Novità

Riepilogo per il 53 NAZIONALE

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Mat
  • Data di inizio Data di inizio

Mat

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao a tutti.
E' naturale che nel gioco dell'estratto, in un momento come questo in cui il ritardo cronologico comunemente conosciuto ha superato tutti gli storici, l'attenzione dei giocatori sia massima.
Perciò senza la minima intenzione di scaldare ulteriormente l'argomento, ho pensato di fare cosa utile per tutti: riassumere ed aggiornare qui i dati che solitamente si valutano a proposito del 53 della ruota Nazionale; in questo modo tutti possiamo avere le informazioni utili per una valutazione del caso, poi ognuno trae le sue conclusioni.
Invito anche tutti gli studiosi del forum che abbiano dati ulteriori di aggiungerli a questi.
Vediamoli, sperando di non aver fatto errori:

1) Ritardo cronologico = 211; è già stato superato il massimo del 34 di Cagliari di 7 estrazioni, però il massimo teorico, sulla base di certe formule che si possono più o meno condividere, dovrebbe essere intorno a 228-229, livello che anche il Gorgia riteneva statisticamente possibile, ma difficilmente raggiungibile.
Anzi esplicitamente non era convinto che l'estratto potesse superare i valori attuali.

2) Ritardo Relativo ( cioè da quante estrazioni il 53 è diventato il capolista della Nazionale) = 115 estraz.
L'unico caso che ha superato l'attuale dal 1945 è quello del 34 di Cagliari con 129 estrazioni dal 1945 in data 28-05-2005: mancano ancora 14 estraz.

3) RCC (ritardo cronologico comparato), cioè da quante estrazioni il 53 è il più ritardato di tutte le ruote:
= 46 estraz.
Come ho già detto è il dato più deludente visto che ad esempio il 34 di Cagliari arrivò a 77, molto lontano e l' 8 di Roma nel 1941 arrivò a 90; ma soprattutto sono ancora tanti gli estratti che per questo parametro hanno superato il 53.

4) Un altro parametro interessante che di solito seguo è quello del rapporto RS/RC dei ritardi degli spazi determinati riferito ad S1 ed anche qui nulla di eccezionale:
0,787,
non ho a portata di mano lo storico ma ricordo bene di aver visto valori ben superiori a 0,850 in riferimento alle 10 ruote.

5) Il rapporto Rp/Rc =0,545 è buono, ma ancora molto distante ad esempio dal 0,631 del 34 di Cagliari.

6) Infine RSL: ritardo sincrono di livello ( si conteggia da quando rimane singolo sul suo rigo) = 188

RSL/RC: rapporto tra ritardo sincrono di livello e ritardo cronologico ha raggiunto il valore 0,891.

Anche questo non è certamente nulla di eccezionale; volendo fare un confronto con altri numeri attuali, ad esempio in questo momento il 90 di Roma ha un rapporto di 0,872:molto vicino a quello del 53.
Inoltre questo è ancora lontanissimo da 0,982 valore che dovrebbe essere il massimo raggiunto in passato dal 14 di Cagliari.

Per concludere sull'argomento, a parte il ritardo cronologico attuale del 53, mai raggiunto finora, gli altri cinque parametri presi in considerazione sono tutti lontani dai massimi.
In questo caso particolare i parametri visti crescono tutti quasi sullo stesso livello; quindi non c'è nessuno che aiuti il ritardo cronologico e dia una spinta maggiore per la sortita.
Per un numero che entra nella storia di questo gioco ci si aspetterebbe che superasse più di uno dei vari parametri storici, come è avvenuto ad esempio per il 34 di Cagliari.

Il mio auspicio per tutti coloro che stanno puntando troppo su questo numero è che sortisca presto: se non ci sono manipolazioni può sortire naturalmente in qualunque momento.
I nostri studi devono servire ad esserci d'aiuto nel gioco, con tutte le informazioni possibili non certo per fare previsioni.
La mia speranza è di esservi stato utile, ognuno si comporti secondo le proprie conoscenze, ma comunque sempre con tanta prudenza, ciao a tutti

Matteo
 
Mat;n2010596 ha scritto:
Ciao a tutti.

4) Un altro parametro interessante che di solito seguo è quello del rapporto RS/RC dei ritardi degli spazi determinati riferito ad S1 ed anche qui nulla di eccezionale:
0,787,
non ho a portata di mano lo storico ma ricordo bene di aver visto valori ben superiori a 0,850 in riferimento alle 10 ruote.

Matteo

Ciao Matteo, al tuo interessante riassunto generale, aggiungo che il max storico relativo al rapporto tra RS/RC è stato pari a 0,903, evento risalente al lontano 1957.

