Novità

Ragazzino calcola la fine del mondo

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Dal Corriere della Sera

Un 13enne tedesco: «C'è una probabilità su 450 che l'asteroide Apophis colpisca la Terra nel 2036»

POTDSAM (Germania) – È la più grande minaccia per il nostro pianeta: il 13 aprile del 2036 - la domenica di Pasqua - l'asteroide "Apophis" entrerà nell'orbita terrestre. Avrà una probabilità dello 0,2 per cento di schiantarsi contro il nostro pianeta. Sembra poco, ma non si sa mai. Lo ha calcolato un ragazzino di 13 anni di Potsdam, in Germania. Secondo le formule matematiche del giovane Nico Marquardt, la Nasa ha sbagliato - e non di poco - le sue previsioni sulla possibile collisione dell'asteroide con la Terra: per il giovane tedesco la probabilità d'impatto è una su 450 e non una su 45 mila. Il tam tam mediatico si è scatenato dopo la notizia che anche la Nasa aveva dato ragione al giovane. Ma successivamente è arrivata una secca smentita: «Non abbiamo avuto nessun contatto con lui».

ASTEROIDE KILLER - Troppo tardi. La notizia del "ragazzino che ha beffato la Nasa", era prevedibile, ha fatto il giro del mondo in queste ultime due settimane. Il pericoloso asteroide, dal diametro di 320 metri e dal peso di diverse decine di milioni di tonnellate, potrebbe colpire la Terra tra 28 anni con maggiore probabilità di quella calcolata dagli esperti dell'agenzia statunitense, assicura il giovane Nico Marquardt, piccolo genio del ginnasio di Humboldt che ha osservato e fotografato l'asteroide col telescopio dell'istituto di astrofisica di Potsdam (AIP), a Babelsberg. La traiettoria di Apophis potrebbe venire modificata a causa di uno scontro con uno dei migliaia di satelliti che gravitano intorno al nostro pianeta, ha scritto lo studente nel progetto scolastico sull' "Asteroide killer", vincitore tra l'altro di un premio speciale al recente concorso tedesco riservato ai giovani ricercatori "Jugend forscht".

CATASTROFE - L'incredibile storia è stata raccontata dal quotidiano Potsdamer Neueste Nachrichten. «Nello scontro con la Terra si libererebbe l'energia di 65 mila bombe nucleari come quella che distrusse Hiroshima nel 1945. Morirebbero milioni di persone; una fitta polvere coprirebbe il cielo per anni; un gigantesco tsunami scaturito nell'Oceano Atlantico allagherebbe parti della Terra«, ha raccontato Nico al giornale. L'adolescente sogna di poter, un giorno, lavorare proprio alla Nasa.

CLAMORE - Ma una certezza sulle probabilità per le quali il gigantesco asteroide fatto di iridio e ferro cada sulla Terra si avrà solo nel 2029, quando passerà a soli 32.500 km dal nostro pianeta. Secono l'agenzia europea Esa «le probabilità che questo colpisca la Terra restano remote, e il rischio che colpisca uno dei 35.880 satelliti geostazionari è vanificato dalla traiettoria che segue».

CALCOLI - Gli scienziati che studiano i cosiddetti asteroidi Neo (Near-Earth Objects, cioè gli oggetti che passano vicino alla Terra) hanno ribadito alle reti televisive americane che «le stime del probabile impatto di Apophis restano 1 su 45.000», negando infine di aver mai dato credito alle teorie del giovane Nico Marquardt.

<center>AMICI DIC CED COSA NE PENSATE? DITE LA VOSTRA...</center>

"...La cattiveria ritorna su chi l'ha fatta..."
by Erasmo...
 
MAGARI FOSSE VERO COSI RITORNERA' IL PARADISO TERRESTRE......
DOPO TANTA CATTIVERIA...UN PO DI PACE.
 
Se è per questo, la fine del mondo potrebbe iniziare da domani 10 Settembre 2008.

