Novità

Richiesta a Luigi .....

luca0202

Member
Richiesta a Luigi sempre voglia e ritenga opportuno inserire:nella funzione coppie orizzontali e coppie verticali aggiunta dell’ opzione di poter evidenziare non solo le coppie ma anche tutti i numeri che compongono le coppie che ora si riesce a fare solo evidenziando i numeri .
URL=http://imageshack.us/photo/my-images/401/evidenziacoppie.png/]
evidenziacoppie.png
[/URL]

Altra richiesta se la finestra che corrisponde a evidenzia numeri potesse diventare modulabile in dimensioni per poterla gestire meglio per lo spazio che occupa .
Ora una curiosità ma con uno script è possibile fare quello che fanno le funzioni coppie orizzontali e coppie verticali diciamo nelle ultime 18 estrazioni ?
Ringrazio Luigi per tutto quello che ha fatto e fa per noi…… Luca

ho aggiunto le opzioni che mi hai chiesto verranno nella prossima versione.
Certamente che con gli script si puo fare quanto chiedi...

Giocando con le coppie verticali metto la mia prima previsione in un forum e pensando di fare un piccolo regalo a Luigi dico …..82 ba CA (1 pos) se poi questa previsione andrà a buon fine cercherò di approfondire il discorso e magari con la disponibilità di qualcuno fare magari uno script che per me sarebbe troppo complesso da realizzare …. (notate che nemmeno un numero di cadenza 2 è stato estratto nell ‘ultima estrazione ) questo rafforza la previsione ….vediamo come va ….e ancora Auguri Luigi ….e grazie di tutto ….Luca

82 a cagliari anche se un po' in ritardo è uscito e la pos non è proprio quella da me consigliata .... a parte questo ....chiedo cortesemente se ci fosse qualcuno disponibile a fare script come chiedevo a Luigi ....cioè andando a ritroso di 18 estrazioni trovare coppie verticali e coppie orizzontali ....questa è solo una prima parte dello script ci sarebbe poi altro che andrei a spiegare se vedrò che qualcuno vuole aiutarmi ....grazie in anticipo Luca ....

82 a cagliari anche se un po' in ritardo è uscito e la pos non è proprio quella da me consigliata .... a parte questo ....chiedo cortesemente se ci fosse qualcuno disponibile a fare script come chiedevo a Luigi ....cioè andando a ritroso di 18 estrazioni trovare coppie verticali e coppie orizzontali ....questa è solo una prima parte dello script ci sarebbe poi altro che andrei a spiegare se vedrò che qualcuno vuole aiutarmi ....grazie in anticipo Luca ....

Per curiosità :

che criteri devono avere le coppie verticale e quelle orizzontali ?

Nel senso , cosè che determina la coppia ?

se ben ricordo le coppie sono quelle contigue in verticale od orizzontale formate da numeri uguali , ovviamente nell'immagine sono evidenziati anche tutti i numeri che componevano le coppie originariamente
evidenziate e pertanto non ci si capisce piu una sega.
ciao

se ben ricordo le coppie sono quelle contigue in verticale od orizzontale formate da numeri uguali , ovviamente nell'immagine sono evidenziati anche tutti i numeri che componevano le coppie originariamente
evidenziate e pertanto non ci si capisce piu una sega.
ciao

Anchio sapevo così, ma guardando l'immagine incasinata, non capivo che criteri seguisse la scelta di luca, perchè si vede una coppia orizzontale con due numeri diversi. Allora ho pensato che avesse dei criteri particolari.

A proposito Luigi, la parte finale di questo script,
mi da errore sulla riga di (verifica esito).

Se metto le parentesi mi da errore
se non le metto lo stesso.

-----------------------------------------------

VerificaEsito n1,ruote,idEstr,poste,nColpi
End If
Next
Next
Next
Next
Next
ScriviResoconto
End Sub

---------------------------------------

Prima volta che uso (verifica esito),
ho l'impressione che nella parte finale
vada qualcosa che io non so cosa sia
dato che non c'è il (gioca es).

Boooooo

Ultima modifica di un moderatore:
L'immagine era riferita alla richiesta fatta a Luigi per poter far capire opzione che chiedevo in quella funzione specifica....
Gli script di base che chiedo era ....è possibile fare quello che fanno le funzioni coppie orizzontali e coppie verticali diciamo nelle ultime 18 estrazioni ? Se possibile dopo spiego il resto che non so se poi sia possibile realizzare ....

L'immagine era riferita alla richiesta fatta a Luigi per poter far capire opzione che chiedevo in quella funzione specifica....
Gli script di base che chiedo era ....è possibile fare quello che fanno le funzioni coppie orizzontali e coppie verticali diciamo nelle ultime 18 estrazioni ? Se possibile dopo spiego il resto che non so se poi sia possibile realizzare ....

Io non sono molto esperto con le estrazioni retrograde,
ancora non sono riuscito a gestirle al meglio,
mi manca di fare miei certi meccanismi particolari.

Stai tranqullo che penso che con gli script
si può fare quasi tutto,
potresti fare la richiesta, anche a joe91
che è bravissimo oltre che preparato.