E' anche interessante notare che attualmente sulle 11 ruote abbiamo la presenza di 3 numeri centenari, il cui ritardo minimo è di 129 estrazioni; a questa latitudine, il calcolo teorico ci indica che dovrebbero essere presenti 0,6 numeri, contro i TRE attuali, ed è quindi piuttosto evidente l'eccedenza di presenze (3 contro 0,6).
Per ragioni di prudenza, va anche detto che storicamente il ritardo minimo per tre numeri centenari a TUTTE le ruote, ha raggiunto un valore minimo di 140 estrazioni, e siamo quindi ancora sotto di 11 colpi (ma va anche ricordato che in quell'occasione non avevamo di certo la presenza di un estratto con oltre 200 estrazioni di RC!)

Concludo con un altro dato interessante: sommando tra loro i tre ritardi cronologici relativi ai tre attuali centenari, otteniamo un valore che ha appena superato il max storico conosciuto.


Mandrake19
 
Ultima modifica:
Mi congratulo con Mat e Mandrake 19 per le considerazioni ed i dati espressi intorno al 53.. Avevo già ringraziato Mat per avere esplicitato dietro richiesta i numeri relativi al ritardo relativo e le altre tipologie di ritardo che confermavano le mie perplessità. Non avrei mai pensato però che saremo arrivati a queste entità di ritardo e che avremmo avvicinato il ritardo max di attesa dell'estratto su ruota che secondo il Samaritani ( formula rivista nel 2011) è di ben 229 estrazioni......
A Mandrake chiederei se il ritardo minimo per tre numeri centenari a tutte di 140 estrazioni è riferito a tutto il periodo delle dieci ruote o solo da quando è stata istituita l'undicesima ?
 
Alexis Korner;n2010664 ha scritto:
Mi congratulo con Mat e Mandrake 19 per le considerazioni ed i dati espressi intorno al 53..
A Mandrake chiederei se il ritardo minimo per tre numeri centenari a tutte di 140 estrazioni è riferito a tutto il periodo delle dieci ruote o solo da quando è stata istituita l'undicesima ?

Ciao Alexis, il max (minimo) storico di 140 colpi per 3 numeri centenari a tutte, è riferito a tutto il periodo delle 10 ruote.

I casi relativi agli storici di 140 colpi, occorsero nel gen-febb del 1916.
Altri due casi di tre num. centenari furono: il primo con rit minimo di 138 colpi ancora nel 1916 (mese di aprile), mentre l'altro con rit. minimo di 131 colpi si verificò nel febbraio del 1975.

A chi gioca il 53 Nazionale, consiglierei il 3°-4° posto determinato, e l'abbinamento con 40-59-60, senza naturalmente avere la pretesa dell'infallibilità!


Mandrake19
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
in risposta alla richiesta di Texwiller256,
riprendo alla lettera quanto riportato il 07-10-2016 ed aggiorno i dati per semplicità.
E' naturale che nel gioco dell'estratto, in un momento come questo in cui il ritardo cronologico comunemente conosciuto ha superato tutti gli storici, l'attenzione dei giocatori sia massima.
Perciò senza la minima intenzione di scaldare ulteriormente l'argomento, ho pensato di fare cosa utile per tutti: riassumere ed aggiornare qui i dati che solitamente si valutano a proposito del 53 della ruota Nazionale; in questo modo tutti possiamo avere le informazioni utili per una valutazione del caso, poi ognuno trae le sue conclusioni:

1) Ritardo cronologico = 243, ormai da un pezzo è stato polverizzato il massimo storico precedente ed anche quello teorico che era intorno a 230.

2) Ritardo Relativo ( cioè da quante estrazioni il 53 è diventato il capolista della Nazionale) = 147 estraz., anche questo ha superato da un pezzo quello del 34 di Cagliari con 129 estrazioni.

Questi due ritardi sono entrambi molto più alti dei precedenti storici, però sono ancora gli unici che hanno superato i massimi precedenti, tutti gli altri sono ancora inferiori.

3) RCC (ritardo cronologico comparato), cioè da quante estrazioni il 53 è il più ritardato di tutte le ruote:
= 78 estraz.
Questo ritardo ha appena superato il 34 di Cagliari che arrivò a 77, lontano però è ancora l' 8 di Roma nel 1941 arrivò a 90: restano ancora 12 colpi.

4) Un altro parametro interessante che di solito seguo è quello del rapporto RS/RC dei ritardi degli spazi determinati, riferito ad S1 ed anche qui
ora siamo a 0,815.
Il massimo storico riportato da Mandrake19 è stato pari a 0,903, evento risalente al lontano 1957.
Ma aggiungo che su questo parametro ricordo bene di aver visto molto spesso valori ben superiori a 0,850 in riferimento alle 10 ruote.

5) Il rapporto Rp/Rc =0,605 è buono, ma ancora distante ad esempio dal 0,631 del 34 di Cagliari.

