Novità

Ricerca statistia PA

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Gentile Sig. Mat, sono una nuova iscritta al forum, mi rivolgo a Lei perchè vedo che lavora molto con ricerche statistiche, mi potrebbe aiutare per una ricerca statistica dei primi estratti sulla ruota palermitana nei mesi di dicembre e gennaio?
In attesa di una sua risposta invio distinti saluti.
Grazie!:)[:I][:p]

rosce14

Ciao rosce14,
mi accorgo solo ora che in questo messaggio ti rivolgevi a me: credo che tra utenti del forum sarebbe meglio darci del tu.
Se nessuno finora ha risposto alla tua domanda penso che sia dovuto soprattutto alla mancanza di chiarezza e di conseguenza ad esempio io non ho ben capito quello che cerchi:
<<una ricerca statistica dei primi estratti sulla ruota palermitana nei mesi di dicembre e gennaio?>>

Per prima cosa difficilmente eseguo ricerche limitate a mesi perché credo che non sia attualmente molto corretto.
Quando le estrazioni settimanali era una sola uno studio limitato ad un mese particolare voleva dire prendere in considerazione cicli di 52 estrazioni, quante sono le settimane e pertanto c'era in questi studi omogeneità ed uniformità.
Ora invece che siamo passati prima alle due estrazioni settimanali e poi alle tre i periodi di studi non hanno più le stesse caratteristiche e tra i mesi presi in considerazione non c'è più la stessa corrispondenza d'estrazioni verso il passato.
Studi di questo tipo credo sia più corretto farli a cicli scegliendo ogni quante estrazioni si vuole analizzare un periodo di Tot concorsi.
Il mese di dicembre di questo anno non ha la stessa corrispondenza con il mese di dicembre ad esempio del 1990 e credo che fare studi scegliendo solo i mesi non abbia lo stesso valore di quando c'era solo un'estrazione settimanale.
Del resto ora in un mese abbiamo circa 12 concorsi, in passato ne abbiamo avuti 8 quando c'erano due estrazioni settimanali e prima ancora nello stesso mese ne avevamo solo 4 quando le estrazioni settimanali erano una sola.

Infine dici:
<<una ricerca statistica dei primi estratti sulla ruota palermitana>>
Cosa intendi?
Forse vuoi dire il primo estratto da solo ed il secondo estratto da solo in posizioni determinate oppure indipendentemente dalla posizione oppure ancora altro?
In particolare poi cosa t'interessa, il ritardo, la frequenza o altro?

Fammi sapere e vedrò cosa posso fare, ciao

Matteo

:)GRAZIE! Mat per avermi risposto subito. Sei gentilissimo.
non credevo che fosse così complessa la ricerca, se mi puoi aiutare possiamo restringere da quando l'estrazioni sono divenute 3, e se questo è ancora troppo, puoi restringere come vuoi. A me interessa solo il primo estratto della ruota palermitana, oppure i numeri più frequenti estratti come primi.(dicembre e Gennaio)
Spero di essere stata più esplicita,ti ringrazio tantissimo per quello che potrai fare.
Grazie.
rosce14:):):):):)[:I]

Ciao a tutti ed a rosce 14.
Credo d’aver capito che sostanzialmente a te servono dei numeri con una certa frequenza nelle sortite come 1° estratto determinato da giocare da dicembre a gennaio.
Essendo nel tempo difficile da rendere compatibili, come già detto per mancanza di corrispondenza di mesi con un numero d’estrazioni all’incirca uguale anno dopo anno a causa dei concorsi succedutisi prima una volta la settimana, poi due volte ed infine ora tre volte, ho cercato un piccolo compromesso.
A te interessano le circa 26 estrazioni che vanno dal 1° dicembre alla fine di gennaio prossimi, pertanto dal 1945 ho esaminato le estrazioni a partire da questa data per 26 concorsi anche se nel passato andavano oltre gennaio ed arrivavano fino a maggio quando c’era una sola estrazione alla settimana.
Con questo criterio posso dirti che i numeri più frequenti estratti in prima posizione su Palermo sono nell’ordine:
N. Fre
15 29
89 28
17 26
45 26
30 25
49 25
75 25
79 25