Pubblicato da Lore :

Il Test del 10 settembre: la fine del mondo?

cern_lhc_.jpg


L’accelleratore di particelle di Ginevra, LHC (Large Hadron Collider)è ora pronto a partire; Il 10 settembre infatti verrà lanciato il primo fascio di PROTONI che farà il suo giro all interno dell’ accelleratore coprendo una distanza di 27 Km; Scoppia la guerra tra scienziati, chimici contro fisici proprio alle idi dell’esperimento sull’ origine dell’universo. Questo esperimento viene definito dai collaboratori del cern uno dei piu grandi esperimenti della storia ma che secondo altri studiosi potrebbe rivelarsi l’ultimo esperimento della storia dell’ uomo, del mondo.

Per quanto afferma il professor Otto Rossler, chimico tedesco della prestigiosa Eberhard University, l’esperimento potrebbe portare a generare un buco nero capace di divorare la terra facendola sparire nel giro di pochi anni;< ma come??>



egli afferma che l’esperimento del Cern ha le potenzialità per generare questo buco nero pochè durante la collisione si genererà un enorme energia che potrà portare quindi alla formazione di buchi neri. Ciò ha spinto Rossler e compagni ad affrontare un ricorso presso la Corte Europea dei diritti umani al fine di bloccare l’esperimento. Ma difronte alle accuse gli scenziati del cern smentiscono la pericolosità dell’accelleratore di particelle:

Michelangelo Magnato, fisico nucleare di grande prestigio e ricercatore del cern, è l’autore dello studio sulla sicurezza dell’ lhc nato al fine di rispondere alle critiche, affermando che non c’è alcun motivo di avere paura, dimostrando che queste paure sono del tutto infondate, infatti secondo Magnato, le collisioni di energia come quelle che verranno prodotte dall’ accelleratore di particelle di ginevra, si sono già verificate sulla terra come in altri pianeti migliaia di volte , l’lhc è nato infatti per ricercare fenomeni naturali dei raggi cosmici, che producono incessantemente energia spesso superiore e che bombardano continuamente il nostro pianeta e i corpi celesti senza arrecare danni; Magnato non nega l’eventuale possibilità di creare buchi neri, ma se anche venissero generati, ipotesi difficile, questi perderebbero subito energia senza arrecare conseguenze; e nell’ipotesi in cui ci l’ Lhc possa comportare rischi, secondo lo scienziato, si tratta di rischi di natura meccanica, ma smentendo ogni genere di pericolo anche per coloro che abitano a pochi chilometri di distanza dall’ esperimento.

Il Cern inoltre non è soltanto motivo di ricerca ma anche di giocosità e creatività: a pochi giorni di distanza dall’ avvio dell’esperimento, il Cern mostra l’altro volto, ne è testimonianza un video apparso su Youtube i cui protagonisti sono giovani fisici e informatici, ragazze e ragazzi che hanno dedicato un delizioso rap per l’accensione dell’Lhc di Ginevra.



10 settembre il TEST SUL BIG BANG: cosa accadrà alla terra?


cern-01l.jpg




La protesta è stata respinta e l’esperimento si farà.

C’è molta tensione per l accensione del mastodontico accelleratore di particelle al Cern di Ginevra, prevista per il 10 settembre 2008. Sarà con questo accelleratore di particelle che gli scienziati hanno l’intenzione di creare dei “buchi neri“, al fine di studiare l’origine dell’ universo, mentre gli scettici temono che l’esperimento possa arrivare a risucchiare la terra in un vortice di potenza sconosciuta. Due americani per bloccare l’esperimento si sono rivolti alla Corte europea ma senza risultati, la data è infatti confermata per il 10 settembre.

L’esperimento consiste
 
Sapete che c'è la teoria seconda la quale la fine del mondo si verificherà molto prima, per la precisione il 21-12-2012? Mah...

