Patto che sta sempre più prendendo un alone leggendario, come certi testi antichi. E' un testo segreto che riguarda tutti, ma inconoscibile. Chissà cosa contiene? In mancanza di un accesso diretto al nuovo testo della democrazia pregiudicata, non si possono che avanzare congetture. A pensar male si fa peccato e allora si pecchi senza freni. Il Patto garantisce che il notopregiudicato non finisca in galera e che possa sperare nella grazia. Garantisce inoltre che le aziende del notopregiudicato siano tutelate dallo Stato. Garantisce che il partito del notopregiudicato rimanga sotto il suo assoluto controllo con l'eliminazione delle preferenze. Insomma: il Patto è un salvancondotto per il culo di Berlusconi che in cambio garantisce il suo appoggio al governo e al disegno controriformista di Napolitano. Un suggerimento ai forzisti: vendetevi da soli, invece che farvi vendere dal notopregiudicato. Ci guadagnerete e non farete la figura dei coglioni.
 
29yiloh.jpg


ascolta ..ti piace questa musica...
 
Napolitano si dimetterà in autunno
Una voce da Berlino: c'è Draghi...

Mentre a Palazzo Madama si lavora per riformare le modalità di elezione del presidente della Repubblica, in parallelo continuano a rincorrersi le indiscrezioni sul prossimo inquilino del Colle.

Sottile e Mortadella - Tra i papabili nomi per la successione c'è sempre quello - temutissimo - di Giuliano Amato, il dottor Sottile buono per tutte le stagioni, l'uomo che anni fa, nottetempo, si prese una piccola porzione dei nostri risparmi in banca per consegnarci all'euro e all'Europa.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 16 agosto 2025
    Bari
    22
    86
    27
    44
    02
    Cagliari
    38
    11
    60
    69
    27
    Firenze
    45
    54
    37
    35
    41
    Genova
    53
    46
    12
    18
    13
    Milano
    09
    61
    13
    86
    70
    Napoli
    54
    57
    34
    70
    35
    Palermo
    40
    25
    24
    67
    74
    Roma
    66
    30
    54
    56
    24
    Torino
    17
    75
    55
    13
    19
    Venezia
    78
    17
    12
    85
    90
    Nazionale
    72
    01
    46
    50
    52
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    28
    26
    27
    21
    37
Indietro
Alto