Se ti sembrano troppe 26 estrazioni ho ridotto lo spazio temporale a 18 estrazioni ricavando questi estratti più frequenti
N. Fre
89 22
16 20
2 19
15 19
24 19
77 19

Ho poi ridotto il periodo agli ultimi 10 anni, all’incirca 1300 estrazioni ed ho ricavato questo per 26 estraz.
N. Fre
15 8
30 8
58 7
75 6
84 6
Di questi numeri la coppia 30-75 è stata sempre presente con almeno uno di essi.
Maggiori restrizioni credo che darebbero risultati con pochissima affidabilità, perciò mi fermerei qui.
Ci sono anche tanti altri modi di procedere, variando i periodi di studio o la lunghezza dei cicli oppure ancora ricercando cicli già iniziati da alcune estrazioni ed ora in attesa ancora di sfaldamento per non giocare i numeri per tutte le estrazioni indicate.
Spero che quello che ho scelto risponda alle tue necessità, vedrò se troverò qualcosa di meglio.
Ciao

Matteo

Grazie! Mat. Sei super, gli ultimi 10 anni vanno benissimo è quello che volevo sapere.
Mi potresti dire se la ricerca che hai fatto è per dicembre e gennaio
o solamente per dicembre.
se è possibile vorrei sapere separatamente sia dicembre che gennaio.
Ti faccio sapere che ho una convergenza con il numero 58 per dicembre.
Domanda da un milione di euro, secondo te qual'è il numero più probabile per il 9 dic. 2010 come 1° estratto a PA. di quelli che hai estrapolato?
Grazie ancora per la tua disponibilità:):)[:I]
rosce14

Ciao a tutti,

x rosce14
i dati da me riportati iniziano dal 1° dicembre e proseguono per le 18 estrazioni successive oppure per le 26 estrazioni successive, in quest'ultimo caso abbracciano all'incirca entrambi i due mesi.

Se invece partiamo dal 1° dicembre per le successive 13 estrazioni che all'incirca corrispondono al numero di concorsi che avvengono attualmente in un mese, quindi all'incirca dovrebbe essere per tutto il solo mese di dicembre si ottengono questi dati:
N. Fre
15 6
3 4
28 4
49 4
58 4
63 4
75 4

Infine operando allo stesso modo per gennaio si ottengono questi:
N. Fre
30 6
15 5
16 4
25 4
41 4
84 4

Queste restrizioni però come ho già detto in precedenza a mio avviso riducono troppo gli spazi e le frequenze, che pertanto non possono dare molto affidamento.
Se comunque dovessi scegliere un solo estratto darei una piccola preferenza al 15 che la fa da padrone sia a dicembre che a gennaio, essendo l'unico estratto sortito minimo 5 volte in entrambi i mesi.
Ovviamente sono dati da prendere con le molle per gioco senza molta fiducia con le limitazioni del caso, ciao a tutti,

Matteo

:)Grazie!....Velocissimo come un fulmine. Bravo!
Seguirò il tuo consiglio. Ti farò sapere......, mi sei stato di grande aiuto.:)[:I]:)

rosce14

Ciao a tutti,

rosce14 aveva chiesto:
<<Domanda da un milione di euro, secondo te qual'è il numero più probabile per il 9 dic. 2010 come 1° estratto a PA. di quelli che hai estrapolato?>>

mia risposta:
<<Se invece partiamo dal 1° dicembre per le successive 13 estrazioni che all'incirca corrispondono al numero di concorsi che avvengono attualmente in un mese, quindi all'incirca dovrebbe essere per tutto il solo mese di dicembre...
Queste restrizioni però come ho già detto in precedenza a mio avviso riducono troppo gli spazi e le frequenze, che pertanto non possono dare molto affidamento.
Se comunque dovessi scegliere un solo estratto darei una piccola preferenza al 15 che la fa da padrone sia a dicembre che a gennaio, essendo l'unico estratto sortito minimo 5 volte in entrambi i mesi.>>

Ieri sera, 11-12-2010, a PA estratto il 15 in prima posizione determinata, mi dispiace per rosce14 che lo aspettava per il 9-12-2010.
Comunque é sortito in dicembre come si sperava e poi dicono che le venus hanno sballato tutto.
Ovviamente sarà un caso, dato che questo gioco é casuale e molto aleatorio, però chi ci ha avuto fiducia ha vinto 55 volte la posta dopo solo 5 estrazioni di dicembre.
Io non l'ho giocato, sono più uno studioso che un giocatore, pertanto faccio i miei complimenti ai vincitori, ciao e buona domenica a tutti,