6) Infine RSL: ritardo sincrono di livello ( si conteggia da quando rimane singolo sul suo rigo) = 220

RSL/RC: rapporto tra ritardo sincrono di livello e ritardo cronologico ha raggiunto il valore 0,905.

Questo è ancora lontanissimo da 0,982 valore che dovrebbe essere il massimo raggiunto in passato dal 14 di Cagliari.

Come già detto, per un numero che è ormai già entrato nella storia di questo gioco, ci si aspetterebbe che superasse ora quasi tutti i massimi precedenti, invece non è così.

Finora in diverse occasioni la statistica ha dato una mano ad individuare una coppia di numeri comprendente il 53 per lo sfaldamento di uno ed immancabilmente gli sfaldamenti sono avvenuti, come recentemente ha fatto Mandrake19; però in questo momento è solo in testa al comando e difficilmente abbinabile ad altri numeri per la sortita di uno.
Infine ho voluto fare un supplemento d’indagine sulle sortite consecutive dei numeri e quindi sul calcolo di due o più ritardi consecutivi; essendo il ritardo attuale elevatissimo si potrebbe pensare che lo sia altrettanto storicamente anche per due o più ritardi.
Invece delusione su questo fronte e possono servire questi dati, con gli attuali riferiti tutti al 53 :
2 ritardi consecutivi, somma attuale riferita al 53= 243
Max storico = 313 a Bari con il 28 dal 1871
Max storico = 248 a Roma con il 69 dal 1939

3 ritardi consecutivi, somma attuale= 253
Max storico = 326 a Bari con il 28 dal 1871
Max storico = 275 a Roma con il 65 dal 1939

4 ritardi consecutivi, somma attuale= 292
Max storico = 374 a Bari con il 28 dal 1871
Max storico = 325 a Genova con il 51 dal 1939

5 ritardi consecutivi, somma attuale= 304
Max storico = 395 a Bari con il 55 dal 1871
Max storico = 395 a Bari con il 55 dal 1939

6 ritardi consecutivi, somma attuale= 329
Max storico = 418 a Firenze con il 46 dal 1871
Max storico = 407 a Bari con il 55 dal 1939

7 ritardi consecutivi, somma attuale= 356
Max storico = 466 a Roma con il 67 dal 1871
Max storico = 422 a Bari con il 55 dal 1939

8 ritardi consecutivi, somma attuale= 379
Max storico = 490 a Roma con il 67 dal 1871
Max storico = 434 a Bari con il 55 dal 1939

9 ritardi consecutivi, somma attuale= 388
Max storico = 491 a Roma con il 67 dal 1871
Max storico = 487 a Genova con il 61 dal 1939

10 ritardi consecutivi, somma attuale= 393
Max storico = 504 a Genova con il 61 dal 1871
Max storico = 504 a Genova con il 61 dal 1939

Come si vede dai dati, gli attuali del 53 sono tutti lontani dai massimi.
Infine ancora una ciliegina finale: il numero 53 sulla Nazionale è quello che prima di ora aveva registrato il più basso ritardo massimo tra tutti i 90 numeri, pari a solo 51.

Nonostante ciò naturalmente il mio auspicio, per tutti coloro che stanno puntando troppo su questo numero, è sempre che questo numero sortisca presto.
I nostri studi devono servire ad esserci d'aiuto nel gioco, con tutte le informazioni possibili non certo per fare previsioni.
La mia speranza è di esservi stato utile, ognuno si comporti secondo le proprie conoscenze, ma comunque sempre con tanta prudenza, ciao e tanti auguri a tutti

Matteo
 
Ottimo lavoro Mat. Indagine esaurientissima. Sembra incredibile che un ritardo cronologico di tale entità non abbia ancora superato (tranne una) tutte le altre tipologie di ritardo...ma tant'è..
Auguri di Buone Feste
 
Grazie, Mat, sempre disponibile, gentilissimo e, preparato. Tanti auguri di un felicissimo 2017. Ciao, se posso permettermi di salutarti confidenzialmente un pò lo posso perchè sono più grande...ma solo di età.
 
Ciao Eugenio,
se ti riferisci ai ritardi consecutivi, non si tratta di script, ma di quello che fa il programma.
Ciao ed auguri ancora a tutti,

Matteo
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 26 novembre 2024
    Bari
    35
    16
    24
    41
    85
    Cagliari
    89
    30
    10
    81
    72
    Firenze
    38
    60
    16
    13
    28
    Genova
    52
    15
    80
    08
    53
    Milano
    33
    77
    06
    54
    73
    Napoli
    01
    50
    64
    35
    36
    Palermo
    02
    01
    19
    33
    62
    Roma
    33
    48
    72
    47
    68
    Torino
    62
    28
    18
    75
    31
    Venezia
    03
    54
    27
    14
    71
    Nazionale
    02
    44
    27
    86
    78
    Estrazione Simbolotto
    Torino
    30
    07
    39
    14
    19

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto