Novità

Richiesta aiuti per TwinBasic

salvo50

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao a Tutti

Prima di iniziare a compilare qualche script devo imparare come lanciare senza errori quelli già esistenti, quelli dentro la cartella Projects ne ho lanciato uno HelloWorld e mi è apparsa questa schermata

schermata 1.PNG

quindi al posto di della scritta MsgBox "Hello World!"
ho messo l'ultimo script che avevo fatto, però quello trasformato per TwinBasic da Luigi
l'ho lanciato e mi dava errore, quindi mi sono accorto che c'erano 2 End Sub, ne ho tolto uno, ho rilanciato ma mi da sempre errore, metto l'immagine

schermata 2.PNG

ciao Salvo , no non cosi , devi aprire il progetto che ho postato io per far girare lo script , quell oche hai scaricato presente nel file zip..

1677517477500.png

devi prendere questo file , copiarlo in un altro posto dove non andraia a cancellarlo e poi aprirlo per lanciarlo /creare l'exe /fare modifiche.

Ciao a Tutti
Ciao Luigi

Mi hai sopravvalutato, non so come creare l'exe e non ti voglio disturbare con queste sciocchezze, mi guarderò dalla prima pagina il topic NUOVO AMBIENTE SCRIPT AREA TECNICA sicuramente li lo hai già spiegato ed anche il topic aperto da MIrapep TWINBASIC

ciao Salvo non ti preoccupare , come si dice ci domanda non fa errore ..

devi andare nel menu file di twinbasic e scegliere MAke/Build , se il progetto non contiene errori verra compilato e sarà prodotto il file exe che troverai nella sottocartella Buiild che sarà creatta AUTOMATICAMENTE presente nella cartella dove hai il file del progetto.

Altrimenti avrai delle segnalazioni di errore che impediscono la compilazionee e le dovrai eventualmente correggere.

ciao Salvo non ti preoccupare , come si dice ci domanda non fa errore ..

devi andare nel menu file di twinbasic e scegliere MAke/Build , se il progetto non contiene errori verra compilato e sarà prodotto il file exe che troverai nella sottocartella Buiild che sarà creatta AUTOMATICAMENTE presente nella cartella dove hai il file del progetto.

Altrimenti avrai delle segnalazioni di errore che impediscono la compilazionee e le dovrai eventualmente correggere.
Mi ha creato la cartella con il file exe nel Desktop

allora prima di tutto crea una cartella dove ti pare e chiamala ScriptTwinBasic

in questa cartelal incolla il file del progetot a cui stai lavorando edagli un nome appropriato cosi lo riconosci.
dopo ci fai doppio click e si aprirà twinbasic

l'unico posto che devi andare a modificare quando fai i tuoi scrit è il modulo MyScript e dentro la routne MyScriptRoutine devi scrivere il tuo codice come se fosse la sub MAin di spaziometria

Allora dentro MyScript e dentro la routne MyScriptRoutine ho incollato lo script modificato da te e l'ho salvato nella nuova cartella che ho creato ScriptTwinBasic l'ho lanciato ed è partito mi chiede le cose dentro inputbox ed alla fine mi appare la masherina di GOOGLE dove mi chiede con quale programma devo visualizzarlo, e qui non so cosa rispondere

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 10 gennaio 2025
    Bari
    40
    61
    11
    86
    37
    Cagliari
    31
    02