Matteo

quote:Originally posted by Mat

Ciao a tutti,

rosce14 aveva chiesto:
<<Domanda da un milione di euro, secondo te qual'è il numero più probabile per il 9 dic. 2010 come 1° estratto a PA. di quelli che hai estrapolato?>>

mia risposta:
<<Se invece partiamo dal 1° dicembre per le successive 13 estrazioni che all'incirca corrispondono al numero di concorsi che avvengono attualmente in un mese, quindi all'incirca dovrebbe essere per tutto il solo mese di dicembre...
Se comunque dovessi scegliere un solo estratto darei una piccola preferenza al 15 che la fa da padrone sia a dicembre che a gennaio, essendo l'unico estratto sortito minimo 5 volte in entrambi i mesi.>>

Ieri sera, 11-12-2010, a PA estratto il 15 in prima posizione determinata, mi dispiace per rosce14 che lo aspettava per il 9-12-2010.
Comunque é sortito in dicembre come si sperava e poi dicono che le venus hanno sballato tutto.
Ovviamente sarà un caso, dato che questo gioco é casuale e molto aleatorio, però chi ci ha avuto fiducia ha vinto 55 volte la posta dopo solo 5 estrazioni di dicembre.
Io non l'ho giocato, sono più uno studioso che un giocatore, pertanto faccio i miei complimenti ai vincitori, ciao e buona domenica a tutti,

Matteo

Ciao Mat,
sei bravissimo con la tua statistica, ho seguito il tuo consiglio purtroppo non è uscito il 9 dic. ma l'11. ciò non toglie che per dicembre-gennaio seguirò i tuoi numeri che hanno più convergenze con i miei, e fra i più seguiti ci sono: 15 58 75.- Naturalmente questi sono i più frequenti come primi estratti, ma si potrebbe presentare come primo estratto qualche numero che è molto in ritardo come primo estratto e vuole rientrare in gioco. Che mi dici del 90 in prima pos. in questo periodo? O qualche altro numero che ha molto ritardo e vorrebbe rientrare in gioco?
Ancora grazie per il tuo aiuto e se hai novità per la fine dell'anno, posta pure ti seguirò.
Accetta di cuore i miei più sentiti auguri di buon Natale e felice Anno Nuovo

:)
:):)
:):):)
:):):):)
:):):):):)

rosce14

Per MAT.

Porto su,
;) in attesa di una risposta da parte di Matteo, a cui faccio i migliori auguri di una pronta guarigione e un felicissimo Santo Natale e Anno Nuovo:)[:p];)

rosce14

Ciao a tutti,
per la ruota di PA ed anche per TO ho già aggiornato un'ottima occasione nell'altro post

http://forum.lottoced.com/topic.asp?TOPIC_ID=121675

Non so se daranno esito positivo nei due colpi previsti, però ci sono tutte le condizioni.
In caso contrario bisognerà attendere una nuova sortita del numero 10.
Per il momento non ho avuto modo e tempo per altre ricerche: riesco con difficoltà ad inforcare gli occhiali per l'uso del PC.
Pertanto mi fermo qui ed auguro a tutti un felice Natale e tante vincite anche per il nuovo anno, ciao

Matteo

quote:Originally posted by Mat

Ciao a tutti,
per la ruota di PA ed anche per TO ho già aggiornato un'ottima occasione nell'altro post

http://forum.lottoced.com/topic.asp?TOPIC_ID=121675

Non so se daranno esito positivo nei due colpi previsti, però ci sono tutte le condizioni.
In caso contrario bisognerà attendere una nuova sortita del numero 10.
Per il momento non ho avuto modo e tempo per altre ricerche: riesco con difficoltà ad inforcare gli occhiali per l'uso del PC.
Pertanto mi fermo qui ed auguro a tutti un felice Natale e tante vincite anche per il nuovo anno, ciao

Matteo

Grazie!Ho gia registrato la tua previsione e sicuramente la seguirò.
Auguri ancora per la tua salute:)

rosce14

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 09 settembre 2025
    Bari
    80
    40
    25
    05