stupl
Super member
Salve a tutti, mi è capitato girovagando sulla rete un metodo per il Lotto che vorrei applicare al 10eLotto serale mi volevo cimentare nel mio piccolo ed ho iniziato una sorta di bozza da ampliare a modo, in base al metodo da sviluppare, e purtroppo mi sono bloccato qui:
Con questo script sono riuscito solo a capire come memorizzare nelle variabili [Est(P) e Num(P)] il numero estratto e la sua figura.
Questo è l'output dello script in questione:
In pratica dei 20 estratti voglio prendere i numeri che hanno la stessa figura e sommarli tra loro col fuori 90, da un minimo di 2 numeri figure in poi,ovviamente, escludendo invece i numeri singoli che non hanno altri numeri simili in figura da poterli sommare, come in questo caso il 54 figura 9 e il 69 figura 6.
Non so se esiste un comando in Spaziometria che faccia questo lavoro ma spero in qualcuno che conosca il linguaggio del programma.
Grazie
Codice:
Option Explicit
Sub Main
Call ImpostaArchivio10ELotto(1)
Dim P,Num(20),Est(20)
Dim es
es = EstrazioneFinDL
For P = 01 To 20
Est(P) = EstrattoDL(es,P)
Num(P) = Figura(Est(P))
Scrivi Est(P) & "=" & Num(P)
Next
end Sub
Con questo script sono riuscito solo a capire come memorizzare nelle variabili [Est(P) e Num(P)] il numero estratto e la sua figura.
Questo è l'output dello script in questione:
2 = 2
4 = 4
11 = 2
12 = 3
19 = 1
23 = 5
41 = 5
43 = 7
44 = 8
48 = 3
49 = 4
54 = 9
55 = 1
57 = 3
58 = 4
68 = 5
69 = 6
70 = 7
80 = 8
84 = 3
In pratica dei 20 estratti voglio prendere i numeri che hanno la stessa figura e sommarli tra loro col fuori 90, da un minimo di 2 numeri figure in poi,ovviamente, escludendo invece i numeri singoli che non hanno altri numeri simili in figura da poterli sommare, come in questo caso il 54 figura 9 e il 69 figura 6.
Non so se esiste un comando in Spaziometria che faccia questo lavoro ma spero in qualcuno che conosca il linguaggio del programma.
Grazie
Ultima modifica: