buonasera, premessa che ho dei limiti con i programmi o forse i limiti li hanno i miei programmi e a carta e penna non riesco a sintetizzare un idea ,non sulle probabilita o previsioni strane ma esiti certi. se divido i 90 numeri in due insiemi da 45 numeri ciascuno : gruppo 1 (1-45 ),gruppo 2 ( 46 -90) (o in qualunque altro modo si dividono i numeri la statistica non cambia) , al 10 e lotto si ha una media di 10 numeri su ciascun gruppo ,.ora la mia intenzione sarebbe quella di creare una serie di lunghette anche da 20 numeri ciascuna cercando almeno la garanzia di avere un 8 con 8 estratti ( al massimo 7 con 7 ) su un gruppo ,considerando non piu di 4 numeri per decina . se non comporta un numero esagerato di combinazioni riuscire in questo potrebbe permettere di motiplicare le lunghette ottenute da un gruppo con le altre del secondo gruppo ottenendo cosi una riduzione da 90 numeri a 40 mantenendo una percentuale di estratti superiore all 80 % .
o, se meglio e piu semplice dividere i 90 iniziali in tre gruppi da 30 ciascuno con un media di 7 estratti per gruppo,che, elaborati in lunghette di 15-16 numeri sommate alle lunghette degli altri gruppi ridurrebbe sempre i 90 numeri iniziali a 45-48 mantenendo sempre alta il numero degli estratti .ho scaricato whell utimte cit e ringrazio il signore che lo ha messo in forum ,ma purtoppo non è adatto a queste intenzioni ,sta elaborando da 3 giorni ormai e credo che non sara poi giusto, mi scuso per la confusione di questo post e ringrazio anticipatamente chi potra aiutarmi
o, se meglio e piu semplice dividere i 90 iniziali in tre gruppi da 30 ciascuno con un media di 7 estratti per gruppo,che, elaborati in lunghette di 15-16 numeri sommate alle lunghette degli altri gruppi ridurrebbe sempre i 90 numeri iniziali a 45-48 mantenendo sempre alta il numero degli estratti .ho scaricato whell utimte cit e ringrazio il signore che lo ha messo in forum ,ma purtoppo non è adatto a queste intenzioni ,sta elaborando da 3 giorni ormai e credo che non sara poi giusto, mi scuso per la confusione di questo post e ringrazio anticipatamente chi potra aiutarmi