Novità

Renzi trasforma la sanità in bancomat

Alien.

Advanced Premium Member
[h=1]Pazienti e spremuti: Renzi trasforma la sanità in bancomat[/h]

I medici commissionano troppe analisi inutili. Chi lo ha stabilito? Un medico oppure un luminare del calibro, che so, di Umberto Veronesi? No, lo ha fissato il governo, con un decreto. Così Matteo Renzi pensa di risparmiare 13 miliardi, che guarda caso sono più o meno quelli che gli servono per diminuire le tasse e aumentare i consensi fra gli elettori. Lungi da noi ovviamente l' intenzione di sostenere che nella sanità non ci siano sprechi e che non si possa evitare di spendere un bel po' di soldini dei contribuenti, ma i tagli lineari degli esami più che alla salute fanno bene al bilancio e non sempre le due cose coincidono. Soprattutto se si dà un occhio alle prestazioni che l' esecutivo ha deciso di rottamare.
 
[h=1]Gino Strada contro Beatrice Lorenzin: "Chi è lei per dire che un esame è inutile?"[/h]
1443168830903.jpg--gino_strada_contro_beatrice_lorenzin__.jpg



"Chi decide se un esame è inutile, la Lorenzin?". Gino Strada, cardiochirurgo e fondatore di Emergency, intervistato dal Fatto quotidiano bacchetta il ministro della Sanità e il taglio dei cosiddetti "208 esami inutili", l"ennesimo taglio alla Sanità pubblica". Secondo Strada ormai "medici e infermieri fanno il lavoro non grazie alle politiche pubbliche, ma nonostante queste".
E la protesta annunciata dai medici è assolutamente "ragionevole. Come medico ho il diritto e il dovere di utilizzare le prestazioni necessarie per accertare le condizioni di salute del mio paziente. In questo rapporto non può entrare la politica". Sarebbe stato meglio anziché tagliare le prestazioni, "tagliare il profitto. Parliamo di 25/30 miliardi l'anno, una cifra enorme, quanto una grossa finanziaria. Abbiamo una Sanità che ha fatto diventare gli ospedali pubblici uguali a quelli privati convenzionati: entrambi funzionano col meccanismo dei rimborsi. Non è assurdo?".
 
Questa manovra governativa è un attentato alla salute degli italiani.
Ma d'altra parte cosa ci volevamo aspettare da questo governo?
 
bhe per il governo,gli anziani sono dei parassiti e per pareggiare l'inps è bene che prendano l'ultimo treno in anticipo ...giusto ?
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 25 febbraio 2025
    Bari
    44
    46
    59
    73
    72
    Cagliari
    62
    34
    79
    42
    67
    Firenze
    29
    81
    11
    82
    30
    Genova
    61
    01
    09
    14
    74
    Milano
    90
    04
    47
    24
    26
    Napoli
    64
    11
    49
    54
    66
    Palermo
    24
    54
    57
    90
    15
    Roma
    84
    21
    49
    24
    02
    Torino
    87
    54
    35
    23
    30
    Venezia
    07
    45
    42
    80
    56
    Nazionale
    89
    44
    90
    05
    45
    Estrazione Simbolotto
    Cagliari
    40
    13
    35
    06
    19

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto