Buongiorno a Tutti,
Nel creare un metodo basato sulla somma degli estratti di una particolare estrazione, come nel mio esempio su Indice mensile, eseguo la somma dei primi estratti dell'estrazione, e da questa base devo poi impostare il metodo ed altre ricerche, ma mi volevo soffermare su nuovo per me sconosciuto argomento del programma ovvero ho ben compreso da ciò che ho letto e visto le matrici o qualcosa di simile, vengo al mio problema, eseguita la somma è quì tutto ok, volevo richiamare in qualche modo i numeri che fanno parte della somma, premetto che ho cercato di capire come creare la matrice e poi scriverla in qualche modo riuscendo a richiamare solo l'ultimo numero relativo alla nazionale, certamente devo studiare bene la variabile e come richiamarla ma questo per me è davvero un territorio sconosciuto, spero che qualcuno di Voi possa darmi una dritta su come generare questa cosa, di seguito Vi posto lo Script interessato dal mio problemino o problema
Spero davvero in un vostro intervento, Come sempre Grazie.
Nel creare un metodo basato sulla somma degli estratti di una particolare estrazione, come nel mio esempio su Indice mensile, eseguo la somma dei primi estratti dell'estrazione, e da questa base devo poi impostare il metodo ed altre ricerche, ma mi volevo soffermare su nuovo per me sconosciuto argomento del programma ovvero ho ben compreso da ciò che ho letto e visto le matrici o qualcosa di simile, vengo al mio problema, eseguita la somma è quì tutto ok, volevo richiamare in qualche modo i numeri che fanno parte della somma, premetto che ho cercato di capire come creare la matrice e poi scriverla in qualche modo riuscendo a richiamare solo l'ultimo numero relativo alla nazionale, certamente devo studiare bene la variabile e come richiamarla ma questo per me è davvero un territorio sconosciuto, spero che qualcuno di Voi possa darmi una dritta su come generare questa cosa, di seguito Vi posto lo Script interessato dal mio problemino o problema
Codice:
Option Explicit
Sub Main
Dim R,Ruota(1),P,E,A,SommaVerticale
Dim Posta(2),Ambata(10),Clp
Dim Ini,Fin,Es,QE,K
Posta(1) = 1
P = 1 ' Qui Impongo la Posizione
Clp = 12
Ruota(1) = TO_
'Clp = InputBox("per quanti colpi?","colpi di gioco",9)
QE = InputBox(" Quante estrazioni vuoi controllare? ","estrazioni",210)
Ini = EstrazioneFin - QE
Fin = EstrazioneFin
For Es = Ini To Fin
Messaggio "elab. estr. [" &(Es) & "] di " & DataEstrazione(Es,1)
Call AvanzamentoElab(Ini,Fin,Es)
If IsUltimaDelMese(Es) Then
'If IndiceMensile(Es) = 1 Then
SommaVerticale = 0 ' Azzero la Variabile Ad Ogni Ciclo
'ColoreTesto 1 : K = K + 1 : Scrivi String(96,"*") & " Caso n°" & Format2(K),1
ColoreTesto 1
K = K + 1
Scrivi String(60,"*") & " " & IndiceMensile(Es) & "°Estrazione del Mese" & " *** " & Mese(Es) & "-" & Anno(Es) & " ** " & "Caso n°" & Format2(K),1
Scrivi Es & " - " & "Estrazione Del " & DataEstrazione(Es) & " ------> Ruota Di Gioco Scelta " & NomeRuota(Ruota(1)),1
For R = 1 To 12
If R = 11 Then
R = 12
End If
E = Estratto(Es,R,P)
SommaVerticale = Fuori90(SommaVerticale + E)
Next
'---------------------------------------------------------------------------------------------------------- Quì Vorrei riportare i numeri della 1 Posizione
OrdinaMatrice E,1
Scrivi "Estratti della 1° Posizione " & E
'-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Scrivi
ColoreTesto 1 : Scrivi "Somma Verticale Estratti in " & P & "^ Posizione" & " = ",1,0
ColoreTesto 2
Scrivi SommaVerticale
Scrivi
'--------------------------------------------------------------------------------------------------------- Calcoli
'Ruota(1) = TO_
A = SommaVerticale
Ambata(1) = A
Ambata(2) = Vert(A)
Ambata(3) = Diametrale(A)
'----------------------------------------------------------------------------------------------------------
ImpostaGiocata 1,Ambata,Ruota,Posta,Clp
Gioca Es
End If
Next
Scrivi : ColoreTesto 0
ScriviResoconto
End Sub
Spero davvero in un vostro intervento, Come sempre Grazie.