Natale54
 
sto ragazzino dice nell'intervista...sogna di andare a lavorare alla nasa ora se nel 2036 ci sara' la fine del mondo...gli restano..28 anni per prendere la laurea...nn con che titoli si possa entrare alla nasa...ma diciamo che almeno 10 anni di studio dovra' farli...e poi mica entra cosi'...ci vorranno degli ulteriori studi....master...ecc...se c'ha la zampata entra subito a lavorare altrimenti e diciamo che altri cinque anni li perde scio' li' scio' qua...gliene restano 13 di duro lavoro alla nasa....partendo dalla gavetta...per poi aspettare la fine del mondo e nn prendere nemmeno la pensione????
dico io...ma chi glie lo fa fare a studiare per finire poi arrostiro nel 2036???
solo uno sa' e decidera'quando la fine dovra' arrivare...e nn e' certo un povero umano!!!
c'avevo scritto 20036...un po' esagerato!!!!

Anna.gif

vi do' una mano nn prendetevi il braccio
 
ragazzi,.....vi ricordo che già nel 2000....dicevano che doveva finire il mondo!! secondo me, non lo sa neppure lo scienziato più scienziato del mondo, quando avverrà.;)
 
ciao a tutti e grazie di aver partecipato a questa discussione, per quando riguarda domani, io PERSONALMENTE sono molto cauto ed ho un po di timori, avete mai letto il libro ANGELI E DEMONI? Fatelo!!!

Gesu' disse in merito alla fine del mondo:quel giorno nessuno lo conosce, neppure il Figlio, ma solo il Padre” (Marco 14, 32).

e poi ancora:

Dal fico imparate questa parabola: quando già il suo ramo si fa tenero e mette le foglie, voi sapete che l’estate è vicina; così anche voi, quando vedrete accadere queste cose, sappiate che egli è vicino, alle porte. In verità vi dico: non passerà questa generazione prima che tutte queste cose siano avvenute. Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno.
Mc 13,24-32

I SEGNI DEGLI ULTIMI TEMPI SECONDO LA BIBBIA:

Matteo 24:5-8 ci dà alcuni indizi importanti affinché possiamo discernere l’approssimarsi degli ultimi tempi: “Poiché molti verranno nel mio nome, dicendo: ‘Io sono il Cristo’. E ne sedurranno molti. Voi udrete parlare di guerre e di rumori di guerre; guardate di non turbarvi, infatti bisogna che questo avvenga, ma non sarà ancora la fine. Perché insorgerà nazione contro nazione e regno contro regno; ci saranno carestie e terremoti in vari luoghi; ma tutto questo non sarà che principio di dolori”. Un aumento di falsi messia, un aumento di guerre, un aumento di carestie, calamità e disastri naturale: questi elementi sono i “segni” degli ultimi tempi. Persino in questo passo, però, ci viene dato un avvertimento. Non dobbiamo lasciarci ingannare (Matteo 24:4), perché questi avvenimenti sono solo il principio dei dolori (Matteo 24:8): la fine deve ancora venire (Matteo 24:6).


INCROCIAMO LE DITA I TEMPI CHE STIAMO VIVENDO NON SONO COSI' TANTO DISTANTI DAGLI ULTIMI TEMPI DESCRITTI DA GESU'


"...La cattiveria ritorna su chi l'ha fatta..."
by Erasmo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 29 luglio 2025
    Bari
    83
    52
    44
    45
    01
    Cagliari
    28
    75
    63
    09
    44
    Firenze
    73
    36
    45
    35
    87
    Genova
    43
    72
    13
    34
    85
    Milano
    36
    52
    50
    41
    10
    Napoli
    73
    16
    23
    27
    48
    Palermo
    70
    53
    74
    58
    48
    Roma
    57
    40
    45
    47
    32
    Torino
    70
    13
    85
    75
    69
    Venezia
    56
    35
    72
    66
    20
    Nazionale
    81
    25
    45
    54
    32
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    03
    35
    36
    16
    28
Indietro
Alto