Buongiorno a tutti,io studio previsionistica razionale da circa tre anni e avrei bisogno,se qualcuno può aiutarmi, di uno script,sperando che possa bastare per ciò di cui ho bisogno; e che magari possano usufruirne anche gli altri utenti.
Premetto che utilizzo il tuo programma LuigiB per le mie ricerche,un ottimo programma!
Procedo con la ricerca di cui ho bisogno:
Ad ogni estrazioni viene preso ogni estratto e viene fatta una ricerca in posizione estrattiva andando a cercare a ritroso per 8 volte,la sortita della spia, tutti quei numeri sortiti entro 9 colpi successivi,per cui la mia spia mi troverà le presenze dei vari numeri sortiti dopo di essa,appunto entro 9 colpi.
Provo con un esempio:
19/03/2013 Venezia 48-90-7-55-27
Ricerco per 8 volte nell'archivio il numero 48 in I°
E segno le presenze di tutti i numeri sortiti entro 9 colpi dopo il 48
i numeri con presenza 8(compreso) e superiore sono da considerare mentre sotto il valore di presenza 8 no.
quindi avrò:
Numero 3 sortito 10volte
Numero 82 sortito 9volte
Numero 2 sortito 9volte
Numero 44 sortito 8volte
Se un numero viene segnalato più volte si deve prendere considerazione il valore più alto.
ES: se il 3 fosse stato segnala dal 48 con presenza=8 e poi viene segnalato dal secondo estratto,ossia il 90, con presenza=10 allora il valore che dovrà comparire sarà il 10.
I valori superiori a 9 per questione di spazio sul layout dovranno essere visualizzati cosi:
A=10
B=11
C=12
D=13
E=14
F=15
G=16
H=17
...ETC...
Il layout dovrebbe risultare cosi:

Spero di essermi espresso al meglio.
Grazie in anticipo
Premetto che utilizzo il tuo programma LuigiB per le mie ricerche,un ottimo programma!

Procedo con la ricerca di cui ho bisogno:
Ad ogni estrazioni viene preso ogni estratto e viene fatta una ricerca in posizione estrattiva andando a cercare a ritroso per 8 volte,la sortita della spia, tutti quei numeri sortiti entro 9 colpi successivi,per cui la mia spia mi troverà le presenze dei vari numeri sortiti dopo di essa,appunto entro 9 colpi.
Provo con un esempio:
19/03/2013 Venezia 48-90-7-55-27
Ricerco per 8 volte nell'archivio il numero 48 in I°
E segno le presenze di tutti i numeri sortiti entro 9 colpi dopo il 48
i numeri con presenza 8(compreso) e superiore sono da considerare mentre sotto il valore di presenza 8 no.
quindi avrò:
Numero 3 sortito 10volte
Numero 82 sortito 9volte
Numero 2 sortito 9volte
Numero 44 sortito 8volte
Se un numero viene segnalato più volte si deve prendere considerazione il valore più alto.
ES: se il 3 fosse stato segnala dal 48 con presenza=8 e poi viene segnalato dal secondo estratto,ossia il 90, con presenza=10 allora il valore che dovrà comparire sarà il 10.
I valori superiori a 9 per questione di spazio sul layout dovranno essere visualizzati cosi:
A=10
B=11
C=12
D=13
E=14
F=15
G=16
H=17
...ETC...
Il layout dovrebbe risultare cosi:

Spero di essermi espresso al meglio.
Grazie in anticipo