Novità

ROBERTO VECCHION -CELENTANO ECC.

Alien.

Advanced Premium Member
Clamoroso
[h=1]Roberto Vecchioni: "Mi piace Giorgia Meloni, mi rappresento nelle cose che dice"[/h]
dzomNS1yy+qGtu5N0=--.jpg



Rosso stinto. O rosso convertito. Un po' come Adriano Celentano, che ha recentemente espresso il suo apprezzamento per Matteo Salvini. Ora, però, è il turno del cantautore Roberto Vecchioni, da sempre schierato a sinistra, ma ora, forse, un po' meno a sinistra. Mister Samarcanda ha infatti spiegato a Un giorno da pecora che Giorgia Meloni non gli dispiace, affatto, e che "è una delle tre o quattro donne della politica italiana che mi piace di più, dice sempre quello che deve dire e lo dice in maniera attenta, non si bea, non si interessa di questioni di sinistra o di destra" (convinto lui del fatto che non s'interessi di "questioni di destra", convinti tutti). Secondo Vecchioni, "la Meloni è più a sinistra di Renzi. La sinistra è popolo, è gente, arriva prima delle banche e dei ricchi. Seguo Giorgia Meloni sempre, ogni volta che c'è un dibattito, perché mi rappresento nelle cose che dice".
 
pping






Svolta
[h=1]Celentano e la cotta per Matteo Salvini. Ora parla la moglie Claudia Mori. E' un'altra sorpresa[/h]
UpkPfA5XLjiGIzsMNVmo7kbduXgsWjn5Aelw+b0ttXE=--.jpg



"Nessun endorsement. E' un paradosso e un monito se una persona pacifista e mite come lui arriva a dire: Sto pensando a Salvini". Claudia Mori, in una intervista a Repubblica, prova a spiegare le ragioni che hanno portato Adriano Celentano a una svolta. Abbandonati Grillo e Renzi, accusati di "pensare solo ai voti" il Molleggiato ora guarda al Carroccio "per risvegliare le coscienze".
Come molti italiani, spiega la Mori, il Molleggiato "è esasperato da tutte le bugie e false promesse dei politici" che se ne "fregano dei veri problemi della gente. Lavoro, salute, scuola, sicurezza, diritti, rispetto delle regole. Se una persona notoriamente mite come Adriano dice che sta pensando a Salvini, lancia un grave allarme. Attenzione che il vaso è colmo". Ma attenzione, avverte la moglie di Celentano, quello di Adriano non è un endorsement: "Non condivide le linee della Lega Nord, a partire dai modi che alimentano la violenza. Ciò che lo ha spinto a scrivere, per come conosco Adriano, è che avverte un serio pericolo". Lui "non è un razzista. Come si possono dimenticare tutte le trasmissioni, canzoni, interviste, film che ha realizzato per difendere proprio i più deboli? Non può essere messa in dubbio la sua coerenza e onestà intellettuale per un post che è un monito per risvegliare le coscienze assopite o menefreghiste di chi ci dovrebbe onestamente governare e da anni non lo fa".
Eppoi, conclude Claudia Mori: "Non si può essere un giorno il diavolo e il giorno dopo l'acqua santa. Le tragedie ci costringono a riflettere. E Adriano è un uomo libero da qualsiasi condizionamento. Per questo credo che i suoi interventi spiazzino... Difende un'idea che ritiene giusta, da qualsiasi parte arrivi".
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 21 novembre 2025
    Bari
    77
    70
    43
    48
    85
    Cagliari
    30
    06
    66
    14
    27
    Firenze
    28
    33
    83
    36
    87
    Genova
    53
    19
    90
    13
    06
    Milano
    82
    37
    86
    57
    70
    Napoli
    56
    74
    20
    62
    63
    Palermo
    29
    44
    34
    07
    56
    Roma
    01
    59
    45
    33
    27
    Torino
    24
    59
    27
    01
    42
    Venezia
    25
    21
    77
    87
    85
    Nazionale
    26
    07
    40
    14
    51
    Estrazione Simbolotto
    Torino
    35
    22
    04
    43
    14
Indietro
Alto