Luigi, lo sai, ha sempre mille cose da fare,
capisci che è quello a cui fanno più richieste in assoluto.

Grazie Baffo cmq per la considerazione ....la mia richiesta era solo per testare un qualcosa che visivamente cmq riesco a fare ....una verifica in + .....se non sarà possibile non è assolutamente un problema ....anche quello che chiedevo è solamente la base la parte + complessa verrebbe dopo ....curiosità da chiederti vista la tua esperienza ....hai mai fatto ricerche o studi su numeri che circondano un numero specifico ...cerco di spiegarmi meglio se prendiamo un numero preciso " che diventa il fulcro " in un tabellone a visualizzazione estesa questo numero è circondato da 8 numeri (3 sopra ,2 laterali ,3 sotto ) non so se sono stato abbastanza chiaro ....cmq sia grazie per l'attenzione ....Luca

Grazie Baffo cmq per la considerazione ....la mia richiesta era solo per testare un qualcosa che visivamente cmq riesco a fare ....una verifica in + .....se non sarà possibile non è assolutamente un problema ....anche quello che chiedevo è solamente la base la parte + complessa verrebbe dopo ....curiosità da chiederti vista la tua esperienza ....hai mai fatto ricerche o studi su numeri che circondano un numero specifico ...cerco di spiegarmi meglio se prendiamo un numero preciso " che diventa il fulcro " in un tabellone a visualizzazione estesa questo numero è circondato da 8 numeri (3 sopra ,2 laterali ,3 sotto ) non so se sono stato abbastanza chiaro ....cmq sia grazie per l'attenzione ....Luca

te lo detto, per lo script fai una richiesta specifica
anche ad altri scripter, che non sono ancora capace,
ma ti assicuro che è una fesseria farlo per quelli
bravi, tipo joe91.

Per quanto riguarda la domanda sul numero "fulcro"
la risposta e si, ma mi sono consumato gli occhi.
Il tabellone è rotto.....

A proposito Luigi, la parte finale di questo script,
mi da errore sulla riga di (verifica esito).

Se metto le parentesi mi da errore
se non le metto lo stesso.

-----------------------------------------------

VerificaEsito n1,ruote,idEstr,poste,nColpi
End If
Next
Next
Next
Next
Next
ScriviResoconto
End Sub

---------------------------------------

Prima volta che uso (verifica esito),
ho l'impressione che nella parte finale
vada qualcosa che io non so cosa sia
dato che non c'è il (gioca es).

Boooooo

Ciao Baffo ecco un esempio

Codice:
Sub Main
	ReDim aNum(4) ' array contenente il pronostico
	ReDim aRt(2) ' array contenente le ruote
	Dim idEstrInizio ' estrazione da dove comincia la verifica dell'esito
	Dim RetEsito ' torna il nome della sorte (estratto , ambo ...ecc)
	Dim RetColpi ' torna i colpi impiegti fino al raggiungimento dell'esito
	Dim RetEstratti ' torna i numeri estratti
	Dim RetIdEstr ' torna lidentificativo numerico dell'estrazione in cui si è avuto l'esito
	Dim k
	Dim Somma

'imposto il pronostico da verificare
	aNum(1) = 4
	aNum(2) = 8
	aNum(3) = 12
	aNum(4) = 16
	' imposto le ruote su cui giocare
	aRt(1) = BA_
	aRt(2) = RO_
	' imposto l'estrazione da dove parte la verifica
	idEstrInizio = 5000

'gioco per AMBO  senza un numero di colpi limite
	If VerificaEsito(aNum,aRt,idEstrInizio,2,,,RetEsito,RetColpi,RetEstratti,RetIdEstr) Then
		Call Scrivi(GetInfoEstrazione(RetIdEstr) & " " & RetEsito & " colpi : " & RetColpi & " " & RetEstratti)

' come si fa a leggere in un array gli estratti usciti e sommarli ?
		ReDim aV(0)
		Call SplitByChar(RetEstratti," ",aV)
		For k = 0 To UBound(aV)
			If IsNumeric(aV(k)) Then
				Somma = Somma + CInt(aV(k))
			End If
		Next
		Call Scrivi("Somma estratti : " & Somma)

Else
		Call Scrivi("Esito negativo")
	End If
End Sub

Luigi scusami se intervengo qui (non voglio sporcare il post per carità), ma avrei bisogno di inviarti una mail privata per avere un suggerimento sul VB6 che ho ripreso in mano dopo che per un po' sono diventato matto.
Ti lascio per comodità la mia mail, così se mi scrivi tu ti espongo il problema: davide330@VIOLAZIONE: scambio email non consentito !.it
Solo un suggerimento eh ben inteso. Non lo faccio qui perchè ti devo allegare del materiale per farti capire quello che vorrei fare.

Grazie
Davide

Non ce l'ho la tua..... :(
Ti ho lasciato la mia per questo motivo e per non farti scrivere la tua sul forum e quindi evitare che ti si intasi!!!!

Grazie
Davide

Grazie Luigi, me lo studio quando ho la mente fresca,
adesso ho bisogno di una
ReDim al cervello per tutti gli script
che gli ronzano dentro :)

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 17 gennaio 2025
    Bari
    10
    87