Novità

Richiesta script legge del terzo

lippo

Senior Member
Buongiorno a tutti
scartabellando fra le varie cartelle del mio pc ho trovato questo
documento che mi ha incuriosito parecchio e chiedevo la cortesia
a qualcuno di voi se mi potesse fare uno script che mi permettesse
di "toccare con mano" quello che l'autore spiega. Purtroppo il file dove
è spiegato il tutto ( in word) è di 59K e non mi permette di allegarlo.
Come posso fare?

I file zippati ... oltre a ridursi di dimensioni possono essere allegati anche con dimensioni maggiori.

Oppure puoi ricavarne il testo ... ed inserirlo, eventualmente, dopo averlo diviso,

in parti sufficientemente piccole da essere compatibili con i limiti imposti agli allegati.

:)

Ciao, Lippo.

Ti ho scritto un piccolissimo programma con cui potrai avere dei riferimenti.

Poi ... trovi qui sul forum alcune previsioni, bene fatte, da alcuni utenti utilizzando il tabellone analitico.

NAturalmente potrai seguirle direttamente, modificarle come preferisci, o utilizzarle per convergenza.

:) Cordiali saluti

Codice:
'Curve Statistiche di Riferimento By Joe Rev.1.0
Sub Main
	TOT = 90 : Q = 5 / 90
	Scrivi "Rit. Att/Teo  Res/Teo  TOT/Teo",1
	For Rit = 0 To 250 'Ritardo
		E = TOT * Q
		TOT = TOT - E
		Scrivi FormatSpace(rit,2,1),0,0
		Scrivi FormatSpace(Round(E,2),9,1),0,0
		Scrivi FormatSpace(Round(TOT,2),9,1),0,0
		Scrivi FormatSpace(Round((90 - TOT),2),9,1)
	Next
End Sub

Ultima modifica:
Ciao Joe91 per lo scritp che mi hai postato ma non è quello che cercavo.
In pratica io vorrei controllare un certo numero di cicli di 12 estrazioni a ritroso
per verificare che in media troveremo circa 50 numeri e che nelle successive
6 estrazioni ci sono in media circa 12 numeri che si ripetono. Insomma uno script
che mi permettesse di fare e/o replicare delle statistiche che sono riportate nel file
in allegato sopra e cercare di trarre quel piccolo vantaggio in più. Vorrei arrivare
scoprire se è possibile individuare e indovinare qualche numero dei 12 che si ripeteranno.
Grazie in anticipo a che vorrà realizzarclo.

Ciao Joe91 per lo scritp che mi hai postato ma non è quello che cercavo.
In pratica io vorrei controllare un certo numero di cicli di 12 estrazioni a ritroso
per verificare che in media troveremo circa 50 numeri e che nelle successive
6 estrazioni ci sono in media circa 12 numeri che si ripetono. Insomma uno script
che mi permettesse di fare e/o replicare delle statistiche che sono riportate nel file
in allegato sopra e cercare di trarre quel piccolo vantaggio in più. Vorrei cercare di
scoprire se è possibile individuare e indovinare qualche numero dei 12 che si ripeteranno.
Grazie in anticipo a chi vorrà realizzarlo.

Ciao Lippo,

premesso che i riferimenti statistici sono un po differenti da quelli che hai citato,

questo non influenza il sottostante ragionamento.

Potrai utilizzare Spaziometria / Tabelloni / Fasce di Ritardo ...

scegliere l'ampiezza della fascia ed Eseguendo ed avrai la suddivisione degli Estratti, in questi "contenitori",

con le statistiche per la sorte che nel frattempo avrai preferito.

Penso che una "previsione automatica", da parte di uno script, risulterebbe molto influenzata dai parametri imposti,

ed è anche piuttosto difficile, codificare tutta questa ricerca in uno script.

In sintesi, non me la sento, di incaricarmi di questo compito.

:) Buona Giornata.

Grazie per l'interessamento disaronno.
Ho dato un'occhiata ai link che mi ha suggerito
trovandoli molto interessanti ma la mia richiesta era un pò diversa. Semplificando al
massimo quello che cerco è questo: trovare in un ciclo di 12 estrazioni i numeri che sono
usciti solo una volta ( 1 presenza) e poi controllare quanti di questi numeri nelle 6 estrazioni
successive si sono ripetuti. Purtroppo io non sono capace di farlo perchè gli script non
sono il mio forte. Grazie

Ciao lippo, prova questo script, ho modificato uno script di Rosanna (i migliori si copiano):cool: e l'ho adattato alla tua richiesta.
Con la scelta in input box è adattabile per ogni ricerca.

