Novità

Ringrazio il vostro lavoro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Volevo solo ringraziare quelli che, come LuigiB e Pfca, mettono a nostra disposizione tempo e fatica. E' un esempio di quel mutualismo sincero, spontaneo, di cui l'essere umano è capace di fare e fa in tanti piccoli modi, anche se i riflettori del potere sono puntati da un'altra parte.

Anche questi piccoli gesti hanno molto da insegnare a tutti noi, perché se la storia (scritta dai cani ammaestrati dal potere) tenesse conto di cosa è in grado di fare l'uomo senza il burattinaio e l'idea del profitto come tornaconto, la gente, a cominciare dai bambini, crescerebbero con più speranza, voglia di fare e spirito critico... insomma, con una idea sana e vera di essere umano.

Se ognuno di noi, nel nostro piccolo "saper fare", desse il suo contributo... e non occorre fare cose del tipo "medici senza frontiere" o aprire una "banca etica"... Quindi, grazie perché continuate ad adoperarvi in tal senso.

Ciao

"Gli ultimi saranno ultimi se i primi sono irraggiungibili"
 
L

LuigiB

Guest
collaborare e mettere a disposizione di tutti un po del mio lavoro è lo spirito con il quale ho iniziato a postare su lottoced.
Mi fa piacere che cio venga apprezzato
Un saluto
 

pfca

Advanced Member >GOLD<
Ciao Cavellini,
ti ringrazio per le tue parole, ripagano quello che ho sempre cercato di fare in questo forum, aiutare gli altri e permettere loro di imparare, lasciando sempre prive di blocchi le formule ed inserendo un foglio con le formule + utili affinche ognuno potesse sperimentare il suo pensiero. Io ultimamente ho le mie difficoltà ad essere presente, comunque quando posso entro sempre per visualizzare i Vs post. Attualmente anche a chi mi contatta direttamente invito alla lettura ed alla richiesta a Luigi, ho visto che è capace di aiutare tutti, (forse potrebbe aiutare maggiormente tutti voi lasciando leggibile tutto ciò che fà), ma, ognuno ha il proprio pensiero e quindi non voglio giudicare. Spero al più presto di poter nuovamente partecipare all'aiuto che voi chiedete ed auguro a tutti voi la possibilità di far fuori il banco con una bella vincita.
pfca

Francesco
 
L

LuigiB

Guest
ehi Pfca guarda che tutti i programmi che ho fatto tranne evidenze lotto non sono protetti ! E ti posso garantire che studiando quelli apprendi tutto cio che potresti apprendere leggendo il codice di EvidenzeLotto pero bisogna avere un poì di dimestichezza con vba senno ti viene il mal di testa
Un saluto
 

pfca

Advanced Member >GOLD<
Ciao Luigi hai ragione, ma molte persone hanno voglia di imparare le funzioni di excel, non il vba (come già ti fece notare Statix). Comunque, se vai a ritroso nel forum, scoprirai che le maggiori richieste erano queste. I tuoi programmi sono perfetti, ma penso che aiutino poco chi vuole apprendere e sviluppare per conto suo le proprie idee basate sulle funzioni e sulle strategie per determinarne i risultati, senza appoggiarsi al vba se non per piccole e semplici procedure. Oltre tutto ritengo che non permettere
di leggere il codice, può determinare cattive sorprese a chi utilizza il file (tipo prelievo dati sensibili dal registro, e così via. Tu sai a cosa mi riferisco)
Saluti
pfca

Francesco
 
L

LuigiB

Guest
ciao Pfca ,saprai certamente che quello che la gente vuole non sempre è materialmente possibile mi rendo conto che te o Statix o anche altri ritenete l'uso delle funzioni di Excel molto piu semplice che imparare il vba e vorreste ottenre il tutto con poco sforzo e qualche macro registrata da excel a colpi di mouse , purtroppo devo dirti che con le sole funzioni di excel non ci fai nulla o comunque ci fai molto poco ed essendo oltretutto costretto a peripezie obrobriose (informaticamente parlando) per ottenre cose che si sapesse il vba andrebbero lisce come l'olio , anzi mi dispiace che lottoced non permetta di pubblicare veri e propri programmi perche pur usando il vba excel rimane interpretato e non compilato quindi è lento parecchio !Ed alcune cose non si possono fare manco col vba ! Credo che parechie persone che si interessano di lotto troverebbero interessante imparare a programmare per eseguirsi da soli le procedure che gli consentono di verificare le proprie idee o le piu disparate statistiche che si inventano o solo per velocizzare alcune operazioni manuali ripetitive.
Tra i programmatori è difficile trovare chi è pronto a spiegare con pazienza e a regalare il proprio lavoro , io non sono cosi quindi chiunque voglia apprendere puo chiedermi consigli o aiuto.
Riguardo al fatto che col vba si possono eseguire codici maliziosi il rischio è lo stesso di quando si naviga su un sito qualsiasi dove è necessario abilitare i javascript il consiglio che ti do io da informatico è di non usare mai il pc che usi per svago anche per compiere attivita che potrrebbero lasciare informazioni sensibili sul tuo hard disk

Un saluto
 

Cavellini

Advanced Member >PLATINUM<
Spiegate un pò più dettagliatamente quali potrebbero essere i rischi per il PC? Sapete, io ho un solo computer e, anche se faccio continue copie di quello che realizzo, è sempre bene conoscere i rischi di programi che toccano le chiavi di registro.

Grazie e ciao

"Gli ultimi saranno ultimi se i primi sono irraggiungibili"
 
L

LuigiB

Guest
Ciao Cavellini , pfca ha semplicemente fatto un illazione secondo lui siccome il codice di evidenze lotto è protetto allora vuol dire che
nasconde qualcosa che io non voglio che si veda , secondo pfca potrebbe contenere dei codici malevoli che rubano informazioni dal pc dell'utente ,o chissa cosa vanno a scombussolare.
Bene io il codice di evidenze lotto l'ho protetto perche non voglio che qualcuno lo possa modificare al posto mio e che quindi si creiino versioni differenti creando una confusione totale.
Ti posso garantire che non c'è niente di malevolo nel mio programma pero è vero che navigando in internet o scaricando programmini qui e la è possibile incappare in qualche sito o qualche programma cher per l'appunto cerca di recuperare informazioni sensibili dal pc della vittima , tipo password , numeri di carte di credito ,posta privata e quant'altro.
Nel mio caso non è cosi , garantito !!! E ti dirò di piu se pure avessi levato la protezione dal file EvidenzeLotto chi non sa nulla di programmazione non è in grado di capire se il codice contenuto è malevolo...
Ciao
 

Cavellini

Advanced Member >PLATINUM<
Si, si. Sul fatto che ci sono tanti programmi in giro messi a posta per succhiare informazioni, questo lo sapevo. Ve l'ho Chiesto soltanto per sapere se Evidenze lotto, per sua natura di programma (così come tutti quelli della stessa), poteva dare problemi all'hard-disk di suo, non voluto da te. Che mi leggano mail o mi freghino password, possono fare tutto, non ho segreti, il problema è, per esempio, se crea un danno irrimediabile al disco rigido o cose di questo tipo. Grazie per avermi risposto.

Ciao

"Gli ultimi saranno ultimi se i primi sono irraggiungibili"
 
L

LuigiB

Guest
no stai assolutamente tranquillo , nessun programma puo creare danni hardware , volendo qualsiasi programma puo creare danni software o rubare informazioni , ovviamente il programma deve contenere le istruzioni per farlo cioè il programmatore ha deliberatamente inserito codice malevolo nel suo programma , bisogna usare solo programmi sicuri e navigare su siti sicuri , nel nostro caso è ovvio che tu non conoscendomi potresti dubitare anche di me , ma qui va a fiducia , io ti dico che non c'è nulla di malevolo e Luigi Brunelli il nome messo sul post da dove si scarica EvidenzeLotto è il mio vero nome quindi sarei perfino stupido ad aver messo le mie generalita se fossi in malafede.
Ciao
 

paolox

Super Member >GOLD<
ciao
anch'io mi associo ai ringraziamenti
ed ai complimenti
sia a LuigiB che a Pfca

sono davvero due belle persone

ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 27 aprile 2024
    Bari
    02
    74
    34
    72
    78
    Cagliari
    60
    62
    43
    58
    38
    Firenze
    88
    70
    85
    38
    50
    Genova
    18
    61
    70
    08
    80
    Milano
    85
    81
    16
    03
    26
    Napoli
    34
    31
    01
    41
    51
    Palermo
    52
    59
    54
    35
    05
    Roma
    34
    83
    23
    67
    61
    Torino
    86
    59
    61
    62
    48
    Venezia
    69
    50
    40
    05
    79
    Nazionale
    31
    30
    85
    45
    67
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    37
    02
    21
    34
    13

Ultimi Messaggi

Alto