Ciao

Codice:
'Option Explicit
Sub Main
	Dim ini,fin,ini1,es,ciclo,colpi,i,y,ii
	Dim bEsito
	Dim kGiocate,kCasi,kCasiPos,kAmbi,ktutto 'contatori capigioco, abbinamenti, giocate,casi tot, casi pos, ambirealizz
	Dim aRuota(1),aPosta(2),aNum(1),aAmbo(2),tutto(1)
	Dim RetEsito,RetColpi,RetEstratti,retId
	ReDim Atutto(0) 'array per i CG (freq>2), gli abbin(freq=2)
	aRuota(1) = CInt(InputBox(" Scegli la ruota di ricerca ",,"1"))
	ini = CInt(InputBox(" Scegli l'estrazione di inizio ricerca ",,8000))
	sfa = CInt(InputBox("Quanti superfrequenti ",,1))
	clc = CInt(InputBox("Quanti cicli di gioco ",,12))
	clp = CInt(InputBox("Quanti colpi di gioco ",,12))
	fin = EstrazioneFin
	ciclo = clc : ciclo = ciclo - 1 ' durata del ciclo di ricerca ripetuti. Non togliere il -1!
	colpi = clp 'colpi di gioco
	aPosta(2) = 1
	For es = ini To fin Step ciclo+1 ' analizzo l'archivo a blocchi di 9 estrazioni
		Messaggio es
		Call AvanzamentoElab(ini,fin,es)
		ini1 = es - ciclo ' calcolo l'inizio di ogni nuovo ciclo rispetto ad ogni es analizzata
		ktutto = 0' ad ogni nuovo ciclo azzero i contatori
		ReDim Atutto(0) ' e riazzero gli array prima di ogni ciclo
		For ii = 1 To 90
			tutto(1) = ii
			If SerieFreqTurbo(ini1,es,tutto,aRuota,1) >= sfa Then
				ktutto = ktutto + 1
				ReDim Preserve Atutto(ktutto)
				Atutto(ktutto) = ii
			End If
		Next
		kCasi = kCasi + 1
		Call ColoreTesto(1)
		Call Scrivi
		Call Scrivi(String(155,"="))
		Call Scrivi("Ricerca su " & SiglaRuota(aRuota(1)) & " ciclo di " & ciclo + 1 & " estrazioni (" & ini1 & "-" & es & ")" & " gioco fino..." & GetInfoEstrazione(es + colpi),1)
		Call Scrivi("Tutti i Numeri con frequenza =  " & sfa)
		Scrivi StringaNumeri(Atutto) & "   [ " & ktutto & " ] ",1
		Call Scrivi(String(155,"="))

Call Scrivi
		Call ColoreTesto(0)
		kGiocate = 0 ' ad ogni nuova estrazione azzero il contatore delle giocate
		bEsito = False
		kCasiPos = kCasiPos + 1
		'
		Scrivi String(20,"-") & " Verifica esito nelle estrazioni successive " & String(20,"-")
		kk = 0
		estra = 0
		ambo = 0
		terno = 0
qua = 0
		For idestr = es + 1 To es + colpi
			kk = kk + 1
			Call VerificaEsitoTurbo(Atutto,aRuota,idestr,1,1,,RetEsito,RetColpi,RetEstratti,retId)
			'Next
			If RetEsito <> "" Then
				ColoreTesto 0
				If RetEsito = "Estratto" Then estra = estra + 1
				If RetEsito = "Ambo" Then ColoreTesto 2
				If RetEsito = "Ambo" Then ambo = ambo + 1
				If RetEsito = "Terno" Then ColoreTesto 1
				If RetEsito = "Terno" Then terno = terno + 1
				If RetEsito = "Quaterna" Then ColoreTesto 7
				If RetEsito = "Quaterna" Then qua = qua + 1
				'kk = kk + 1
				Call Scrivi(idestr & " - " & Format2(kk) & "°  - " & RetEstratti & " - " & RetEsito & " - " & GetInfoEstrazione(retId),1)
				ColoreTesto 0
			End If
		Next
		Scrivi
		Scrivi" Totali Estratto..." & estra & "  ",True,False,0,5,2
		Scrivi" Totali Ambi......." & ambo & "  ",True,False,2,4,2
		Scrivi" Totali Terni......" & terno & "  ",True,False,4,2,2
		Scrivi"Totali quaterne...." & qua & "  ",True,True,7,0,2
		Call ColoreTesto(0)
		If ScriptInterrotto Then Exit For
	Next
	Call Scrivi
	Call Scrivi(String(60,"="))
	Call Scrivi (" Script Listed by Mike58 ",True,True,3,1,3)
End Sub

Ultima modifica:
Ciao Miki58 e tante grazie per lo script ma purtroppo non funziona perchè mi
da questo errore: Errore script 450 Numero errato di argomenti o assegnazione
di proprietà non valida "Scrivi" -Linea 72- Colonna 2- e si evidenzia questa linea:
Scrivi" Totali Estratto..." & estra & " ",True,False,0,5,2.
Come mai? Spero non sia per la versione vecchia del programma che posseggo 1.4.1.
Resto in attesa e ti ringrazio nuovamente.

Purtroppo è cosi come hai detto, lo script funziona con le nuovi versioni sicuramente dalla 1.4.45 se non vuoi costringermi a riguardare tutti i codici devi installare le nuove versioni, oppure anziché a queste righe scrivi dopo la scrittura metti solo il
Scrivi" Totali Estratto..." & estra & " ",1

e cosi come gli altri errori che ci saranno nel codice scrivi, ma cosi perdi la formattazione dei colori.

Ti consiglio comunque di aggiornarti alle nuove versioni.

ciao

Ok faccio l'aggiornamento alla nuova versione. Installo sopra di questa la nuova
oppure devo disinstallare la vecchia? Anche perchè ho delle formazioni di numeri
registrate e non vorrei perderle. Sai darmi questa informazione o devo chiederla
a LuigiB? Grazie.

Ciao Lippo, è sempre consigliabile quando si è cosi lontano dall'ultima versione farsi il backup degli script copiandosi l'intera cartella script in una locazione sicura(ci vuole un attimo).
poi mi pare che bisognava prima aggiornare alla 1.4.45 e poi aggiornare sopra l'ultima, ma di questo non ne sono + sicuro.
Forse con l'ultima versione non è + cosi, potresti scrivere direttamente sopra, ad ogni modo fai il backup prima e poi procedi e poi se luigi ci legge magari saprà meglio chiarire il dubbio.

ciao

Ciao Lippo, è sempre consigliabile quando si è cosi lontano dall'ultima versione farsi il backup degli script copiandosi l'intera cartella script in una locazione sicura(ci vuole un attimo).
poi mi pare che bisognava prima aggiornare alla 1.4.45 e poi aggiornare sopra l'ultima, ma di questo non ne sono + sicuro.
Forse con l'ultima versione non è + cosi, potresti scrivere direttamente sopra, ad ogni modo fai il backup prima e poi procedi e poi se luigi ci legge magari saprà meglio chiarire il dubbio.

ciao

Ciao Lippo, ti posso assicurare che la procedura migliore da adottare e la seguente:

installare sempre l'ultima versione.

DEVI metterti da parte alcune formazioni inserite da te e qualsiasi altra cosa che tu abbia salvato nel programma.

cosi le ritrovi di sicuro. creati una cartella apposita, dove salvi tutto il tuo lavoro escludendo niente.

Quando installi la versione superiore, devi accertarti che sia una versione completa oppure solo un aggiornamento.

in caso di aggiornamento, installi sopra.

In caso di nuova versione completa, meglio disinstallare tutto, fare pulizia, deframmentazione disco rigido.
Installazione nuova versione, se prima di installare abbiamo bisogno di aggiornare alcuni file di sistema o che altro, questo e il momento per farlo.
Riavviare dopo l'installazione.

Grazie Lanfranco60 anche del tuo consiglio che ho già ìmesso in atto facendo
le copie della cose di alcune cartelle per me importanti. In giornata provvederò
alla cancellazione del vecchio programma e l'installazione dell'ultima versione.

Ciao
ho installato l'ultima verisone di spaziometria e tutto è andato bene e ho provato
anche lo script. Tutto ok solo che ho modificato una formula da >= a = altrimenti
mi trovava tutti i numeri maggiori e uguali a 1. Ottima l'idea che a ogni fine ciclo
crea un dettaglio di quanti estratti, ambi ecc. sono usciti ma sarebbe stato ottimo
se avrebbe creato anche un report finale, cioè scrivere: 20 cicli scansionati dove
sono usciti 100 estratti. 50ambi, 10 terni ecc. ( una sorta di report del report) e poi
ho visto che non è menzionata la cinquina ( lo so che non si usa mai ma in questi casi
la cinquina si presenta spesso). Si potrebbe implemetare cio se non implica molto tempo?
Grazie.

Si lippo si può immettere anche il conteggio della cinquina ed anche il riepilogo finale.
Devo trovare il tempo di metterci la testa e la lucidità necessaria.

quando trovo il tempo te lo posto.

Ciao

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 18 gennaio 2025
    Bari
    24
    76
    02
    72
    12
    Cagliari